Community iRobot: Rumore Cassetto Raccogli Polvere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rumore Cassetto Raccogli Polvere

#1 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 12 September 2019 - 09:14 PM

Salve ,
Ho un romba serie 700 e oggi mi sono accorta che faceva un rumore strano . Ho spento e riacceso ed è ripartito regolarmente ma all’a vio Parte un rumore come se si accendesse un motorino e subito dopo si sente anche il rumore solito del room a che cammina . Sono due rumori distinti . Ho un po’ cercato in rete e a questo punto mi pare di capire che il rumore proviene dal cassetto raccogli polvere . Dentro ha una ventola ? È possibile non giri più ? È da lì che viene aspirata la polvere ? Cosa posso fare . Altro problema ... ho già cambiato due volte la spazzola laterale . Si spezzano i gruppi di setole . Possibile così di frequente ?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 September 2019 - 09:42 PM

Visualizza messaggioDanotta14, su 12 September 2019 - 09:14 PM, dicono:

Salve ,
Ho un romba serie 700 e oggi mi sono accorta che faceva un rumore strano . Ho spento e riacceso ed è ripartito regolarmente ma all’a vio Parte un rumore come se si accendesse un motorino e subito dopo si sente anche il rumore solito del room a che cammina . Sono due rumori distinti . Ho un po’ cercato in rete e a questo punto mi pare di capire che il rumore proviene dal cassetto raccogli polvere . Dentro ha una ventola ? È possibile non giri più ? È da lì che viene aspirata la polvere ? Cosa posso fare . Altro problema ... ho già cambiato due volte la spazzola laterale . Si spezzano i gruppi di setole . Possibile così di frequente ?
Grazie

Ciao, dovresti porre attenzione se il rumore proviene proprio dal cassetto, sinceramente mi sembra un po strano, perché al suo interno c'è solo una ventola che permette l'aspirazione della polvere.
Domanda: quando avvii un ciclo di pulizia, ponendo la mano dietro le feritorie del cassetto (parte posteriore ), esce aria?
Secondo me il problema sta nel gruppo spazzole: fai questa prova, leva le due spazzole, avvia il roomba è verifica se il rumore persiste ancora.
Per quanto riguarda l'usura della spazzola laterale, ti chiedo, normalmente monti i ricambi originali? Normalmente la spazzola laterale viene sostituita una volta ogni 6/12 mesi.

Effettua le prove sopra dettate e fammi sapere.

#3 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 24 September 2019 - 09:46 PM

Ciao . Ho effettuato i controlli di cui mi hai parlato . L’aria da dietro il cassettino viene però questo motore che si accende come se accendessero un altro apparecchio vicino è bello forte . Prima parte questo rumore poi parte il rumore delle spazzole . A me non pare che prima facesse così . Per il pezzo con le spazzoline laterali .... ne ho già sostituiti due quest’anno 😩

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 September 2019 - 06:31 AM

Visualizza messaggioDanotta14, su 24 September 2019 - 09:46 PM, dicono:

Ciao . Ho effettuato i controlli di cui mi hai parlato . L’aria da dietro il cassettino viene però questo motore che si accende come se accendessero un altro apparecchio vicino è bello forte . Prima parte questo rumore poi parte il rumore delle spazzole . A me non pare che prima facesse così . Per il pezzo con le spazzoline laterali .... ne ho già sostituiti due quest’anno 😩

Metti un video così da vedere meglio

#5 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 26 September 2019 - 02:28 PM

Ok ci provo .

Messaggio modificato da Danotta14 il 26 September 2019 - 02:29 PM


#6 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 26 September 2019 - 02:35 PM

Ho fatto il video ma non riesco ad allegarlo . Ho fatto nuova discussione e poi allega ma non salva il file da allegare

#7 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 26 September 2019 - 03:22 PM

riprovo

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 September 2019 - 09:19 PM

Visualizza messaggioDanotta14, su 26 September 2019 - 03:22 PM, dicono:

riprovo

Dovresti mettere un video più lungo, non riesco a capire.....

#9 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 28 September 2019 - 08:18 AM

Era più lungo non capisco ..... riprovo

#10 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 10 October 2019 - 05:34 PM

Spero che da qui si capisca. Se faccio un film più lungo non me lo carica

Allega File(s)



#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 October 2019 - 06:31 PM

Visualizza messaggioDanotta14, su 10 October 2019 - 05:34 PM, dicono:

Spero che da qui si capisca. Se faccio un film più lungo non me lo carica

Video troppo breve: all'apparenza il robot funziona regolarmente, ma se metti un video più lungo posso capire meglio

#12 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 11 October 2019 - 09:57 PM

Il robot funziona ma il primo rumore che si sente appena schiaccio l’accensione secondo me non lo faceva . Parte un rumore come se si accendesse un Phon e poi il rumore del robot che si muove . Secondo me prima non lo faceva

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 October 2019 - 10:04 PM

Visualizza messaggioDanotta14, su 11 October 2019 - 09:57 PM, dicono:

Il robot funziona ma il primo rumore che si sente appena schiaccio l’accensione secondo me non lo faceva . Parte un rumore come se si accendesse un Phon e poi il rumore del robot che si muove . Secondo me prima non lo faceva

Dal brevissimo video mi sembra normale: prima parte la ventola del motore di aspirazione per poi avviarsi le spazzole del gruppo.
Ripeto, sembra normale, ma per darti una risposta certa, occorre un video più lungo

#14 Utente offline   Danotta14 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 24-October 18

Inviato 12 October 2019 - 10:18 PM

Guarda allora mi hai già risposto e ti ringrazio . Dopo il robot non fa nulla di diverso . Era il rumore della ventola che a me non pareva facesse all’inizio . Secondo me prima non si sentiva quello della ventola . A questo punto chiederei a qualcuno o che ha lo stesso modello se all’accensione parte prima questo rumore di ventola o se sono io che a distanza di più di un anno ci ho fatto caso .
Invece sul problema della spazzolina laterale ... possibile che nel giro di un anno ne siano saltate già due ? La prima l’ho tolta che le mancava un baffo su tre , questa non li ha più quindi di fatto non mi pulisce bene i bordi del pavimento . Dove mi conviene acquistarle ? Ho visto che ci sono su Amazon ma non ho capito se sono originali o no .

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 October 2019 - 10:57 PM

Visualizza messaggioDanotta14, su 12 October 2019 - 10:18 PM, dicono:

Guarda allora mi hai già risposto e ti ringrazio . Dopo il robot non fa nulla di diverso . Era il rumore della ventola che a me non pareva facesse all’inizio . Secondo me prima non si sentiva quello della ventola . A questo punto chiederei a qualcuno o che ha lo stesso modello se all’accensione parte prima questo rumore di ventola o se sono io che a distanza di più di un anno ci ho fatto caso .
Invece sul problema della spazzolina laterale ... possibile che nel giro di un anno ne siano saltate già due ? La prima l’ho tolta che le mancava un baffo su tre , questa non li ha più quindi di fatto non mi pulisce bene i bordi del pavimento . Dove mi conviene acquistarle ? Ho visto che ci sono su Amazon ma non ho capito se sono originali o no .

Puoi acquistare le spazzole laterali anche sullo store iRobot https://www.irobotst...i_p_1251820240; se lo fai su altri siti e-commerce, verifica che il prodotto sia originale.

Messaggio modificato da partenio76 il 12 October 2019 - 10:58 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi