Community iRobot: Braava Per 100 Mq - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava Per 100 Mq

#1 Utente offline   RichieKotzen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-January 20

Inviato 05 January 2020 - 11:38 PM

Ciao a tutti ragazzi, vorrei tanto regalarci un Braava per pulire il ns appartamento di circa 110mq.
Lo scorso anno, ho acquistato un Roomba 390 e mi era stato regalato da Nital con la promozione un Braava Jet 240 (prontamente regalato in quanto avevo letto che copriva pochissimi metri quadri).
Ora ho visto il Jet m6, dato per grandi superfici. Visto che chiaramente il robot è acquistato in funzione che debba lavorare in autonomia ed in nostra assenza (ed a differenza del classico Roomba che può riprendere quando la batteria è scarica, il lavapavimenti se finisce il liquido ha finito di pulire), volevo capire se potesse essere l'acquisto corretto e se riusciva chiaramente a coprire la mia metratura con un singolo passaggio (senza dover ricaricare il serbatoio).

Grazie a tutti!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 January 2020 - 09:48 AM

Visualizza messaggioRichieKotzen, su 05 January 2020 - 11:38 PM, dicono:

Ciao a tutti ragazzi, vorrei tanto regalarci un Braava per pulire il ns appartamento di circa 110mq.
Lo scorso anno, ho acquistato un Roomba 390 e mi era stato regalato da Nital con la promozione un Braava Jet 240 (prontamente regalato in quanto avevo letto che copriva pochissimi metri quadri).
Ora ho visto il Jet m6, dato per grandi superfici. Visto che chiaramente il robot è acquistato in funzione che debba lavorare in autonomia ed in nostra assenza (ed a differenza del classico Roomba che può riprendere quando la batteria è scarica, il lavapavimenti se finisce il liquido ha finito di pulire), volevo capire se potesse essere l'acquisto corretto e se riusciva chiaramente a coprire la mia metratura con un singolo passaggio (senza dover ricaricare il serbatoio).

Grazie a tutti!

Ciao, il Braava jet m6 è un robot autonomo nelle pulizie: effettua la mappatura degli ambienti, puoi decidere quali stanze vuoi pulire, funzione Ricarica e Riprendi;
Braava jet m6 offre le migliori prestazioni in spazi fino a 37 mq, quando si utilizzano panni per lavaggio ad acqua monouso o lavabili, e fino a 92 mq con panni per lavaggio a secco monouso o lavabili.
Quando lo andrai ad utilizzare in modalità lavaggio, tieni d'occhio la quadratura indicata: occorre riempire il serbatoio.

#3 Utente offline   RichieKotzen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-January 20

Inviato 06 January 2020 - 12:28 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 January 2020 - 09:48 AM, dicono:

Ciao, il Braava jet m6 è un robot autonomo nelle pulizie: effettua la mappatura degli ambienti, puoi decidere quali stanze vuoi pulire, funzione Ricarica e Riprendi;
Braava jet m6 offre le migliori prestazioni in spazi fino a 37 mq, quando si utilizzano panni per lavaggio ad acqua monouso o lavabili, e fino a 92 mq con panni per lavaggio a secco monouso o lavabili.
Quando lo andrai ad utilizzare in modalità lavaggio, tieni d'occhio la quadratura indicata: occorre riempire il serbatoio.


Grazie per la risposta... Però non mi sono chiare un po' di cose.
Il robot ha un serbatoio da riempire. Questo dovrebbe essere il lavaggio ad acqua, corretto? Lavando in questo modo quindi, non riesco a fare più di 40 mq allora?
Ed il lavaggio a secco in cosa consiste? Semplicemente come uno swiffer che passa accumulando polvere nel panno?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 January 2020 - 05:13 PM

Visualizza messaggioRichieKotzen, su 06 January 2020 - 12:28 PM, dicono:

Grazie per la risposta... Però non mi sono chiare un po' di cose.
Il robot ha un serbatoio da riempire. Questo dovrebbe essere il lavaggio ad acqua, corretto? Lavando in questo modo quindi, non riesco a fare più di 40 mq allora?
Ed il lavaggio a secco in cosa consiste? Semplicemente come uno swiffer che passa accumulando polvere nel panno?

Con un "pieno di serbatoio", riesci a coprire circa 40 mq, ma dipende dalla quantità di getto d'acqua che può essere programmato attraverso l'APP dedicata; se lo imposti con un getto minimo, riesci a coprire anche 50/60 mq.
Utilizzando il robot in modalità a "secco", il panno dedicato riesce ad "attrarre" la polvere, come uno Swiffer; in questo caso riesce tranquillamente a pulire fino a 90 mq.

#5 Utente offline   RichieKotzen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 05-January 20

Inviato 07 January 2020 - 08:07 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 January 2020 - 05:13 PM, dicono:

Con un "pieno di serbatoio", riesci a coprire circa 40 mq, ma dipende dalla quantità di getto d'acqua che può essere programmato attraverso l'APP dedicata; se lo imposti con un getto minimo, riesci a coprire anche 50/60 mq.
Utilizzando il robot in modalità a "secco", il panno dedicato riesce ad "attrarre" la polvere, come uno Swiffer; in questo caso riesce tranquillamente a pulire fino a 90 mq.


Grazie ancora... come immaginavo allora non è fattibile per il mio appartamento un lavaggio completo con una singola ricarica. Il lavaggio a secco ha decisamente poco senso, perché se si tratta di un semplice panno elettrostatico, troverebbe poco e niente in quanto prima sarebbe già passato il roomba...

#6 Utente offline   Minou78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 08-May 18

Inviato 16 January 2020 - 03:59 AM

Io ho casa di circa 100mq (che poi calpestabili sono molto meno), il Jet M6 li fa tranquillamente.
Nei bagni peró non lo uso perchè gli preferisco il 240 (e comunque ho tappeti che si porterebbe dietro).
Per il resto della casa (cucina, 2 camere, tinello, sala) li fa tranquillamente con ottimi risultati (tenendo pulito non si trova chissà che sporco e ho anche un cane) e rimane anche acqua.
Uso un panno lavabile e acqua a getto massimo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi