Community iRobot: Braava Jet M6 Semplicemente Meravigliosa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava Jet M6 Semplicemente Meravigliosa

#1 Utente offline   rumbi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-December 19

Inviato 19 December 2019 - 09:23 PM

Ho comprato lo scorso novembre la cugina lavapavimenti del mio roomba 960 che ho già da 2 anni. La mia vita ha continuato a migliorare notevolmente. Il roomba aspira e subito dopo ho programmato il braava jet m6 che passa lo straccio bagnato. Che dire? Contentissima perché non ho mai avuto una casa così pulita con fatica....zero. leggo molti che si lamentano dei segni di passaggio che il braava jet m6 lascia con le ruotine. Io questo problema non l'ho riscontrato probabilmente perché ho un pavimento in gres liscio ma non lucido quindi nemmeno volendo potrebbero lasciare segni, non si vedrebbero. Altra meraviglia è che ho anche un sottotetto molto basso. Io non riuscirei a pulire in modo tradizionale senza spaccarmi la schiena e le ginocchia. I 2 robot invece raggiungono tutti gli angoli di tutte le altezze e il braava ha lavato che è uno spettacolo. Spero che in futuro la Irobot faccia anche un robot che pulisca i vetri così completo tutta la mia equipe di collaboratori domestici. Felicissima ricomprerei entrambi. Unico difetto del braava è che è molto costoso e che posso usare solo il suo prodotto, altrettanto costoso. Colgo l'occasione per chiedere se si possa usare anche dell'alcool al posto del prodotto specifico

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2019 - 10:44 PM

Visualizza messaggiorumbi, su 19 December 2019 - 09:23 PM, dicono:

Ho comprato lo scorso novembre la cugina lavapavimenti del mio roomba 960 che ho già da 2 anni. La mia vita ha continuato a migliorare notevolmente. Il roomba aspira e subito dopo ho programmato il braava jet m6 che passa lo straccio bagnato. Che dire? Contentissima perché non ho mai avuto una casa così pulita con fatica....zero. leggo molti che si lamentano dei segni di passaggio che il braava jet m6 lascia con le ruotine. Io questo problema non l'ho riscontrato probabilmente perché ho un pavimento in gres liscio ma non lucido quindi nemmeno volendo potrebbero lasciare segni, non si vedrebbero. Altra meraviglia è che ho anche un sottotetto molto basso. Io non riuscirei a pulire in modo tradizionale senza spaccarmi la schiena e le ginocchia. I 2 robot invece raggiungono tutti gli angoli di tutte le altezze e il braava ha lavato che è uno spettacolo. Spero che in futuro la Irobot faccia anche un robot che pulisca i vetri così completo tutta la mia equipe di collaboratori domestici. Felicissima ricomprerei entrambi. Unico difetto del braava è che è molto costoso e che posso usare solo il suo prodotto, altrettanto costoso. Colgo l'occasione per chiedere se si possa usare anche dell'alcool al posto del prodotto specifico

Ciao, purtroppo è consigliato utilizzare il detergente specifico per il Braava jet m6, onde evitare malfunzionamenti alla piccola pompa interna.

#3 Utente offline   Roomba9802017 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 12-March 18

Inviato 20 December 2019 - 11:13 AM

Se può essere utile a qualcuno saperlo, neanche sul pavimento in cotto restano segni, nè dello straccio nè delle ruote.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2019 - 12:49 PM

Per la mia esperienza, basta cambiare il panno ogni ciclo di pulizia (non bisogna superare i 37 mq di superficie), ridurre l'eventuale getto d'acqua, e non si dovrebbero avere problemi.

#5 Utente offline   gmanfrinisicomputer.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-December 19

Inviato 22 December 2019 - 12:26 PM

Salve a tutti ho appena acquistato la coppia Braava Jet M6 con un i7+ con kit aspirazione, ma mentre quest'ultimo pulisce alla perfezione il Jet M6 è una vera delusione ho provato a lavare con entrambi i panni in dotazione ma lascia aloni e il segno delle ruote, uso solo il detergente in dotazione ed ho regolato lo spruzzo a metà, ma il pessimo risultato non cambia. Ho una superficie di gres porcellanato e lavandolo con il solito straccio vileda non ho mai avuto questo problema. credo che lo renderò se pulisce in questo pessimo modo.Avete dei consigli da darmi?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 December 2019 - 06:49 PM

Visualizza messaggiogmanfrinisicomputer.it, su 22 December 2019 - 12:26 PM, dicono:

Salve a tutti ho appena acquistato la coppia Braava Jet M6 con un i7+ con kit aspirazione, ma mentre quest'ultimo pulisce alla perfezione il Jet M6 è una vera delusione ho provato a lavare con entrambi i panni in dotazione ma lascia aloni e il segno delle ruote, uso solo il detergente in dotazione ed ho regolato lo spruzzo a metà, ma il pessimo risultato non cambia. Ho una superficie di gres porcellanato e lavandolo con il solito straccio vileda non ho mai avuto questo problema. credo che lo renderò se pulisce in questo pessimo modo.Avete dei consigli da darmi?

Ciao hai provato ad utilizzare il panno riutilizzabile?

Tienimi aggiornato

#7 Utente offline   rumbi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-December 19

Inviato 27 December 2019 - 10:32 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 December 2019 - 10:44 PM, dicono:

Ciao, purtroppo è consigliato utilizzare il detergente specifico per il Braava jet m6, onde evitare malfunzionamenti alla piccola pompa interna.


Dove si può comprare il detergente specifico? Io l'ho trovato online a 15 euro con 12 euro di spese di spedizione. È possibile trovarlo anche in negozi? Giusto per evitare almeno le spese di spedizione

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 December 2019 - 11:51 PM

Visualizza messaggiorumbi, su 27 December 2019 - 10:32 PM, dicono:

Dove si può comprare il detergente specifico? Io l'ho trovato online a 15 euro con 12 euro di spese di spedizione. È possibile trovarlo anche in negozi? Giusto per evitare almeno le spese di spedizione

Su Amazon trovi il detergente o puoi rivolgerti presso i rivenditori autorizzati "Link"

#9 Utente offline   gmanfrinisicomputer.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-December 19

Inviato 29 December 2019 - 09:38 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 December 2019 - 06:49 PM, dicono:

Ciao hai provato ad utilizzare il panno riutilizzabile?

Tienimi aggiornato


Si certo li ho provati entrambi x vedere se migliorava, se vi possono interessare ho anche delle foto, speravo di risolvermi il problema di lavare i pavimenti con questo irobot.....invece.....

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 December 2019 - 01:59 PM

Visualizza messaggiogmanfrinisicomputer.it, su 29 December 2019 - 09:38 AM, dicono:

Si certo li ho provati entrambi x vedere se migliorava, se vi possono interessare ho anche delle foto, speravo di risolvermi il problema di lavare i pavimenti con questo irobot.....invece.....

Puoi allegare le foto sia degli aloni sul pavimento e del panno?

#11 Utente offline   gmanfrinisicomputer.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-December 19

Inviato 06 January 2020 - 10:15 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 December 2019 - 01:59 PM, dicono:

Puoi allegare le foto sia degli aloni sul pavimento e del panno?


Ciao ti allego le 3 foto dove si nota meglio, ti ripeto che ho provato entrambi i panni ho già dovuto acquistare un detergente originale per vedere se con il tempo migliorava ed ho provato a ridurre la quantità di detergente dull'app , ma niente continua a fare lo stesso.

Allega File(s)



#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 January 2020 - 12:00 PM

Visualizza messaggiogmanfrinisicomputer.it, su 06 January 2020 - 10:15 AM, dicono:

Ciao ti allego le 3 foto dove si nota meglio, ti ripeto che ho provato entrambi i panni ho già dovuto acquistare un detergente originale per vedere se con il tempo migliorava ed ho provato a ridurre la quantità di detergente dull'app , ma niente continua a fare lo stesso.

Molto strano che accade questo su quel "tipo" di pavimento.
Domanda sciocca: ma passi prima il Roomba? Lo chiedo perché vedo tracce di capelli.
Comunque, fai questa prova: lava in lavatrice il panno riutilizzabile e lo fai asciugare in maniera naturale; pulisci con un panno umido per bene le due ruote del robot; riempi il serbatoio del Braava solo con acqua, senza detergente; riduci al minimo il getto d'acqua dall' APP iRobot HOME ed avvii un ciclo di pulizia.

Fammi sapere se ottieni gli stessi risultati.

#13 Utente offline   gmanfrinisicomputer.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-December 19

Inviato 08 January 2020 - 10:14 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 January 2020 - 12:00 PM, dicono:

Molto strano che accade questo su quel "tipo" di pavimento.
Domanda sciocca: ma passi prima il Roomba? Lo chiedo perché vedo tracce di capelli.
Comunque, fai questa prova: lava in lavatrice il panno riutilizzabile e lo fai asciugare in maniera naturale; pulisci con un panno umido per bene le due ruote del robot; riempi il serbatoio del Braava solo con acqua, senza detergente; riduci al minimo il getto d'acqua dall' APP iRobot HOME ed avvii un ciclo di pulizia.

Fammi sapere se ottieni gli stessi risultati.



oK PROVO

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 January 2020 - 01:29 PM

Visualizza messaggiogmanfrinisicomputer.it, su 08 January 2020 - 10:14 AM, dicono:

oK PROVO

Attendo tue info

#15 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 09 January 2020 - 08:35 AM

Buongiorno,
il detergente in dotazione può andare bene per pavimenti in legno oliati ? Solitamente quando laviamo il pavimento usiamo un prodotto specifico di chi ci ha fornito il legno.
Non vorrei rovinare il pavimento.
Grazie.

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 January 2020 - 08:49 AM

Visualizza messaggioIfin02, su 09 January 2020 - 08:35 AM, dicono:

Buongiorno,
il detergente in dotazione può andare bene per pavimenti in legno oliati ? Solitamente quando laviamo il pavimento usiamo un prodotto specifico di chi ci ha fornito il legno.
Non vorrei rovinare il pavimento.
Grazie.

Ciao, le soluzioni detergenti da miscelare con l'acqua sono solo quelle approvate da iRobot, in quanto non sono schiumosi; non so se il detergente che tu usi normalmente può essere idoneo.
Normalmente il detergente approvato da iRobot può essere usato su parquet senza nessun problema.

Messaggio modificato da partenio76 il 09 January 2020 - 08:49 AM


#17 Utente offline   gmanfrinisicomputer.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 22-December 19

Inviato 20 January 2020 - 02:10 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 January 2020 - 01:29 PM, dicono:

Attendo tue info


Niente da fare dopo diverse prove e tentativi e con molta rassegnazione (xchè lo avevo preso per aiutare mia moglie), ho dovuto renderlo.
Purtroppo questo prodotto non è valido come gli altri che aspirano mi aspettavo un prodotto all'altezza ma purtroppo non è stato cosi.

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 January 2020 - 03:22 PM

Visualizza messaggiogmanfrinisicomputer.it, su 20 January 2020 - 02:10 PM, dicono:

Niente da fare dopo diverse prove e tentativi e con molta rassegnazione (xchè lo avevo preso per aiutare mia moglie), ho dovuto renderlo.
Purtroppo questo prodotto non è valido come gli altri che aspirano mi aspettavo un prodotto all'altezza ma purtroppo non è stato cosi.

Ovviamente dipende dalla tipologia di pavimento, ma fortunatamente hai aderito alla promozione "soddisfatto o rimborsato"

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi