Community iRobot: Consigli Acquisto Serie E - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Acquisto Serie E

#1 Utente offline   Laurettafly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-October 19

Inviato 01 October 2019 - 03:26 PM

Buonasera, è da tanto che vorrei comprare un roomba e finalmente mi sono decisa, solo che non riesco a scegliere il modello ho trovato in offerta a 329 euro il modello E5152 cosa sapete dirmi a riguardo?
Ho una casa di 130 mq su un piano,la zona giorno open space di 70 mq e il resto diviso in 2 camere e 2 bagni.lamia idea sarebbe quella di far partire il robot la mattina prima di uscire alternando zona giorno e zona notte (sono separate da una porta che in questo caso terrei chiusa)
Non ho problemi a far partire il robot manualmente solo vorrei sapere se ad esempio la base di ricarica si trova nella zona giorno per fargli fare l altra parte devo spostare tutta la base?
Quanto tempo ci impiega a fare 70 mq? non c'è rischio che possa tralasciare qualcosa su una superficie così ampia?
Non ha animali ma ho un bambino piccolo e abito vicino una vallata quindi ho molta polvere per casa e vorrei un modello con buone capacità di aspirazione.Grazie a chi risponderà

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 October 2019 - 08:45 PM

Visualizza messaggioLaurettafly, su 01 October 2019 - 03:26 PM, dicono:

Buonasera, è da tanto che vorrei comprare un roomba e finalmente mi sono decisa, solo che non riesco a scegliere il modello ho trovato in offerta a 329 euro il modello E5152 cosa sapete dirmi a riguardo?
Ho una casa di 130 mq su un piano,la zona giorno open space di 70 mq e il resto diviso in 2 camere e 2 bagni.lamia idea sarebbe quella di far partire il robot la mattina prima di uscire alternando zona giorno e zona notte (sono separate da una porta che in questo caso terrei chiusa)
Non ho problemi a far partire il robot manualmente solo vorrei sapere se ad esempio la base di ricarica si trova nella zona giorno per fargli fare l altra parte devo spostare tutta la base?
Quanto tempo ci impiega a fare 70 mq? non c'è rischio che possa tralasciare qualcosa su una superficie così ampia?
Non ha animali ma ho un bambino piccolo e abito vicino una vallata quindi ho molta polvere per casa e vorrei un modello con buone capacità di aspirazione.Grazie a chi risponderà

Ciao, il Roomba E5 è un ottimo robot: due nuovi rulli antigroviglio riprogettati che catturano maggiore polvere, un potente motore che ha una potenza di aspirazione maggiore di 5 volte rispetto alla serie dei Roomba 600, nuovo cassetto lavabile sotto acqua corrente.

Il sistema di navigazione è iAdpat 1.0, ovvero non effettua nessuna mappatura degli ambienti: in questo caso ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza, così da coprire in maniera "minuziosa" la superficie dei pavimenti.

Attraverso APP iRobot Home, può essere gestito anche quando sei fuori casa.

Una volta fatto partire dalla home-base, il robot inizierà il suo ciclo di pulizia, ma non sapendo distinguere gli ambienti, potrà saltare qualche zona e/o ambienti; il robot continuerà a pulire sino a quando non si attiva la funzione dock (normalmente dopo 60 minuti di funzionamento); se la base si trova all'interno della stessa stanza, lui andrà a ricaricarsi, caso contrario continuerà il suo ciclo di pulizia sino a quando non entrerà nella stanza in cui risiede la base di ricarica.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a disposizione.

#3 Utente offline   Laurettafly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-October 19

Inviato 01 October 2019 - 11:07 PM

Grazie per la risposta, però ho ancora dei dubbi :)
Se ad esempio lascio la base in una stanza poi porto manualmente roomba in un altra stanza da pulire chiudendo la porta,come si comporta? continuerà ad andare fino a quando non si scarica?
La serie e ha anche una funzione anche per i tappeti?
Poi un altra cosa...anni fa provai il roomba di mia mamma serie 600 e dato che ho molti mobili neri e alcuni marroni scuro mi ricordo che ci sbatteva letteralmente addosso :blink: questo problema potrebbe presentarsi anche con la serie e?
Grazie _grazie!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 October 2019 - 07:33 AM

Visualizza messaggioLaurettafly, su 01 October 2019 - 11:07 PM, dicono:

Grazie per la risposta, però ho ancora dei dubbi :)
Se ad esempio lascio la base in una stanza poi porto manualmente roomba in un altra stanza da pulire chiudendo la porta,come si comporta? continuerà ad andare fino a quando non si scarica?
La serie e ha anche una funzione anche per i tappeti?
Poi un altra cosa...anni fa provai il roomba di mia mamma serie 600 e dato che ho molti mobili neri e alcuni marroni scuro mi ricordo che ci sbatteva letteralmente addosso :blink: questo problema potrebbe presentarsi anche con la serie e?
Grazie _grazie!_

Con la serie E, il problema dei pavimenti e dei mobili tendenzialmente di colore nero, non è stato risolto, quindi se hai questa tipologia di colore, il problema che ha tua mamma, lo avresti anche tu.
Sui modelli TOP di gamma, ovvero i Roomba appartenenti alla serie I ed S, tale problema, è stato risolto.
Se lasci il Roomba all'interno di una stanza, lui dopo che ha "capito", che ha completato la sua "missione", si fermerà; non essendoci la home-base all'interno della stanza, ovviamente non andrà a caricarsi.
Se hai dei tappeti, questi tranquillamente, vengono puliti, ma non essendo un TOP di gamma, non ha la funzione di "aumento potenza", quando sale sopra.

Messaggio modificato da partenio76 il 02 October 2019 - 07:35 AM


#5 Utente offline   Laurettafly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-October 19

Inviato 02 October 2019 - 08:22 AM

Ok perfetto, farò delle ricerche sulla differenza di prezzo così valuterò se prendete la serie e oppure andare sulla i o s
Grazie dei consigli

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 October 2019 - 10:26 AM

Visualizza messaggioLaurettafly, su 02 October 2019 - 08:22 AM, dicono:

Ok perfetto, farò delle ricerche sulla differenza di prezzo così valuterò se prendete la serie e oppure andare sulla i o s
Grazie dei consigli

Di nulla 😉.
Se hai dei dubbi chiedi pure 🤗

#7 Utente offline   Laurettafly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 01-October 19

Inviato 03 October 2019 - 07:38 AM

Ho fatto delle ricerche ed il prezzo della serie i è abbastanza alto per me, diciamo che il problema principale ora resta il fatto che ho dei mobili neri , volevo sapere se la serie 900 avendo un sistema di mappatura degli ambienti potrebbe andare bene o andrebbe comunque a sbattere addosso ai mobili neri? grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 October 2019 - 09:48 AM

Visualizza messaggioLaurettafly, su 03 October 2019 - 07:38 AM, dicono:

Ho fatto delle ricerche ed il prezzo della serie i è abbastanza alto per me, diciamo che il problema principale ora resta il fatto che ho dei mobili neri , volevo sapere se la serie 900 avendo un sistema di mappatura degli ambienti potrebbe andare bene o andrebbe comunque a sbattere addosso ai mobili neri? grazie

La serie 900, con molta probabilità ci andrà a sbattere, discorso diverso per la serie I ed S: quest'ultimi possono tranquillamente lavorare su pavimenti di colore nero e non andranno a sbattere contro i mobili dello stesso colore, ma rallenteranno la loro corsa.

Messaggio modificato da partenio76 il 03 October 2019 - 09:48 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi