Community iRobot: Problema Braava 380T - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Braava 380T problema braava 380t

#1 Utente offline   vega3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-October 16

Inviato 12 January 2020 - 10:54 PM

Ciao a tutti
Da qualche giorno ho un problema con il mio braava 380T
Vi allego il filmato del problema che vale più di qualsiasi spiegazione.

https://www.youtube....h?v=0-49wbzlANM

Aggiungo che ho sostituito la batteria da qualche mese, quindi è quasi nuova.

grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2020 - 03:09 PM

Visualizza messaggiovega3, su 12 January 2020 - 10:54 PM, dicono:

Ciao a tutti
Da qualche giorno ho un problema con il mio braava 380T
Vi allego il filmato del problema che vale più di qualsiasi spiegazione.

https://www.youtube....h?v=0-49wbzlANM

Aggiungo che ho sostituito la batteria da qualche mese, quindi è quasi nuova.

grazie

Ciao, la batteria sostituita è originale?
Se fosse così, allora hai un problema al sistema di ricarica: potrebbe essere l'alimentatore o il sistema interno (scheda madre).
Per questo genere di problema, ti invito a contattare il servizio di assistenza tecnica Nital.

#3 Utente offline   vega3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-October 16

Inviato 19 January 2020 - 08:48 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 January 2020 - 03:09 PM, dicono:

Ciao, la batteria sostituita è originale?
Se fosse così, allora hai un problema al sistema di ricarica: potrebbe essere l'alimentatore o il sistema interno (scheda madre).
Per questo genere di problema, ti invito a contattare il servizio di assistenza tecnica Nital.


La batteria è questa https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1
Quindi si è originale.
Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 January 2020 - 10:28 PM

Visualizza messaggiovega3, su 19 January 2020 - 08:48 PM, dicono:

La batteria è questa https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1
Quindi si è originale.
Grazie

A questo punto contatta l'assistenza

#5 Utente offline   vega3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-October 16

Inviato 27 January 2020 - 08:56 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 January 2020 - 10:28 PM, dicono:

A questo punto contatta l'assistenza


Ho provato a usare una base di ricarica differente, ma il problema persiste (tanto da fare questa prova prima di inviare il braava all'assitenza).
Non mi rimane che fare ccosì.
Ti faccio solo una domanda: spessissimo il braava ce lo dimentichiamo attaccato al caricabatteria attaccato alla corrente, e ci resta per giorni e giorni .
Questo 'trattamento' secondo te alla lunga può aver causato questo problema? Il braava ha 3 anni, e l'ho usato anche relativamente poco.
ti ringrazio

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 January 2020 - 10:28 PM

Visualizza messaggiovega3, su 27 January 2020 - 08:56 PM, dicono:

Ho provato a usare una base di ricarica differente, ma il problema persiste (tanto da fare questa prova prima di inviare il braava all'assitenza).
Non mi rimane che fare ccosì.
Ti faccio solo una domanda: spessissimo il braava ce lo dimentichiamo attaccato al caricabatteria attaccato alla corrente, e ci resta per giorni e giorni .
Questo 'trattamento' secondo te alla lunga può aver causato questo problema? Il braava ha 3 anni, e l'ho usato anche relativamente poco.
ti ringrazio

Tecnicamente una volta che completi un ciclo di ricarica al tuo Braava, dovresti staccare il caricabatteria.

#7 Utente offline   vega3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-October 16

Inviato 21 February 2020 - 10:05 PM

Vorrei raccontare l'esito della vicenda.

Ho inviato il braava in assistenza per farlo vedere.
Mi hanno risposto offrendomi come preventivo la sostituzione completa da braava 380 al modello 390, immagino (perchè nessuno mi ha fornito spiegazioni) perchè non riparabile.
Il prezzo totale era di 259 euro

Non mi aspettavo proprio nulla di simile, e ho rifiutato facendomi restituire il prodotto e pagando 23 euro.

Ho acquistato per conto mio il 390, che su amazon costava 224 euro (anzichè 259).
In questo modello ho notato una cosa che, mea culpa, non avevo notato nel 380, e cioè che è possibile ricaricare il braava anche da uno spinotto presente sotto la base (io per abitudine l'ho sempre messo sulla base e non l'avevo mai notato).

Rientrato il mio 380, ho voluto fare una prova e cioè provare a ricaricarlo direttamente con quello spinotto senza passare dalla base.
Ragazzi, FUNZIONA. L'ho già ricaricato 3 volte e sta funzionando!
Ora, magari domani si pianta eh, nel caso vi aggiorno, però la cosa mi lascia basito. Come è possibile che funzioni tutto e dall'assistenza mi hanno offerto una sostituzione di prodotto?

Vi aggiorno su eventuali evoluzioni

#8 Utente offline   vega3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 06-October 16

Inviato 28 May 2020 - 07:43 AM

Visualizza messaggiovega3, su 21 February 2020 - 10:05 PM, dicono:

Vorrei raccontare l'esito della vicenda.

Ho inviato il braava in assistenza per farlo vedere.
Mi hanno risposto offrendomi come preventivo la sostituzione completa da braava 380 al modello 390, immagino (perchè nessuno mi ha fornito spiegazioni) perchè non riparabile.
Il prezzo totale era di 259 euro

Non mi aspettavo proprio nulla di simile, e ho rifiutato facendomi restituire il prodotto e pagando 23 euro.

Ho acquistato per conto mio il 390, che su amazon costava 224 euro (anzichè 259).
In questo modello ho notato una cosa che, mea culpa, non avevo notato nel 380, e cioè che è possibile ricaricare il braava anche da uno spinotto presente sotto la base (io per abitudine l'ho sempre messo sulla base e non l'avevo mai notato).

Rientrato il mio 380, ho voluto fare una prova e cioè provare a ricaricarlo direttamente con quello spinotto senza passare dalla base.
Ragazzi, FUNZIONA. L'ho già ricaricato 3 volte e sta funzionando!
Ora, magari domani si pianta eh, nel caso vi aggiorno, però la cosa mi lascia basito. Come è possibile che funzioni tutto e dall'assistenza mi hanno offerto una sostituzione di prodotto?

Vi aggiorno su eventuali evoluzioni


Ciao a tutti
torno a distanza di 3 mesi su questa vicenda perchè ha dell'incredibile.
Il braava che avevo mandato in assistenza, e che , non facendoci nulla, mi è stato rispedito indietro, a distanza di 3 mesi continua a funzionare perfettamente.
E ho capito il perchè!

Il problema NON era nel braava in se, ma semplicemente nel caricabatterie!!!! Il caricabatterie che va attaccato alla presa della corrente (non la base per intenderci).
L'ho scoperto, e prima non avrei potuto, perchè ho acquistato un braava 390T, e usando il caricabatterie di serie di quel braava FUNZIONA. E non solo lo spinotto, anche la base che mi aveva dato i problemi iniziali.
E l'ho capito perchè usando il caricabatterie vecchio nel braava nuovo, anche il braava nuovo ha lo stesso problema!!!!!!!!!!!

La domanda è: come diavolo è concepibile che io mandi in assistenza un irobot e l'assistenza mi propone la sostituzione completa del robot (oltretutto ad un prezzo maggiore di quello realmente in commercio) quando questo di fatto NON HA NULLA DI NON FUNZIONANTE???? MA l'HANNO GUARDATO?
Io avevo anche chiesto via email che problema avesse prima di farmelo rispedire e non ho ricevuto risposta!

Io francamente non ho parole. Purtroppo non avevo modo di testarlo da me perchè non avevo altri caricabatterie da provare.
Ma se dovesse succedervi una cosa simile acquistatevi un caricabatterie ausiliario prima di perdere tempo e soldi in assistenze finte.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi