Community iRobot: Roomba E5 Nuovo Problemi Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E5 Nuovo Problemi Batteria

#1 Utente offline   Mulino85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-December 19

Inviato 02 December 2019 - 06:38 PM

ciao a tutti
ho comprato da circa 30 giorni iroomba e5 :angry:
da venerdì scorso, non carica più. più precisamente, gli ultimi giorni non completava il ciclo di pulizia, da venerdì mi dice che è troppo scarica per partire.

ho effettuato il reset della batteria ed è riuscita dopo 12 ore di carica a fare un ciclo di 1 ora e 40, ma subito dopo sulla stazione è tornata al problema iniziale.

sabato ho scritto a Natal VIP ma non ho avuto ancora risposta. ho provato al call center roomba ma mi dice che è sempre occupato e mi fa cadere la linea. _telefono!_


qualcuno può aiutarmi?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2019 - 10:35 PM

Visualizza messaggioMulino85, su 02 December 2019 - 06:38 PM, dicono:

ciao a tutti
ho comprato da circa 30 giorni iroomba e5 :angry:
da venerdì scorso, non carica più. più precisamente, gli ultimi giorni non completava il ciclo di pulizia, da venerdì mi dice che è troppo scarica per partire.

ho effettuato il reset della batteria ed è riuscita dopo 12 ore di carica a fare un ciclo di 1 ora e 40, ma subito dopo sulla stazione è tornata al problema iniziale.

sabato ho scritto a Natal VIP ma non ho avuto ancora risposta. ho provato al call center roomba ma mi dice che è sempre occupato e mi fa cadere la linea. _telefono!_


qualcuno può aiutarmi?

Ti evidenzio che il Roomba e5 non effettua nessuna mappatura degli ambienti: ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie; puoi farlo partire manualmente, ma non sapendo distinguere gli ambienti, potrebbe perdersi, e se la base di ricarica non si trova nella stessa stanza dove sta pulendo il robot e contestualmente si attiva la spia "dock", il robot continua a pulire, e non trovando la base, potrebbe fermarsi per batteria scarica.
Inoltre, ti invito a pulire i contatti metallici posti sulla home-base e quelli sotto il robot con una gomma da cancellare, effettua un reset tenendo premuti i tasti dock+spot contemporaneamente per 15 secondi per poi rilasciarli, per poi mettere sotto carica il robot per almeno 8 ore.
Successivamente prova un ciclo di pulizia e verifica che il problema è stato risolto.

Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   Mulino85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-December 19

Inviato 07 December 2019 - 03:30 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 December 2019 - 10:35 PM, dicono:

Ti evidenzio che il Roomba e5 non effettua nessuna mappatura degli ambienti: ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie; puoi farlo partire manualmente, ma non sapendo distinguere gli ambienti, potrebbe perdersi, e se la base di ricarica non si trova nella stessa stanza dove sta pulendo il robot e contestualmente si attiva la spia "dock", il robot continua a pulire, e non trovando la base, potrebbe fermarsi per batteria scarica.
Inoltre, ti invito a pulire i contatti metallici posti sulla home-base e quelli sotto il robot con una gomma da cancellare, effettua un reset tenendo premuti i tasti dock+spot contemporaneamente per 15 secondi per poi rilasciarli, per poi mettere sotto carica il robot per almeno 8 ore.
Successivamente prova un ciclo di pulizia e verifica che il problema è stato risolto.

Tienimi aggiornato.


Aggiornamento:
Sono riuscito a contattare mercoledì il servizio assistenza di roomba. (Nessuna risposta da parte di Nital).
Ho provato sia il reset sia la pulizia dei contatti, ma il problema rimane .
Roomba tornava alla stazione di ricarica, ma non si ricaricava.

Mi hanno dato istruzioni per il rientro in assistenza e adesso aspetto che me la rispediscano o mi facciano sapere

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2019 - 03:49 PM

Visualizza messaggioMulino85, su 07 December 2019 - 03:30 PM, dicono:

Aggiornamento:
Sono riuscito a contattare mercoledì il servizio assistenza di roomba. (Nessuna risposta da parte di Nital).
Ho provato sia il reset sia la pulizia dei contatti, ma il problema rimane .
Roomba tornava alla stazione di ricarica, ma non si ricaricava.

Mi hanno dato istruzioni per il rientro in assistenza e adesso aspetto che me la rispediscano o mi facciano sapere

A questo punto, come ti è stato consigliato da Nital, il rientro del prodotto in assistenza è la via più corretta; loro controlleranno meglio il problema. E' possibile che hai un problema alla home-base.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 07 December 2019 - 03:50 PM


#5 Utente offline   RoberAndres 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-December 19

Inviato 10 December 2019 - 08:33 AM

Ciao a tutti,
anche io ho un Roomba e5 (da quasi un anno) ed anche io ho iniziato ad avere il problema con la batteria.
Me ne sono accorto ieri, combinazione pochi giorni fa ho effettuato l'aggiornamento dell'applicazione in cui stranamente, ed in maniera molto sospetta, mi si chiedeva di registrarmi creando un account per poter continuare.
Ora la batteria si ricarica solo fino a metà, stando a cosa dice la schermata dell'app, però la spia della batteria sul robot è verde, nonostante ciò effettua solo una piccola pulizia di 40 minuti poi si ricovera alla home station.
Premesso che pulisco sempre i contatti al termine di ogni utilizzo.

#6 Utente offline   RoberAndres 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-December 19

Inviato 10 December 2019 - 08:39 AM

Aggiungo che il robot non mostra nessun messaggio di errore, né sonoro e né luminoso.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 December 2019 - 10:12 AM

Visualizza messaggioRoberAndres, su 10 December 2019 - 08:39 AM, dicono:

Aggiungo che il robot non mostra nessun messaggio di errore, né sonoro e né luminoso.

Ciao, attualmente l'APP iRobot HOME soffre di questo "bug".
Hai già provato ad effettuare un reset?

#8 Utente offline   RoberAndres 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-December 19

Inviato 10 December 2019 - 10:47 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 10 December 2019 - 10:12 AM, dicono:

Ciao, attualmente l'APP iRobot HOME soffre di questo "bug".
Hai già provato ad effettuare un reset?


Non ho ancora avuto molto tempo, giovedì che sono in turno di riposo provo a smanettare un po'.

Però per "bug" cosa intendi? Il fatto che l'app non segnali correttamente lo stato di carica della batteria o che non visualizzi il messaggio di errore?
Stamattina alle 8.30 l'ho fatto partire dall'app (sono ad 80km da casa) e dopo circa 50 minuti ha annullato l'operazione ed ad ora (10:46) mi segnala ancora "batteria troppo bassa per avviarsi" .
Spero a questo punto che sia solo una falsa segnalazione dell'app.
Grazie.

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 December 2019 - 11:23 AM

Visualizza messaggioRoberAndres, su 10 December 2019 - 10:47 AM, dicono:

Non ho ancora avuto molto tempo, giovedì che sono in turno di riposo provo a smanettare un po'.

Però per "bug" cosa intendi? Il fatto che l'app non segnali correttamente lo stato di carica della batteria o che non visualizzi il messaggio di errore?
Stamattina alle 8.30 l'ho fatto partire dall'app (sono ad 80km da casa) e dopo circa 50 minuti ha annullato l'operazione ed ad ora (10:46) mi segnala ancora "batteria troppo bassa per avviarsi" .
Spero a questo punto che sia solo una falsa segnalazione dell'app.
Grazie.

Non appena puoi, prova ad effettuare un reset e fammi sapere

#10 Utente offline   RoberAndres 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-December 19

Inviato 10 December 2019 - 05:54 PM

allora,
sono rientrato a casa ed ho provato ad avviare il Roomba dal pulsante CLEAN, nonostante la spia verde della batteria si sentiva la vocina "caricare Roomba" e non partiva.
Ho eseguito la procedura di reset con esito positivo, subito dopo l'app segnalava batteria completamente carica, avviando la pulizia dall'app il Roomba partiva regolarmente ed effettuava la pulizia come ha sempre fatto fin'ora.
Al momento, ho stoppato l'operazione dopo un'ora abbondante ed al momento si trova nella base di ricarica.
Dopo cena verifico se effettivamente si è ricaricato e se comunica regolarmente con l'app.
Grazie per l'aiuto.

#11 Utente offline   RoberAndres 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-December 19

Inviato 10 December 2019 - 10:25 PM

Aggiornamento.
A più di 3h dal termine del ciclo di pulizia ho controllato l'app e mi segnala correttamente la batteria completamente carica ed il dispositivo pronto ad effettuare un nuovo ciclo di pulizia.

A questo punto sembrerebbe che sia stato sufficiente un reset.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 December 2019 - 11:33 PM

Visualizza messaggioRoberAndres, su 10 December 2019 - 10:25 PM, dicono:

Aggiornamento.
A più di 3h dal termine del ciclo di pulizia ho controllato l'app e mi segnala correttamente la batteria completamente carica ed il dispositivo pronto ad effettuare un nuovo ciclo di pulizia.

A questo punto sembrerebbe che sia stato sufficiente un reset.

Esatto, con un reset a volte vengono risolti svariati problemi al robot.
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.

#13 Utente offline   Mulino85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-December 19

Inviato 19 December 2019 - 11:49 PM

Aggiornamento

Mi é tornata roomba dall'assistenza.

Nel documento accompagnatorio c'era scritto che hanno pulito i contatti e fatto un aggiornamento.

Tutto contento ho messo roomba a caricare e a distanza di 5 ore controllando l'app mi da sempre lo stesso errore.

Non sarebbe forse stato meglio cambiarla direttamente? Aveva meno di 30 giorni di vita.

Devo fare il reset per farla ripartire? É cmq assurdo al rientro dall'assistenza.

Comincio a pensare che ho sbagliato acquisto

Allega File(s)



#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2019 - 09:20 AM

Visualizza messaggioMulino85, su 19 December 2019 - 11:49 PM, dicono:

Aggiornamento

Mi é tornata roomba dall'assistenza.

Nel documento accompagnatorio c'era scritto che hanno pulito i contatti e fatto un aggiornamento.

Tutto contento ho messo roomba a caricare e a distanza di 5 ore controllando l'app mi da sempre lo stesso errore.

Non sarebbe forse stato meglio cambiarla direttamente? Aveva meno di 30 giorni di vita.

Devo fare il reset per farla ripartire? É cmq assurdo al rientro dall'assistenza.

Comincio a pensare che ho sbagliato acquisto

Ma se avvii manualmente il robot premendo il tasto fisico CLEAN,lui parte regolarmente?

#15 Utente offline   Mulino85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-December 19

Inviato 20 December 2019 - 07:48 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 20 December 2019 - 09:20 AM, dicono:

Ma se avvii manualmente il robot premendo il tasto fisico CLEAN,lui parte regolarmente?


Ho provato fisicamente dal tasto clean ed é partita facendo un ciclo di pulizia di 1 ora e 13 minuti.

Lei si sta ricaricando nuovamente alla fine del ciclo.

Magari é soltanto un problema di app? Aspetto che finisca di caricarsi e domani mattina vi aggiorno

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 December 2019 - 10:16 AM

Visualizza messaggioMulino85, su 20 December 2019 - 07:48 PM, dicono:

Ho provato fisicamente dal tasto clean ed é partita facendo un ciclo di pulizia di 1 ora e 13 minuti.

Lei si sta ricaricando nuovamente alla fine del ciclo.

Magari é soltanto un problema di app? Aspetto che finisca di caricarsi e domani mattina vi aggiorno

Infatti, come pensavo, un problema dell'APP iRobot HOME, ecco perché ti ho fatto fare la prova di avviare il robot premendo il suo tasto fisico CLEAN; considera che l'autonomia della batteria del Roomba e5 è di 90 minuti.
Tienimi aggiornato.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi