Community iRobot: Roomba 886 Maniglia Con Difetto Di Fabbricazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 886 Maniglia Con Difetto Di Fabbricazione

#1 Utente offline   maxjoiner 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-July 16

Inviato 29 November 2019 - 12:21 PM

Buongiorno a tutti,

All'atto dell'acquisto del mio Roomba 886 nel 2016, in virtù anche del costo del prodotto, ho sottoscritto un estensione della garanzia per ulteriori 2 anni.
Tre mesi fà a seguito della rottura della maniglia, mentre spostavo il roomba, come consuetudine, e senza sottoporre la stessa a sollecitazioni particolari,
contattavo l'assistenza della garanzia aggiuntiva.
La stessa mi indirizzava ad un loro tecnico convenzionato, che (udite, udite), sanciva il difetto, non consentendomi di accedere al rimborso tramite la garanzia.
Ha prescindere del danno avuto, la mia perplessità, oltre all'inutile estensione della garanzia, va alla constatazione della fragilità del materiale usato
per produrre detta maniglia, che va ad incidere senza meno sulla complessiva valutazione di un prodotto, che continuo a ritenere valido nella meccanica, ma che certamente non posso consigliare riguardo i materiale.

In buona sostanza, avendo avuto in passato problemi anche con i monitor (mai risolti dall'assistenza) , mi chiedo:

Potrà una multinazionale di queste dimensioni, (che adotta tecnologie dei rover marziani), provvedere alla sostituzione della mia maniglia difettosa,

dimostrando che possiamo continuare ad avere fiducia incondizionata nei loro prodotti?!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 November 2019 - 10:16 PM

Visualizza messaggiomaxjoiner, su 29 November 2019 - 12:21 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,

All'atto dell'acquisto del mio Roomba 886 nel 2016, in virtù anche del costo del prodotto, ho sottoscritto un estensione della garanzia per ulteriori 2 anni.
Tre mesi fà a seguito della rottura della maniglia, mentre spostavo il roomba, come consuetudine, e senza sottoporre la stessa a sollecitazioni particolari,
contattavo l'assistenza della garanzia aggiuntiva.
La stessa mi indirizzava ad un loro tecnico convenzionato, che (udite, udite), sanciva il difetto, non consentendomi di accedere al rimborso tramite la garanzia.
Ha prescindere del danno avuto, la mia perplessità, oltre all'inutile estensione della garanzia, va alla constatazione della fragilità del materiale usato
per produrre detta maniglia, che va ad incidere senza meno sulla complessiva valutazione di un prodotto, che continuo a ritenere valido nella meccanica, ma che certamente non posso consigliare riguardo i materiale.

In buona sostanza, avendo avuto in passato problemi anche con i monitor (mai risolti dall'assistenza) , mi chiedo:

Potrà una multinazionale di queste dimensioni, (che adotta tecnologie dei rover marziani), provvedere alla sostituzione della mia maniglia difettosa,

dimostrando che possiamo continuare ad avere fiducia incondizionata nei loro prodotti?!

Ciao, ti evidenzio che Nital, distributore ufficiale di prodotti iRobot, non è responsabile, ne tanto meno gestisce le estensioni di garanzie: sui loro prodotti danno due anni di garanzia; se per un motivo il cliente effettua una estensione della garanzia, sarà cura del cliente a contattare il servizio di "garanzia estesa".
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.

#3 Utente offline   maxjoiner 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-July 16

Inviato 01 December 2019 - 06:35 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 November 2019 - 10:16 PM, dicono:

Ciao, ti evidenzio che Nital, distributore ufficiale di prodotti iRobot, non è responsabile, ne tanto meno gestisce le estensioni di garanzie: sui loro prodotti danno due anni di garanzia; se per un motivo il cliente effettua una estensione della garanzia, sarà cura del cliente a contattare il servizio di "garanzia estesa".
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.


Infatti, non ho chiesto a Nital di intervenire sull'estensione della garanzia, ma bensì ho evidenziato il problema della fragilità della maniglia su un iRobot di 800 euro.
Non è con queste risposte intorlocutorie che i problemi della clientela si risolvono.
Troppo spesso mi capita di incontrare persone che promettono cose che non possono (o ancora meglio non vogliono) mantenere.
Tutti gli aulici proclami sulla resistenza e sulla durabilità degli iRobot dove sono andati a finire in questo caso?
Se la loro durata è molto limitata nel tempo, basterebbe abbassare in modo ragionevole i prezzi, cosi ogni 2 anni si potrebbe fare un upgrade,
senza troppi giro di parole, e senza cercare di accampare scuse poco plausibili.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi