Community iRobot: Errore 15 Roomba 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 15 Roomba 960

#1 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 28 October 2019 - 03:02 PM

Buon pomeriggio il mio roomba da quando lo ho connesso alla rete Wi-Fi (che ora ha problemi) mi da errore 15, secondo voi può dipendere dalla rete oppure un problema dell’aspirapolvere? Ho provato a restarlo con il tasto clean ma niente allora ho provato a togliere la batteria sperando perdesse le impostazioni e nonostante tutto se le ricorda ancora. Che cosa posso fare?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 October 2019 - 06:17 PM

Visualizza messaggiolisa1388, su 28 October 2019 - 03:02 PM, dicono:

Buon pomeriggio il mio roomba da quando lo ho connesso alla rete Wi-Fi (che ora ha problemi) mi da errore 15, secondo voi può dipendere dalla rete oppure un problema dell’aspirapolvere? Ho provato a restarlo con il tasto clean ma niente allora ho provato a togliere la batteria sperando perdesse le impostazioni e nonostante tutto se le ricorda ancora. Che cosa posso fare?

Ciao l'errore 15 è dato da un problema di comunicazione; anche se lo hai già fatto prova ad effettuare un reset : a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto per circa 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Se continua a darti l'errore accertati che dove si trova la home-base ci sia sufficiente segnale wi-fi.
Prova a riavviare anche il router.
Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 30 October 2019 - 10:02 PM

Ho sistemato il problema del wi-fi ma purtroppo oggi mi ha dato lo stesso problema. Lo ho resettato fuori dalla base.

Messaggio modificato da lisa1388 il 30 October 2019 - 10:03 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 October 2019 - 11:04 PM

Visualizza messaggiolisa1388, su 30 October 2019 - 10:02 PM, dicono:

Ho sistemato il problema del wi-fi ma purtroppo oggi mi ha dato lo stesso problema. Lo ho resettato fuori dalla base.

Fai questa prova: elimina il Roomba dal tuo dispositivo e successivamente fai effettuare un ciclo di pulizia, senza avere la configurazione sul tuo smartphone e verifica se l'errore si ripete.

Attendo tue info.

#5 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 01 November 2019 - 11:47 AM

Ok cancello l’app e roomba ma resta il simbolo del wi-fi come lo faccio a togliere?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 November 2019 - 06:01 PM

Visualizza messaggiolisa1388, su 01 November 2019 - 11:47 AM, dicono:

Ok cancello l’app e roomba ma resta il simbolo del wi-fi come lo faccio a togliere?

In che senso rimane il simbolo del wi-fi

#7 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 02 November 2019 - 02:32 PM

Su roomba. Resta il simboletto bianco

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 November 2019 - 01:07 AM

Visualizza messaggiolisa1388, su 02 November 2019 - 02:32 PM, dicono:

Su roomba. Resta il simboletto bianco

Ok, ma ti da sempre l'errore?

#9 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 04 November 2019 - 09:58 PM

Eliminato roomba dal telefono e resettato mi continua a dare l’errore numero 15. Non riesce a fare più di 6 minuti di pulizia. Ho provato a togliere la batteria, pulire spazzole, cassetto e contatti ma niente da fare.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 November 2019 - 10:16 PM

Visualizza messaggiolisa1388, su 04 November 2019 - 09:58 PM, dicono:

Eliminato roomba dal telefono e resettato mi continua a dare l’errore numero 15. Non riesce a fare più di 6 minuti di pulizia. Ho provato a togliere la batteria, pulire spazzole, cassetto e contatti ma niente da fare.

A questo punto è un problema al robot: ti consiglio di contattare il servizio clienti per un rientro del robot presso i loro laboratori; chiamali allo 011.814488

N.B.: ma hai fatto correttamente il reset?

#11 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 05 November 2019 - 08:37 PM

Essendo in garanzia il robot ho fatto la richiesta di assistenza speriamo bene. Si sì lo ho fatto sia in base che fuori dalla base. Ho seguito le istruzioni e anche quello che mi hai consigliato tu.
Ti tengo aggiornato appena so cosa mi dicono da centro assistenza. Grazie ancora per i consigli

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 November 2019 - 09:08 PM

Visualizza messaggiolisa1388, su 05 November 2019 - 08:37 PM, dicono:

Essendo in garanzia il robot ho fatto la richiesta di assistenza speriamo bene. Si sì lo ho fatto sia in base che fuori dalla base. Ho seguito le istruzioni e anche quello che mi hai consigliato tu.
Ti tengo aggiornato appena so cosa mi dicono da centro assistenza. Grazie ancora per i consigli

_ok_

#13 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 02 December 2019 - 01:31 PM

Buongiorno la riparazione è stata effettuata ma con scarsi risultati cosa mi consiglia? Nelle carte che mi hanno dato con il robot non hanno specificato il motivo della manutenzione.

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2019 - 02:22 PM

Visualizza messaggiolisa1388, su 02 December 2019 - 01:31 PM, dicono:

Buongiorno la riparazione è stata effettuata ma con scarsi risultati cosa mi consiglia? Nelle carte che mi hanno dato con il robot non hanno specificato il motivo della manutenzione.

Ma il problema persiste sempre?
Eventualmente effettua la procedura di configurazione con un altro smartphone.

#15 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 02 December 2019 - 05:47 PM

Si lo ha configurato mio marito con il suo telefono. Non si è fermato come quando lo facciamo partire manualmente. Però non ha effettuato la pulizia di tutto il piano ma solo parzialmente. Appena partito sembrava si fosse perso perché girava senza senso

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2019 - 10:25 PM

Visualizza messaggiolisa1388, su 02 December 2019 - 05:47 PM, dicono:

Si lo ha configurato mio marito con il suo telefono. Non si è fermato come quando lo facciamo partire manualmente. Però non ha effettuato la pulizia di tutto il piano ma solo parzialmente. Appena partito sembrava si fosse perso perché girava senza senso

Hai provato ad effettuare un reset?
Ma l'errore 15 viene ancora dato?
Hai completato al 100% le corse di "addestramento"?
Usi il robot con sufficiente illuminazione? Posti bui, potrebbero compromettere il corretto funzionamento.

#17 Utente offline   lisa1388 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-October 19

Inviato 06 December 2019 - 10:50 AM

Si mi da ancora errore 15.
Cosa sono le corse di addestramento?
Oddio adesso effettivamente non c’ Molta luce allora la mattina quando passa gli lascio le luci della casa accesa. Lei dice che il problema sia a causa dell’illuminazione?? Quindi l’errore Sia dato dà quello?

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 December 2019 - 05:29 PM

Visualizza messaggiolisa1388, su 06 December 2019 - 10:50 AM, dicono:

Si mi da ancora errore 15.
Cosa sono le corse di addestramento?
Oddio adesso effettivamente non c’ Molta luce allora la mattina quando passa gli lascio le luci della casa accesa. Lei dice che il problema sia a causa dell’illuminazione?? Quindi l’errore Sia dato dà quello?

È possibile che la causa sia un'illuminazione non adeguata; prova a dargli una maggiore illuminazione e mi fai sapere

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi