Community iRobot: Roomba 960 Non Si Configura Al Wifi Di Casa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 960 Non Si Configura Al Wifi Di Casa

#1 Utente offline   Gabrivizzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-December 19

Inviato 06 December 2019 - 12:35 PM

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente che da 2 giorni è entrato far parte del mondo irobot dipendenti.
Ho installato app sia sul mio cellulare galaxy s8 che su iphone xr ed in entrambi i casi non completa la procedura, cioè viene visualizzato dall'app ma al momento di connetrersi al modem compare il messaggio si sta collegando ma ciò non avviene dinche si spegne e sono costretto ad annullare la configurazione. Ho provato come suggerito da voi a ad utilizzare un cell come router collegato via wifi a rete di casa e funziona tutto.ma volendolo usare mentre non sono in casa e con il router di casa come faccio a risolvere il problema?

Grazie in anticipo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 05:38 PM

Visualizza messaggioGabrivizzi, su 06 December 2019 - 12:35 PM, dicono:

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente che da 2 giorni è entrato far parte del mondo irobot dipendenti.
Ho installato app sia sul mio cellulare galaxy s8 che su iphone xr ed in entrambi i casi non completa la procedura, cioè viene visualizzato dall'app ma al momento di connetrersi al modem compare il messaggio si sta collegando ma ciò non avviene dinche si spegne e sono costretto ad annullare la configurazione. Ho provato come suggerito da voi a ad utilizzare un cell come router collegato via wifi a rete di casa e funziona tutto.ma volendolo usare mentre non sono in casa e con il router di casa come faccio a risolvere il problema?

Grazie in anticipo

Che gestore telefonico hai in casa?
Usi per caso un router collegato alla "parabolina"?

#3 Utente offline   Gabrivizzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-December 19

Inviato 06 December 2019 - 06:48 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 December 2019 - 05:38 PM, dicono:

Che gestore telefonico hai in casa?
Usi per caso un router collegato alla "parabolina"?



Buonasera ho un router netgear collegato alla parabola eolo

Ho anche un sistema di videosorveglianza collegato tramite cavo al router e riesco a visualizzarlo da remoto

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 06:57 PM

Visualizza messaggioGabrivizzi, su 06 December 2019 - 06:48 PM, dicono:

Buonasera ho un router netgear collegato alla parabola eolo

Ho anche un sistema di videosorveglianza collegato tramite cavo al router e riesco a visualizzarlo da remoto

Ecco...non puoi collegare il Roomba con sistema wi-fi gestito da gestore con parabola.
Occorre una classica linea adsl/fibra con cavo

#5 Utente offline   Gabrivizzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-December 19

Inviato 06 December 2019 - 07:21 PM

In realtà mentre ti stavo scrivendo sono riuscito. È bastato togliere la password al router.
Grazie mille.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 07:31 PM

Visualizza messaggioGabrivizzi, su 06 December 2019 - 07:21 PM, dicono:

In realtà mentre ti stavo scrivendo sono riuscito. È bastato togliere la password al router.
Grazie mille.

Solitamente con un router collegato con sistema "parabola", difficilmente funziona...che dire sei stato fortunato _ok_ , avrai un gestore che ti permette di avere le porte aperte del router.

Messaggio modificato da partenio76 il 06 December 2019 - 07:32 PM


#7 Utente offline   Gabrivizzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-December 19

Inviato 06 December 2019 - 07:45 PM

Al momento dell'installazione avevo chiesto la linea non nattata

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 10:13 PM

Visualizza messaggioGabrivizzi, su 06 December 2019 - 07:45 PM, dicono:

Al momento dell'installazione avevo chiesto la linea non nattata

Ecco spiegato, sicuramente necessario anche per l'impianto di videosorveglianza _ok_

#9 Utente offline   Gabrivizzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-December 19

Inviato 06 December 2019 - 10:17 PM

Ma se non si riesce a raggiungere da remoto come succede a volte con la videosorveglianza, le impostazioni giornaliere di pulizie rimangono o non parte?

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 10:19 PM

Visualizza messaggioGabrivizzi, su 06 December 2019 - 10:17 PM, dicono:

Ma se non si riesce a raggiungere da remoto come succede a volte con la videosorveglianza, le impostazioni giornaliere di pulizie rimangono o non parte?

Una volta che viene effettuata una programmazione giornaliera, tranquillo che il Roomba parte sempre all'orario prestabilito.

#11 Utente offline   Gabrivizzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-December 19

Inviato 06 December 2019 - 10:22 PM

Lo spero perché ieri sera l'avevo configurato utilizzando il cellulare come router e stamattina essendo fuori casa, la mia ragazza mi ha detto che non è partito 🤦‍♂️

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 10:23 PM

Visualizza messaggioGabrivizzi, su 06 December 2019 - 10:22 PM, dicono:

Lo spero perché ieri sera l'avevo configurato utilizzando il cellulare come router e stamattina essendo fuori casa, la mia ragazza mi ha detto che non è partito 🤦‍♂️

Come detto, normalmente il Roomba una volta programmato, partirà all'orario prestabilito, con o senza wi-fi

#13 Utente offline   Gabrivizzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-December 19

Inviato 06 December 2019 - 10:26 PM

Lo spero perché ieri sera l'avevo configurato utilizzando il cellulare come router e stamattina essendo fuori casa, la mia ragazza mi ha detto che non è partito 🤦‍♂️

Benissimo 😊
Grazie mille della pazienza e del tempo dedicato

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 10:26 PM

Visualizza messaggioGabrivizzi, su 06 December 2019 - 10:26 PM, dicono:

Lo spero perché ieri sera l'avevo configurato utilizzando il cellulare come router e stamattina essendo fuori casa, la mia ragazza mi ha detto che non è partito 🤦‍♂️

Benissimo 😊
Grazie mille della pazienza e del tempo dedicato

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi