Community iRobot: I7 O I7+ Quale Scegliere ? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I7 O I7+ Quale Scegliere ?

#1 Utente offline   Paperosub 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-December 19

Inviato 13 December 2019 - 06:59 PM

Ciao a tutti

Domani andrò ad acquistare il mio primo Roomba.....

Sono indeciso se prendere I7 nudo e crudo oppure I7+ con la base.....

Consigli... pareri ???


Grazie a chi è partecipe alla mia discussione

Messaggio modificato da Paperosub il 13 December 2019 - 06:59 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 December 2019 - 10:10 PM

Visualizza messaggioPaperosub, su 13 December 2019 - 06:59 PM, dicono:

Ciao a tutti

Domani andrò ad acquistare il mio primo Roomba.....

Sono indeciso se prendere I7 nudo e crudo oppure I7+ con la base.....

Consigli... pareri ???


Grazie a chi è partecipe alla mia discussione

Ciao, le funzioni fra i due modelli sono identiche, però sinceramente ti invito ad acquistare il Roomba i7+ che ha già la nuova base di ricarica che ti permette di dimenticare di svuotare il cassetto raccogli polvere per intere settimane; ti evidenzio che se acquisti il Roomba i7 e successivamente la nuova base, nel complessivo, andrai a pagarlo di più.
Ti informo che attualmente sullo store irobot, il Roomba i7+ è in promozione fino al 15/12/2019: lo andrai ad acquistare a 999 euro, risparmiando 200 euro rispetto al suo costo originario.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

#3 Utente offline   Paperosub 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-December 19

Inviato 14 December 2019 - 05:49 PM

Non ho resistito.....

Visto che mi serviva anche la Lavatrice.. in abbinata con un secondo prodotto (guarda caso I7) mi sono preso il Roomba I7 alla modica cifra di 400€ !!!!!!

Ora non rimane di attendere che la Clean Base esca scontata da qualche parte !!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Grazie partenio ma non ho resistito !!!!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 December 2019 - 11:30 AM

Visualizza messaggioPaperosub, su 14 December 2019 - 05:49 PM, dicono:

Non ho resistito.....

Visto che mi serviva anche la Lavatrice.. in abbinata con un secondo prodotto (guarda caso I7) mi sono preso il Roomba I7 alla modica cifra di 400€ !!!!!!

Ora non rimane di attendere che la Clean Base esca scontata da qualche parte !!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Grazie partenio ma non ho resistito !!!!

👍

#5 Utente offline   batuffolo.di.polvere 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 16-December 19

Inviato 16 December 2019 - 03:21 PM

Ciao, dove lo hai trovato l'I7 a 400 euro?? Nuovo o usato?
Come va? ti piace?
Grazie mille!

#6 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 16 December 2019 - 05:51 PM

Salve mi inserisco nella discussione anche io visto che ho comprato un mese fa il Roomba i7 pagandolo 799,00 €, pertanto presumo che quello comprato da Paperosub deve essere di seconda mano o sbaglio! Cmq per il momento sono soddisfatto dell'acquisto. Anzi colgo l'occasione per chiedere a Partenio una informazione: se dovessi per necessità temporanee dovessi spostare la base di ricarica in un'altra stanza il Roomba funzionerebbe normalmente come prima o dovrei ripetere la mappatura della casa? _grazie!_

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 December 2019 - 06:57 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 16 December 2019 - 05:51 PM, dicono:

Salve mi inserisco nella discussione anche io visto che ho comprato un mese fa il Roomba i7 pagandolo 799,00 €, pertanto presumo che quello comprato da Paperosub deve essere di seconda mano o sbaglio! Cmq per il momento sono soddisfatto dell'acquisto. Anzi colgo l'occasione per chiedere a Partenio una informazione: se dovessi per necessità temporanee dovessi spostare la base di ricarica in un'altra stanza il Roomba funzionerebbe normalmente come prima o dovrei ripetere la mappatura della casa? _grazie!_

Se sposti la base, devi rimappare _ok_

Messaggio modificato da partenio76 il 16 December 2019 - 06:58 PM


#8 Utente offline   smillaa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 26-October 19

Inviato 18 December 2019 - 05:54 PM

Buonasera,
volevo chiedere a paperosub se puoi dirci il nome del negozio dove ha comprato il Roomba i7 (400 euro se abbinato ad un'altro elettrodomestico?)
Grazie

#9 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 19 December 2019 - 11:43 AM

Ciao Partenio. ok! Se sposto la base debbo rimappare ma cosa significa? 1) Cancellare ( o può rimanere) la mappatura esistente e crearne un'altra ex novo? 2) Rifare la configurazione del Roomba sull'App? 3) Rifare la connessione del Roomba al Wi-Fi? Ancora grazie e a presto.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2019 - 12:37 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 19 December 2019 - 11:43 AM, dicono:

Ciao Partenio. ok! Se sposto la base debbo rimappare ma cosa significa? 1) Cancellare ( o può rimanere) la mappatura esistente e crearne un'altra ex novo? 2) Rifare la configurazione del Roomba sull'App? 3) Rifare la connessione del Roomba al Wi-Fi? Ancora grazie e a presto.

Se vai nel menù delle mappe intelligenti puoi osservare il punto ove presente la home-base: se sposti di poco la base, non devi fare nulla, ma se la sposti in un'altra sede, potrebbe creare problemi di "memorizzazione".
In tal caso devi ricrearee la nuova mappa effettuando delle corse di addestramento.
Fai la prova a spostare il robot, possibilmente non nota il cambiamento.

#11 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 20 December 2019 - 08:44 PM

Ciao Partenio, per il momento è meglio non spostarlo non per altro ma ha dovuto fare più corse di addestramento dalla base attuale prima di potere avere la mappatura della casa quindi per il momento lo lascio dov'è . Comunque mi puoi dare una spiegazione più comprensibile per me su quanto dici nelle precedente risposta " potrebbe creare problemi di memorizzazione". Grazie e a presto.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 December 2019 - 10:23 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 20 December 2019 - 08:44 PM, dicono:

Ciao Partenio, per il momento è meglio non spostarlo non per altro ma ha dovuto fare più corse di addestramento dalla base attuale prima di potere avere la mappatura della casa quindi per il momento lo lascio dov'è . Comunque mi puoi dare una spiegazione più comprensibile per me su quanto dici nelle precedente risposta " potrebbe creare problemi di memorizzazione". Grazie e a presto.

Il Roomba serie i, gode di tecnologia Imprint Smart Mapping: questo vuol dire che puoi decidere quali stanze vorrai pulire e quando anche attraverso una semplice programmazione giornaliera; tale serie può memorizzare sino a 10 mappe.
Se già hai fatto fare delle corse di addestramento, in automatico hai già memorizzata 1° mappa; se sposti la home-base in un'altra stanza, lui non la riconoscerà e rifarà una nuova corsa di addestramento, creando una 2° mappa, perché il punto della 1° mappa è cambiato.

#13 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 22 December 2019 - 09:52 PM

ciao Partenio, ok, grazie per la precedente risposta, ma non è finita qui :rolleyes: perchè ho già pronta un'altra domanda. Per lavare i pavimenti ho il Brava 390 T , quando lo aziono nella stanza dove c'è il Roomba i7, noto che ci gira tutto intorno urtandoci e non vorrei sbagliarmi ma mi pare che quando tocca il paraurti dove c'è il sensore light touch dopo un pò il Roomba scivola dalla base silenziosamente ( a marcia indietro ), percorre un metro circa e poi rientra alla base nell'arco di un minuto, un minuto e mezzo. La si deve classificare come una dannosa azione di disturbo del Brava contro il Roomba? Come posso evitare che il brava non urti il Roomba? Grazie e a presto.

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2019 - 10:50 AM

Visualizza messaggiogensincar, su 22 December 2019 - 09:52 PM, dicono:

ciao Partenio, ok, grazie per la precedente risposta, ma non è finita qui :rolleyes: perchè ho già pronta un'altra domanda. Per lavare i pavimenti ho il Brava 390 T , quando lo aziono nella stanza dove c'è il Roomba i7, noto che ci gira tutto intorno urtandoci e non vorrei sbagliarmi ma mi pare che quando tocca il paraurti dove c'è il sensore light touch dopo un pò il Roomba scivola dalla base silenziosamente ( a marcia indietro ), percorre un metro circa e poi rientra alla base nell'arco di un minuto, un minuto e mezzo. La si deve classificare come una dannosa azione di disturbo del Brava contro il Roomba? Come posso evitare che il brava non urti il Roomba? Grazie e a presto.

E' normale che il Braava "urta" il Roomba "svegliandolo".
Purtroppo hai poco da fare, l'unica cosa è mettere una "barriera" in prossimità del Roomba onde evitare che il Braava vada a sbatterci.
Tranquillo che non danneggia il Roomba

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi