Community iRobot: Scooba 450: Info Su Ciclo Asciugatura - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 450: Info Su Ciclo Asciugatura Vota discussione: -----

#1 Utente offline   passoborgo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-October 19

Inviato 14 October 2019 - 09:11 AM

Salve,
ho acquistato uno scooba 450 usato e, visto che il libretto di istruzioni è a dir poco striminzito, volevo avere alcuni chiarimenti.
La prima volta che l’ho utilizzato (modalità stanza piccola) la batteria si è esaurita prima della fine del ciclo.
Prima di comprare una batteria nuova ho seguito il suggerimento letto qui sul forum: tolto la batteria, effettuato il reset, messo in carica (ho la dock station) per almeno 8 ore.
Il trucco sembra aver funzionato perché al successivo utilizzo ha finito il ciclo con il led batteria ancora sul verde e la voce che diceva “ciclo terminato, sono pronta per un nuovo lavaggio” (o qlcsa del genere).
Il mio dubbio rimane sull’asciugatura: sul libretto c’è scritto che al termine della seconda fase il robot si scuote e successivamente parte ad asciugare i residui d’acqua tramite il rullo a 600 giri/min. Terminato il lavaggio, effettivamente, il robot si è scrollato stile cagnolino ( :lol: :lol: :lol: ) ed è partito girando su se stesso ma dopo pochi secondi si è spento dicendo la frase “ciclo terminato”.
È normale? Magari l’asciugatura la fa solo sul ciclo stanza grande? Oppure potrebbe essere cmq la batteria non abbastanza in carica e va sostituita? (mi fa strano perché il messaggio diceva “pronta per un nuovo ciclo”).

Cmq mi ritengo soddisfatto di come lavora: ho svuotato il serbatoio e l’acqua, nonostante avessi lavato qualche giorno prima, era decisamente sporca.
Scusate le lungaggini e grazie a tutti.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2019 - 09:19 AM

Visualizza messaggiopassoborgo, su 14 October 2019 - 09:11 AM, dicono:

Salve,
ho acquistato uno scooba 450 usato e, visto che il libretto di istruzioni è a dir poco striminzito, volevo avere alcuni chiarimenti.
La prima volta che l’ho utilizzato (modalità stanza piccola) la batteria si è esaurita prima della fine del ciclo.
Prima di comprare una batteria nuova ho seguito il suggerimento letto qui sul forum: tolto la batteria, effettuato il reset, messo in carica (ho la dock station) per almeno 8 ore.
Il trucco sembra aver funzionato perché al successivo utilizzo ha finito il ciclo con il led batteria ancora sul verde e la voce che diceva “ciclo terminato, sono pronta per un nuovo lavaggio” (o qlcsa del genere).
Il mio dubbio rimane sull’asciugatura: sul libretto c’è scritto che al termine della seconda fase il robot si scuote e successivamente parte ad asciugare i residui d’acqua tramite il rullo a 600 giri/min. Terminato il lavaggio, effettivamente, il robot si è scrollato stile cagnolino ( :lol: :lol: :lol: ) ed è partito girando su se stesso ma dopo pochi secondi si è spento dicendo la frase “ciclo terminato”.
È normale? Magari l’asciugatura la fa solo sul ciclo stanza grande? Oppure potrebbe essere cmq la batteria non abbastanza in carica e va sostituita? (mi fa strano perché il messaggio diceva “pronta per un nuovo ciclo”).

Cmq mi ritengo soddisfatto di come lavora: ho svuotato il serbatoio e l’acqua, nonostante avessi lavato qualche giorno prima, era decisamente sporca.
Scusate le lungaggini e grazie a tutti.

Ciao è del tutto normale che dopo ogni fine ciclo, lo scooba ruoti su sé stesso: è la classica operazione che fa, per eliminare i residui di acqua presenti sul pavimento.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

#3 Utente offline   passoborgo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-October 19

Inviato 14 October 2019 - 10:32 AM

intendevo che dopo essersi scrollato fa un paio di cerchi su se stesso e si è fermato.
mi aspettavo ripartisse PER TUTTA la stanza ad asciugare il pavimento (in alcuni punti ce n'era veramente tanta), non solo dove si è fermato.
quindi è normale? secondo me NON ha fatto il terzo ciclo di asciugatura.
nei 20' fa tutti e tre i cicli? o l'asciugatura è a parte?
perchè effettivamente ha impiegato 20' a fermarsi, ma o non ha fatto il ciclo finale o nel mio non funziona. _cerotto_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2019 - 10:49 AM

Visualizza messaggiopassoborgo, su 14 October 2019 - 10:32 AM, dicono:

intendevo che dopo essersi scrollato fa un paio di cerchi su se stesso e si è fermato.
mi aspettavo ripartisse PER TUTTA la stanza ad asciugare il pavimento (in alcuni punti ce n'era veramente tanta), non solo dove si è fermato.
quindi è normale? secondo me NON ha fatto il terzo ciclo di asciugatura.
nei 20' fa tutti e tre i cicli? o l'asciugatura è a parte?
perchè effettivamente ha impiegato 20' a fermarsi, ma o non ha fatto il ciclo finale o nel mio non funziona. _cerotto_

È normale: lo scooba durante il suo funzionamento effettua un ciclo trifasico, dapprima cosparge acqua pulita sul pavimento che attraverso una spazzola strofina il pavimento eliminando macchie e unto, e contestualmente aspira l'acqua sporca; 10 minuti prima della fase finale, lo scooba non mette più acqua sul pavimento ed effettua solo il ciclo di aspirazione liquidi.

Messaggio modificato da partenio76 il 14 October 2019 - 10:50 AM


#5 Utente offline   passoborgo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-October 19

Inviato 14 October 2019 - 11:13 AM

ah ok grazie mille.
quindi, avendo trovato liquidi nel serbaotio grigio, vuol dire che il mio funziona.
mi aspettavo che asciugasse non dico del tutto ma un po' meglio di quanto fa.

cmq ripeto: attualmente credo sia il miglior prodotto lavapavimenti...gli altri che utilizzano un panno umido non credo servano a molto.
grazie ancora :)

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 October 2019 - 01:24 PM

Visualizza messaggiopassoborgo, su 14 October 2019 - 11:13 AM, dicono:

ah ok grazie mille.
quindi, avendo trovato liquidi nel serbaotio grigio, vuol dire che il mio funziona.
mi aspettavo che asciugasse non dico del tutto ma un po' meglio di quanto fa.

cmq ripeto: attualmente credo sia il miglior prodotto lavapavimenti...gli altri che utilizzano un panno umido non credo servano a molto.
grazie ancora :)

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi