Community iRobot: Consigli Acquisto Braava - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Acquisto Braava

#1 Utente offline   Laurettafly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-October 19

Inviato 10 January 2020 - 09:53 AM

Buongiorno, da quasi un mese ho acquistato roomba della serie e, dato che mi ha quasi cambiato la vita in quanto non devo più passare l aspirapolvere vorrei acquistare anche braava in modo da non dover più lavare i pavimenti.
Ho un appuntamento 130mq su un piano, non mi serve la mappatura perché anche con roomba mi trovo bene a spostarla manualmente e fargli fare una stanza per volta. Che modello mi consigliate? Visto la casa grande è necessario prendere il jet m6 o posso prendere un modello più economico?
La zona giorno è open space e con roomba non ho problemi in quanto uso i virtual wall, nel caso di braava come funziona? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 January 2020 - 10:04 AM

Visualizza messaggioLaurettafly, su 10 January 2020 - 09:53 AM, dicono:

Buongiorno, da quasi un mese ho acquistato roomba della serie e, dato che mi ha quasi cambiato la vita in quanto non devo più passare l aspirapolvere vorrei acquistare anche braava in modo da non dover più lavare i pavimenti.
Ho un appuntamento 130mq su un piano, non mi serve la mappatura perché anche con roomba mi trovo bene a spostarla manualmente e fargli fare una stanza per volta. Che modello mi consigliate? Visto la casa grande è necessario prendere il jet m6 o posso prendere un modello più economico?
La zona giorno è open space e con roomba non ho problemi in quanto uso i virtual wall, nel caso di braava come funziona? Grazie

Ciao, in funzione delle tue esigenze ti consiglio di orientarti o sul modello Braava jet 240, ideale per piccoli ambienti come cucine e bagni (superficie massima per ogni ciclo 15/20 mq), oppure dovrai orientarti sul nuovo Braava jet m6 ideale per superfici più ampie (in modalità "acqua", per ogni ciclo, riesci a coprire circa 40 mq).
Quest'ultimo è un robot autonomo nelle pulizie in quanto effettua la mappatura degli ambienti, tecnologia Imprint Smart Mapping ovvero puoi decidere quali stanze e quando pulirle anche attraverso una semplice programmazione, funzione Ricarica e Riprendi ovvero se il robot non completa il suo ciclo di pulizia per batteria scarica, ritorna alla sua base di Ricarica per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro da dove lo aveva tralasciato.
Altro modello è il Braava 390T, ma tale robot lavapavimenti, mette acqua su un panno, che a contatto con il pavimento, lava gli ambienti, a differenza dei precedenti, che gettano acqua direttamente sul pavimento attraverso il suo Precision jet Spray.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

#3 Utente offline   Laurettafly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-October 19

Inviato 10 January 2020 - 03:15 PM

Grazie per la risposta, quindi a livello di pulizia è meglio il braava jet rispetto ad altri modelli visto che spruzza acqua direttamente sul pavimento?
Il braava jet 240 ha dei muri virtuali in modo che possa dividere la zona giorno in più parti? In più volevo sapere se sono abbastanza silenziosi da poterli usare di notte visto che abito in un condominio e roomba ovviamente lo faccio andare solo di giorno.
Un ultima domanda, sapete se è prevista l'uscita di un nuovo Scooba? Quello secondo me sarebbe è molto più efficiente come lavapavimenti ed è un vero peccato che è andato fuori produzione!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 January 2020 - 03:25 PM

Visualizza messaggioLaurettafly, su 10 January 2020 - 03:15 PM, dicono:

Grazie per la risposta, quindi a livello di pulizia è meglio il braava jet rispetto ad altri modelli visto che spruzza acqua direttamente sul pavimento?
Il braava jet 240 ha dei muri virtuali in modo che possa dividere la zona giorno in più parti? In più volevo sapere se sono abbastanza silenziosi da poterli usare di notte visto che abito in un condominio e roomba ovviamente lo faccio andare solo di giorno.
Un ultima domanda, sapete se è prevista l'uscita di un nuovo Scooba? Quello secondo me sarebbe è molto più efficiente come lavapavimenti ed è un vero peccato che è andato fuori produzione!

Premetto che lo Scooba è stato sostituito dalla serie dei Braava, ad ogni modo, tutta la serie dei Braava sono silenziosissimi; per il Braava jet m6 ti evidenzio che per via della piccola telecamera che effettua la mappatura degli ambienti, affinché funzioni correttamente, occorre un minimo di illuminazione.
Per attivare il muro virtuale sul Braava jet 240, basta che tieni premuto per 5 secondi il tasto CLEAN, in automatico, verrà attivato; non occorrono altri accessori.
Con il Braava jet m6, come detto, puoi decidere tu gli ambienti da pulire.

#5 Utente offline   Laurettafly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-October 19

Inviato 10 January 2020 - 05:23 PM

Ok allora probabilmente opterò per il braava jet 240 perché ho intenzione di usarlo soprattutto di notte in cucina e nei bagni grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 January 2020 - 08:55 PM

Visualizza messaggioLaurettafly, su 10 January 2020 - 05:23 PM, dicono:

Ok allora probabilmente opterò per il braava jet 240 perché ho intenzione di usarlo soprattutto di notte in cucina e nei bagni grazie

Di nulla, per qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi