Community iRobot: Roomba 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 960 delucidazioni motore e ricarica batteria

#1 Utente offline   Deepcri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-October 19

Inviato 01 October 2019 - 01:22 PM

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere alcune info riguardo al modello 960 appena acquistato.
Premetto che il 960 è in sostituzione alla serie E. Ho restituito l'E5154, perchè la mappatura dell'ambiente (che la serie E non ha) era importante.
Ho dei dubbi però, il Robot serie E mi sembrava molto più rumoroso, non so se sia un bene o un male, da qui il dubbio del motore, qualcuno sa dirmi se la potenza aspirante del 960, più vecchio (mi pare 2016) sia minore rispetto alla serie E ? Il motore è lo stesso ?

La seconda domanda è la carica della batteria. E' vero che il 960 ce l'ho solo da 1 giorno, ma ho già fatto un ciclo di pulizia, il mio dubbio è il segnalatore della carica, in questo 960 l'app mi dice "pronto per la pulizia, in RICARICA", ma al momento non mi ha mai segnalato "carica completa". Nella serie E si. Mi chiedo se sia normale o la batteria rimasta stoccata per più tempo, essendo più vecchio, ed ha problemi.

Grazie mille !

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 October 2019 - 01:31 PM

Visualizza messaggioDeepcri, su 01 October 2019 - 01:22 PM, dicono:

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere alcune info riguardo al modello 960 appena acquistato.
Premetto che il 960 è in sostituzione alla serie E. Ho restituito l'E5154, perchè la mappatura dell'ambiente (che la serie E non ha) era importante.
Ho dei dubbi però, il Robot serie E mi sembrava molto più rumoroso, non so se sia un bene o un male, da qui il dubbio del motore, qualcuno sa dirmi se la potenza aspirante del 960, più vecchio (mi pare 2016) sia minore rispetto alla serie E ? Il motore è lo stesso ?

La seconda domanda è la carica della batteria. E' vero che il 960 ce l'ho solo da 1 giorno, ma ho già fatto un ciclo di pulizia, il mio dubbio è il segnalatore della carica, in questo 960 l'app mi dice "pronto per la pulizia, in RICARICA", ma al momento non mi ha mai segnalato "carica completa". Nella serie E si. Mi chiedo se sia normale o la batteria rimasta stoccata per più tempo, essendo più vecchio, ed ha problemi.

Grazie mille !

Il Roomba 960 indubbiamente ha un software più evoluto, in quanto effettua la mappatura degli ambienti.
A livello di aspirazione, sono pressoché identici e la rumorosità, come tu stesso noti, del Roomba 960 è leggermente più silenzioso.
Per quanto riguarda il problema dello stato di batteria, lo potresti risolvere effettuando un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto il tasto CLEAN per 15 secondi per poi rilasciarlo; adesso rimettilo sotto carica ed attendi 8 ore, per poi verificare se il problema è stato risolto.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi