Community iRobot: Roomba 980 + Fritz!box 7590 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 980 + Fritz!box 7590

#1 Utente offline   Ema3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 18 October 2019 - 11:32 PM

Salve,

Possiedo un Roomba da circa 2 anni e non mai avuto problemi di connessione WiFi. Recentemente mi sono trasferito acquistando un nuovo modem router, Fritz!Box 7590. Al momento della configurazione sembra andare tutto bene, la app segue tutti gli step del caso ma alla fine rimane piantato per decine alla realizzazione del passo finale. Decido di riprovare ma a quel punto la procedura s'impalla completamente. Quando la app cerca di collegarsi al Roomba. Scelgo la rete (2.4 GHz), metto la password premo i 2 tasti contemporaneamente ed inizia la ricerca, Dopo qualche secondo mi rimanda alla pagina "Connect Roomba to your phone" dove m'invita ad andare ai WiFi settings del cellulare alla ricerca della WiFi Rooma connection che ovviamente non comare, mentre il Roomba emette il suono di failure e la spia del Wifi da verde lampeggiante diventa rossa lampeggiante.

Ho provato la procedura svariate volte, resettando sia App che dispositivo, niente da fare nessun cambiamento, sempre il solito risultato. Il mio sospetto è che sia il modem a fare le bizze bloccando il dispositivo. Avete suggerimenti?

Grazie!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 October 2019 - 08:52 AM

Visualizza messaggioEma3, su 18 October 2019 - 11:32 PM, dicono:

Salve,

Possiedo un Roomba da circa 2 anni e non mai avuto problemi di connessione WiFi. Recentemente mi sono trasferito acquistando un nuovo modem router, Fritz!Box 7590. Al momento della configurazione sembra andare tutto bene, la app segue tutti gli step del caso ma alla fine rimane piantato per decine alla realizzazione del passo finale. Decido di riprovare ma a quel punto la procedura s'impalla completamente. Quando la app cerca di collegarsi al Roomba. Scelgo la rete (2.4 GHz), metto la password premo i 2 tasti contemporaneamente ed inizia la ricerca, Dopo qualche secondo mi rimanda alla pagina "Connect Roomba to your phone" dove m'invita ad andare ai WiFi settings del cellulare alla ricerca della WiFi Rooma connection che ovviamente non comare, mentre il Roomba emette il suono di failure e la spia del Wifi da verde lampeggiante diventa rossa lampeggiante.

Ho provato la procedura svariate volte, resettando sia App che dispositivo, niente da fare nessun cambiamento, sempre il solito risultato. Il mio sospetto è che sia il modem a fare le bizze bloccando il dispositivo. Avete suggerimenti?

Grazie!

Ciao, qual'è il gestore telefonico?

#3 Utente offline   Ema3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 19 October 2019 - 09:12 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 October 2019 - 08:52 AM, dicono:

Ciao, qual'è il gestore telefonico?


TIM, tariffa Flexy (se può aiutare).

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 October 2019 - 10:09 AM

Visualizza messaggioEma3, su 19 October 2019 - 09:12 AM, dicono:

TIM, tariffa Flexy (se può aiutare).

Ma è linea adsl, giusto?

#5 Utente offline   Ema3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 19 October 2019 - 10:23 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 October 2019 - 10:09 AM, dicono:

Ma è linea adsl, giusto?


Assolutamente sì

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 October 2019 - 10:26 AM

Visualizza messaggioEma3, su 19 October 2019 - 10:23 AM, dicono:

Assolutamente sì

Prova a riavviare il tuo router ed effettuare un reset al robot: a Roomba spento e fuori dalla base di ricarica tieni premuto per 15 secondi i tasti Dock+CLEAN+Spot per poi rilasciarli; fai anche un reset: a Roomba spento e fuori dalla home-base tieni premuto per 15 secondi solo il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; fatto ciò, effettua una nuova installazione del tuo Roomba e verifica se il problema viene risolto

#7 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 19 October 2019 - 11:22 AM

Ciao Partenio,

scusa se mi intrometto ma tu nel primo reset parli di "base di ricarica" e nel secondo di "Home base" da profano quale sono, io credo che siano la stessa cosa, mi puoi confermare ciò? Grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 October 2019 - 04:43 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 19 October 2019 - 11:22 AM, dicono:

Ciao Partenio,

scusa se mi intrometto ma tu nel primo reset parli di "base di ricarica" e nel secondo di "Home base" da profano quale sono, io credo che siano la stessa cosa, mi puoi confermare ciò? Grazie

Esatto, home-base o base di ricarica , è la stessa cosa :rolleyes:

#9 Utente offline   Ema3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 20 October 2019 - 12:01 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 October 2019 - 10:26 AM, dicono:

Prova a riavviare il tuo router ed effettuare un reset al robot: a Roomba spento e fuori dalla base di ricarica tieni premuto per 15 secondi i tasti Dock+CLEAN+Spot per poi rilasciarli; fai anche un reset: a Roomba spento e fuori dalla home-base tieni premuto per 15 secondi solo il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; fatto ciò, effettua una nuova installazione del tuo Roomba e verifica se il problema viene risolto


Niente da fare, medesimo risultato...

Proprio non mi vuole ricreare la connessione iRobot, il mio sospetto è che si tratti di qualcosa relativo alla configurazione del modem.

#10 Utente offline   Ema3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 20 October 2019 - 12:09 PM

Ho tentato di fare la connessione in una diversa abitazione, modem diverso, ma sempre connessione TIM. Il risultato è il medesimo, il roomba non mi crea la sua connessione Wi-Fi. Non so davvero cosa fare (ho verificato di essere connesso alla 2.4 Ghz).

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2019 - 12:29 PM

Visualizza messaggioEma3, su 20 October 2019 - 12:01 AM, dicono:

Niente da fare, medesimo risultato...

Proprio non mi vuole ricreare la connessione iRobot, il mio sospetto è che si tratti di qualcosa relativo alla configurazione del modem.

Ema, fai questa procedura, così da escludere un'eventuale problema al robot: per fare questa prova ti occorreranno 2 smartphone, che per semplicità li chiamerò 1 e 2; Prendi il 1° smartphone e abiliti la funzione di " Router Wi-Fi"; adesso dal 2° smartphone effettua la procedura di configurazione del tuo Roomba, utilizzando la connessione "condivisa" del tuo 1° smartphone e verifica se il tutto va a buon fine.

Fammi sapere.

#12 Utente offline   Ema3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 03-October 17

Inviato 20 October 2019 - 12:45 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 20 October 2019 - 12:29 PM, dicono:

Ema, fai questa procedura, così da escludere un'eventuale problema al robot: per fare questa prova ti occorreranno 2 smartphone, che per semplicità li chiamerò 1 e 2; Prendi il 1° smartphone e abiliti la funzione di " Router Wi-Fi"; adesso dal 2° smartphone effettua la procedura di configurazione del tuo Roomba, utilizzando la connessione "condivisa" del tuo 1° smartphone e verifica se il tutto va a buon fine.

Fammi sapere.

Niente da fare, icona WiFi verde lampeggiante, attendo la ricerca del dispositivo, ma non compare la sua connessione WiFi. Davvero non capisco...

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2019 - 02:32 PM

Visualizza messaggioEma3, su 20 October 2019 - 12:45 PM, dicono:

Niente da fare, icona WiFi verde lampeggiante, attendo la ricerca del dispositivo, ma non compare la sua connessione WiFi. Davvero non capisco...

A questo punto mi va di pensare che il Roomba ha un problema interno (di scheda), nel gestire il wi-fi.
L'ultimo tentativo è quello di provare a casa di un amico e vedere se hai gli stessi risultati.
Nel caso si ripresentano, ti conviene contattare il servizio di assistenza iRobot per un controllo presso i loro laboratori.

Tienimi aggiornato.

#14 Utente offline   M4r1o 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 26-May 20

Inviato 26 May 2020 - 09:03 AM

stesso identicissimo problema.
stesso router, stesso prodotto, stessi risultati.
Dubito sia il router, credo invece che sia più un problema che riguardi il prodotto iRobot Roomba

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 May 2020 - 04:48 PM

Visualizza messaggioM4r1o, su 26 May 2020 - 09:03 AM, dicono:

stesso identicissimo problema.
stesso router, stesso prodotto, stessi risultati.
Dubito sia il router, credo invece che sia più un problema che riguardi il prodotto iRobot Roomba

Ciao, qual è il tuo gestore telefonico?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi