Community iRobot: Pulizia Incompleta Roomba 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Incompleta Roomba 960

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 December 2019 - 12:33 PM

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho da poco acquistato un roomba 960.
Prima avevo (e uso tutt'ora) un serie 600 e quindi il salto in avanti è stato notevole.
Il 600 lo uso nella mia camera, che condivido col cane, al primo piano.
Abbiamo deciso di prendere il 960 per il piano terra (soggiorno + cucina per circa 95m2), ma vedendo, dalla cronologia, dove ha pulito, vedo che ha lavorato solo su metà della superficie.

Ho dovuto spostarlo fisicamente e far ripartire un altro intero ciclo (che tra l'altro è durato meno di 30').

Quindi mi chiedo... come mai, se non ha finito di pulire tutte le superfici torna alla home, avendo ancora batteria?


Grazie mille

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2019 - 02:40 PM

Visualizza messaggioMattia_Giovanelli, su 03 December 2019 - 12:33 PM, dicono:

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho da poco acquistato un roomba 960.
Prima avevo (e uso tutt'ora) un serie 600 e quindi il salto in avanti è stato notevole.
Il 600 lo uso nella mia camera, che condivido col cane, al primo piano.
Abbiamo deciso di prendere il 960 per il piano terra (soggiorno + cucina per circa 95m2), ma vedendo, dalla cronologia, dove ha pulito, vedo che ha lavorato solo su metà della superficie.

Ho dovuto spostarlo fisicamente e far ripartire un altro intero ciclo (che tra l'altro è durato meno di 30').

Quindi mi chiedo... come mai, se non ha finito di pulire tutte le superfici torna alla home, avendo ancora batteria?


Grazie mille

Ciao, fai lavorare il tuo Roomba con un'illuminazione adeguata?
Inoltre dal Clean Map vai su "mappa wi-fi" e verifica che la copertura del segnale sia adeguata.
Attendo tue info.

Messaggio modificato da partenio76 il 03 December 2019 - 02:41 PM


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 December 2019 - 01:15 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 December 2019 - 02:40 PM, dicono:

Ciao, fai lavorare il tuo Roomba con un'illuminazione adeguata?
Inoltre dal Clean Map vai su "mappa wi-fi" e verifica che la copertura del segnale sia adeguata.
Attendo tue info.


Buongiorno,
grazie per la celere risposta.

Qua sotto allego 4 foto.
Le prime due sono relative alla pulizia del roomba finita ieri verso le 15:00 (2h31' di pulizia + 1h10' di ricarica, in quanto non è riuscita a far tutto il piano con la carica di una sola batteria), le altre due del "test" notturno, alle 2 di notte.
Vedendo la copertura wi-fi e l'orario, credo che il problema sia, appunto, la luce (alle 2 di notte ovviamente il roomba lavorava al buio).

Questa notte proverò a programmare qualche luce in modo tale che si accenda dalle 2 alle 6 circa, in modo da lasciare la "penombra".
Vi aggiorno domani mattina, sperando che sia davvero questo il "problema".

In ogni caso sono davvero soddisfatto, tutto un altro mondo avere uno di questi a casa.

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 December 2019 - 02:53 PM

Visualizza messaggioMattia_Giovanelli, su 04 December 2019 - 01:15 PM, dicono:

Buongiorno,
grazie per la celere risposta.

Qua sotto allego 4 foto.
Le prime due sono relative alla pulizia del roomba finita ieri verso le 15:00 (2h31' di pulizia + 1h10' di ricarica, in quanto non è riuscita a far tutto il piano con la carica di una sola batteria), le altre due del "test" notturno, alle 2 di notte.
Vedendo la copertura wi-fi e l'orario, credo che il problema sia, appunto, la luce (alle 2 di notte ovviamente il roomba lavorava al buio).

Questa notte proverò a programmare qualche luce in modo tale che si accenda dalle 2 alle 6 circa, in modo da lasciare la "penombra".
Vi aggiorno domani mattina, sperando che sia davvero questo il "problema".

In ogni caso sono davvero soddisfatto, tutto un altro mondo avere uno di questi a casa.

Prova e fammi sapere, ma il problema sta nella scarsa illuminazione

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 December 2019 - 09:53 AM

Eccomi!

Esatto, era proprio la scarsa illuminazione. Ho impostato qualche luce per accendersi dalle 2 alle 5:30 circa e il 960 ha fatto il suo lavoro egregiamente (come da foto allegata).

Grazie mille per l'aiuto e i chiarimenti.

Allega File(s)



#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 05:27 PM

Visualizza messaggioMattia_Giovanelli, su 06 December 2019 - 09:53 AM, dicono:

Eccomi!

Esatto, era proprio la scarsa illuminazione. Ho impostato qualche luce per accendersi dalle 2 alle 5:30 circa e il 960 ha fatto il suo lavoro egregiamente (come da foto allegata).

Grazie mille per l'aiuto e i chiarimenti.

;) per qualsiasi altra esigenza relativa al tuo Roomba sai dove trovarmi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi