Community iRobot: Consigli Su Robot Aspirapolvere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Su Robot Aspirapolvere Quale modello è giusto per la mia casa

#1 Utente offline   tommytvs 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-October 19

Inviato 11 October 2019 - 11:22 AM

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Thomas! Scrivo perché sono orientato all'acquisto di un robot aspirapolvere Roomba di cui ho sentito parlare molto bene. Premetto subito che sono proprio un newbie riguardo questo oggetto. Lo vorrei comprare per fare un regalo. Seguiranno foto dell'appartamento in cui vivo. Abbiamo da poco cambiato il pavimento in casa mettendo un laminato. L'appartamento è su un singolo piano e misura circa 90 mq (senza mobili), quindi lo spazio calpestabile è di meno. Con l'arrivo del freddo stiamo mettendo i tappeti un po' dappertutto (in sala, nelle camere, in corridoio). Abbiamo quattro animali, di cui tre gatte e un cane di taglia medio grande (un meticcio golden retriever). Nell'ingresso di ogni stanza abbiamo messo dei profili rialzati di pochi millimetri, non penso che per il robot sia un problema superarli. Penso ad un utilizzo quotidiano, quando non è presente nessuno in casa, a parte le gatte e il cane! Per facilitarvi nella "guida all'acquisto" penso di postare delle foto, o un video, in cui faccio tutto il giro della casa. Nel frattempo sapete già orientarmi nell'acquisto di un modello specifico? Vi ringrazio in anticipo per le risposte! :lol:

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 October 2019 - 01:31 PM

Visualizza messaggiotommytvs, su 11 October 2019 - 11:22 AM, dicono:

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Thomas! Scrivo perché sono orientato all'acquisto di un robot aspirapolvere Roomba di cui ho sentito parlare molto bene. Premetto subito che sono proprio un newbie riguardo questo oggetto. Lo vorrei comprare per fare un regalo. Seguiranno foto dell'appartamento in cui vivo. Abbiamo da poco cambiato il pavimento in casa mettendo un laminato. L'appartamento è su un singolo piano e misura circa 90 mq (senza mobili), quindi lo spazio calpestabile è di meno. Con l'arrivo del freddo stiamo mettendo i tappeti un po' dappertutto (in sala, nelle camere, in corridoio). Abbiamo quattro animali, di cui tre gatte e un cane di taglia medio grande (un meticcio golden retriever). Nell'ingresso di ogni stanza abbiamo messo dei profili rialzati di pochi millimetri, non penso che per il robot sia un problema superarli. Penso ad un utilizzo quotidiano, quando non è presente nessuno in casa, a parte le gatte e il cane! Per facilitarvi nella "guida all'acquisto" penso di postare delle foto, o un video, in cui faccio tutto il giro della casa. Nel frattempo sapete già orientarmi nell'acquisto di un modello specifico? Vi ringrazio in anticipo per le risposte! :lol:

Ciao, in funzione delle tue esigenze (presenza di animali domestici e uso anche si è fuori casa), ti consiglio di orientarti sulla serie 900, I ed S.

- Serie 900: tale modello ha il sistema "Aeroforce" con le spazzole in gomma sagomata (ideale per chi ha animali domestici in casa; equivale a una meno manutenzione alle stesse). L'innovazione consiste in un sistema di navigazione con telecamera che permette ai Robot di riconoscere gli ambienti, dove sono passati e dove devono ancora passare. Quindi i Roomba della Serie 900 possono muoversi liberamente per l'intera superficie (fino a 185 mq) in totale autonomia di stanza in stanza, lasciando le porte aperte. Il sistema di mappatura entra in funzione ogni nuovo programma di pulizia quindi non salva le mappe, ogni volta che parte la mappa è a zero e lui prende a mappare mentre sta pulendo

- Serie i: Con il nuovo sistema di spazzole sagomate in maniera diversa, ha una raccolta dello sporco più performante anche rispetto al sistema Aeroforce. Ha una rumorosità più bassa delle altre Serie e un nuovo sistema di mappe intelligenti che vengono salvate. E' quindi possibile, dopo i primi passaggi di "addestramento" per costruire la mappa, indicare al Roomba di pulire tutta la superficie disponibile o selezionare quali stanze fargli pulire. In più con la nuova Clean Base (accessorio opzionale) ogni volta che torna in base a ricaricarsi svuota il cassetto da solo all'interno di un sacchetto che può contenere fino a 30 cassetti pieni

- Serie s: Nuovo di pacca, Top di gamma. E' l'unico a non avere una forma rotonda ma a D, con un nuovo sistema di aspirazione ulteriormente migliorato è il più potente. E' possibile scegliere il grado di aspirazione da minimo a massimo e ha il sistema di mappatura intelligente come la Serie i e la Clean Base (obbligatoria e venduta insieme ad esso).

Tutte e tre le serie, hanno un sistema chiamato Ricarica e Riprendi, ovvero se il robot non completa il suo ciclo di pulizia per batteria scarica, lui ritorna alla home-base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro da dove lo aveva tralasciato.

Ti evidenzio una promozione lanciata da iRobot, soddisfatto o rimborsato, che ti permette di acquistare uno dei prodotti, provarlo per 2 mesi e se non sei soddisfatto, ti rimborseranno l'intero importo speso.

Rimango a tua disposizione per eventuali chiarimenti.

#3 Utente offline   tommytvs 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-October 19

Inviato 11 October 2019 - 05:20 PM

Grazie per la risposta! La serie 900 se non sbaglio è la top di gamma, tra il modello I e S quale sarebbe meglio per me? Ho letto le caratteristiche ma ripeto che sono proprio inesperto.


Una domanda che può essere banale ma che faccio lo stesso: il Roomba non graffia il laminato, giusto?

#4 Utente offline   tommytvs 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-October 19

Inviato 11 October 2019 - 05:39 PM

Vedo che il modello Roomba 960 è in offerta su Amazon da 819€ a 499€ però ci sono sempre quelle maledette recensioni che mi mettono angoscia. È un prodotto valido?

iRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici, Connessione Wi-Fi, Argento https://www.amazon.i...i_q.kODbGRDNZDV

#5 Utente offline   tommytvs 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-October 19

Inviato 11 October 2019 - 06:04 PM

UPDATE: Ho dato un occhiata e la serie S9+ è proprio fuori dalla mia portata. Non abito in una reggia e spendere 1.500€ proprio non me ne va. Sono più orientato verso il modello I 7158 che ha un prezzo più abbordabile. Se mi potete dare ulteriori delucidazioni ne sarei contento! :lol:

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 October 2019 - 07:07 PM

Visualizza messaggiotommytvs, su 11 October 2019 - 06:04 PM, dicono:

UPDATE: Ho dato un occhiata e la serie S9+ è proprio fuori dalla mia portata. Non abito in una reggia e spendere 1.500€ proprio non me ne va. Sono più orientato verso il modello I 7158 che ha un prezzo più abbordabile. Se mi potete dare ulteriori delucidazioni ne sarei contento! :lol:

Se non hai tanti tappeti, e non ti serve decidere quale stanze vuoi pulire, il Roomba 960 fa per te: effettua la mappatura degli ambienti così il robot sa sempre cosa ha pulito e ciò che deve ancora fare, funzione Ricarica e Riprendi.

#7 Utente offline   tommytvs 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-October 19

Inviato 11 October 2019 - 07:43 PM

Invece di tappeti ne abbiamo diversi, tra gli 8 e i 10. Il Roomba I 7158 non va bene che ha più o meno tutte le caratteristiche?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 October 2019 - 08:51 PM

Visualizza messaggiotommytvs, su 11 October 2019 - 07:43 PM, dicono:

Invece di tappeti ne abbiamo diversi, tra gli 8 e i 10. Il Roomba I 7158 non va bene che ha più o meno tutte le caratteristiche?

La funzione "Carpet Boost" (aumento della potenza di aspirazione quando sale su di un tappeto) è presente su alcuni modelli dei Roomba e nello specifico sul Roomba 980 e sul modello s9+.
Sul Roomba i7 questa funzione non è presente: tuttavia ha una potenza di aspirazione maggiore del Roomba serie 900, e due nuove spazzole riprogettate che prelevano maggiore sporco depositato sui pavimenti.
Quindi se puoi, o acquista il modello 980 o i7 (tenendo in considerazione dei molti tappeti presenti in casa).

Messaggio modificato da partenio76 il 11 October 2019 - 08:52 PM


#9 Utente offline   tommytvs 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-October 19

Inviato 12 October 2019 - 11:56 AM

Visto che il prezzo è uguale allora penso di orientarmi verso l'i7 che ha anche la funzione di selezione stanze. Solo che vedo che anche in questo caso ci sono modelli con codici identificativi differenti, tipo I 7156, I 7158 che non penso che differiscano molto uno dall'altro. Se mi sai dire quale dei due è meglio te ne sono grato! :lol:

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 October 2019 - 02:49 PM

Visualizza messaggiotommytvs, su 12 October 2019 - 11:56 AM, dicono:

Visto che il prezzo è uguale allora penso di orientarmi verso l'i7 che ha anche la funzione di selezione stanze. Solo che vedo che anche in questo caso ci sono modelli con codici identificativi differenti, tipo I 7156, I 7158 che non penso che differiscano molto uno dall'altro. Se mi sai dire quale dei due è meglio te ne sono grato! :lol:

Certo, se hai la possibilità di acquistare il Roomba i7, sicuramente sarai un passo avanti rispetto alla serie 900.
Per quanto riguarda la serie I7156, I7158, non c'è nessuna differenza, in pratica sono lo stesso modello, il numero cambia solo per distinguere i rivenditori.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi