Community iRobot: Dopo 13 Mesi Batteria Da Sostituire - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dopo 13 Mesi Batteria Da Sostituire

#1 Utente offline   Lucabosh 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 19-August 18

Inviato 08 October 2019 - 09:43 PM

Ciao a tutti! Ho un roomba 681 che ha 13 mesi..la uso in un appartamento di 70 mq facendogli fare una stanza al giorno, e lavora circa 3 gg a settimana..quindi in media avrà fatto 200 cicli di ricarica al massimo!due settimane fa l’ho mandato in assistenza e per diversi problemi, si smarriva spesso, faceva rumore sui tappeti e non si ricaricava più..risultato: pulizia in garanzia e 90€ circa per la batteria..ho chiamato il centro assistenza e mi han confermato che l’utilizzo che ne facevo era corretto, ma avrei dovuto togliere la batteria quando sono andato in ferie..quindi ha durato solo un anno!ma è possibile??mi sembra assurdo dover sostenere una spesa simile ogni anno..per l’uso fatto poi..avete qualche consiglio?grazie mille!

#2 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4730
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 October 2019 - 06:40 AM

Visualizza messaggioLucabosh, su 08 October 2019 - 09:43 PM, dicono:

Ciao a tutti! Ho un roomba 681 che ha 13 mesi..la uso in un appartamento di 70 mq facendogli fare una stanza al giorno, e lavora circa 3 gg a settimana..quindi in media avrà fatto 200 cicli di ricarica al massimo!due settimane fa l’ho mandato in assistenza e per diversi problemi, si smarriva spesso, faceva rumore sui tappeti e non si ricaricava più..risultato: pulizia in garanzia e 90€ circa per la batteria..ho chiamato il centro assistenza e mi han confermato che l’utilizzo che ne facevo era corretto, ma avrei dovuto togliere la batteria quando sono andato in ferie..quindi ha durato solo un anno!ma è possibile??mi sembra assurdo dover sostenere una spesa simile ogni anno..per l’uso fatto poi..avete qualche consiglio?grazie mille!

Ciao, il problema della batteria nasce quando non si usa il Roomba, ovvero se devi partire per un lungo periodo, ti consiglio, dapprima di caricare la batteria per poi rimuoverla dal robot e conservarla in un luogo fresco ed asciutto.
Altra precisazione che voglio farti e che il Roomba, anche quando non si usa, deve sempre rimanere collegato alla sua home-base: se lo lasci fuori dalla base di ricarica, il robot scaricherà la batteria anche quando non è in uso, compromettendola.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

#3 Utente offline   Lucabosh 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 19-August 18

Inviato 09 October 2019 - 07:18 AM

Ciao partemio, grazie mille per la risposta!Noi lo teniamo sempre alla base, e anche il centro assistenza mi ha confermato, come dici tu, che è la maniera corretta di mantenere L’aspirapolvere.
È stato fermo solamente una settimana, può per questo motivo saltare completamente la batteria?

#4 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4730
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 October 2019 - 06:31 PM

Visualizza messaggioLucabosh, su 09 October 2019 - 07:18 AM, dicono:

Ciao partemio, grazie mille per la risposta!Noi lo teniamo sempre alla base, e anche il centro assistenza mi ha confermato, come dici tu, che è la maniera corretta di mantenere L’aspirapolvere.
È stato fermo solamente una settimana, può per questo motivo saltare completamente la batteria?

In teoria no: prova ad effettuare un reset al Roomba : a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto per circa 15 secondi i tasti Dock+Spot per poi rilasciarli; adesso prendi il robot e lo metti sotto carica per 8 ore; successivamente effettua un ciclo di pulizia sino a fare scaricare la batteria e ripeti l'operazione del reset compreso il ciclo di ricaricara di 8 ore.
Effettua un ciclo di pulizia e verifica se la batteria è stata rigenerata.
Tienimi aggiornato.

Messaggio modificato da partenio76 il 09 October 2019 - 06:32 PM


#5 Utente offline   Lucabosh 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 19-August 18

Inviato 12 October 2019 - 09:58 AM

Purtroppo è già in mano al centro assistenza..mi scoccia e mi sembra assurdo dopo un anno spendere così tanto per la batteria ma mi sa che ho poche alternative!

#6 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4730
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 October 2019 - 10:16 AM

Visualizza messaggioLucabosh, su 12 October 2019 - 09:58 AM, dicono:

Purtroppo è già in mano al centro assistenza..mi scoccia e mi sembra assurdo dopo un anno spendere così tanto per la batteria ma mi sa che ho poche alternative!

Fammi sapere dopo che ti è stato rispedito il robot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi