Community iRobot: Roomba S9+ (S9558) E Braava Jet M6 (M6138) - Community iRobot

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Roomba S9+ (S9558) E Braava Jet M6 (M6138)

#1 Utente offline   francescogelao77 

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Inviato 02 January 2020 - 01:20 PM

Salve, siamo da poco proprietari di un Roomba s9+ (S9558) e di un Braava jet m6 (m6138).
I prodotti sono stati acquistati i primi di dicembre e consegnati il 16 dello stesso mese scorso.
Abbiamo due problemi uo per ogni robot:
- in merito al Roomba s9, dopo avergli fatto fare un paio di pulizie, anche al fine di mappare l'appartamento, successivamente quando lo abbiamo preso per verificare la presenza di peli e sporcizia poste sulle spazzole ed eventualmente sulle ruote, ci siamo accorti che una delle due spazzole, precisamente quella verde chiaro, risulta essere rovinata e non sappiamo se questo è dato dalla prima pulizia effettuata (posto che siamo anche possessori di un roomba 981 e quindi abbiamo accuratamente verificato la superficie prima di far partire il nuovo modello), oppure era già in queste condizioni ancor prima di tirarlo fuori dalla scatola. Quindi, vorremmo sapere se il problema rientra in garanzia.
- in merito al Braava jet m6, gli abbiamo fatto fare qualche giro di addestramento e poi alcuni giorni dopo una pulizia utilizzando il panno a umido riutilizzabile. Premetto che abbiamo l'intero appartamento con pavimentazione in parquet, ad eccezione dei due bagni che sono in gres, abbiamo notato che sul parquet, dopo la pulizia, rimangono tracce di aloni e delle strisce delle due ruote del robot. Vorremmo sapere se e come risolvere il problema.

Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 02 January 2020 - 03:53 PM

Visualizza messaggiofrancescogelao77, su 02 January 2020 - 01:20 PM, dicono:

Salve, siamo da poco proprietari di un Roomba s9+ (S9558) e di un Braava jet m6 (m6138).
I prodotti sono stati acquistati i primi di dicembre e consegnati il 16 dello stesso mese scorso.
Abbiamo due problemi uo per ogni robot:
- in merito al Roomba s9, dopo avergli fatto fare un paio di pulizie, anche al fine di mappare l'appartamento, successivamente quando lo abbiamo preso per verificare la presenza di peli e sporcizia poste sulle spazzole ed eventualmente sulle ruote, ci siamo accorti che una delle due spazzole, precisamente quella verde chiaro, risulta essere rovinata e non sappiamo se questo è dato dalla prima pulizia effettuata (posto che siamo anche possessori di un roomba 981 e quindi abbiamo accuratamente verificato la superficie prima di far partire il nuovo modello), oppure era già in queste condizioni ancor prima di tirarlo fuori dalla scatola. Quindi, vorremmo sapere se il problema rientra in garanzia.
- in merito al Braava jet m6, gli abbiamo fatto fare qualche giro di addestramento e poi alcuni giorni dopo una pulizia utilizzando il panno a umido riutilizzabile. Premetto che abbiamo l'intero appartamento con pavimentazione in parquet, ad eccezione dei due bagni che sono in gres, abbiamo notato che sul parquet, dopo la pulizia, rimangono tracce di aloni e delle strisce delle due ruote del robot. Vorremmo sapere se e come risolvere il problema.

Grazie.

Ciao, in merito al problema riscontrato alla spazzola del Roomba s9+, chiama il servizio di assistenza tecnica allo 011.814488 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.00 con orario continuato e richiedi il ricambio, ma fallo dal 07 Gennaio in quanto attualmente i laboratori sono chiusi.
Per quanto riguarda il lavapavimenti, ti consiglio di sostituire il panno ogni volta che inizi una nuova stanza, riduci la quantità di detergente e dall'APP iRobot HOME, riduci la quantità del getto d'acqua.
Inoltre ti invito sempre di effettuare un ciclo di pulizia con il Roomba prima di utilizzare il Braava jet m6.

Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   gmanfrinisicomputer.it 

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  • Iscritto il: 22-December 19

Inviato 06 January 2020 - 10:27 AM

Visualizza messaggiofrancescogelao77, su 02 January 2020 - 01:20 PM, dicono:

Salve, siamo da poco proprietari di un Roomba s9+ (S9558) e di un Braava jet m6 (m6138).
I prodotti sono stati acquistati i primi di dicembre e consegnati il 16 dello stesso mese scorso.
Abbiamo due problemi uo per ogni robot:
- in merito al Roomba s9, dopo avergli fatto fare un paio di pulizie, anche al fine di mappare l'appartamento, successivamente quando lo abbiamo preso per verificare la presenza di peli e sporcizia poste sulle spazzole ed eventualmente sulle ruote, ci siamo accorti che una delle due spazzole, precisamente quella verde chiaro, risulta essere rovinata e non sappiamo se questo è dato dalla prima pulizia effettuata (posto che siamo anche possessori di un roomba 981 e quindi abbiamo accuratamente verificato la superficie prima di far partire il nuovo modello), oppure era già in queste condizioni ancor prima di tirarlo fuori dalla scatola. Quindi, vorremmo sapere se il problema rientra in garanzia.
- in merito al Braava jet m6, gli abbiamo fatto fare qualche giro di addestramento e poi alcuni giorni dopo una pulizia utilizzando il panno a umido riutilizzabile. Premetto che abbiamo l'intero appartamento con pavimentazione in parquet, ad eccezione dei due bagni che sono in gres, abbiamo notato che sul parquet, dopo la pulizia, rimangono tracce di aloni e delle strisce delle due ruote del robot. Vorremmo sapere se e come risolvere il problema.

Grazie.


in merito agli aloni che lascia il Jet m6 è lo stesso problema che ho io ed ho postato le foto poco fà nell'altra inserzione, purtroppo credo che non ci sia soluzione infatti io credo di renderlo...

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