Community iRobot: Roomba 980 Non Si Connette - Community iRobot

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Roomba 980 Non Si Connette

#1 Utente offline   Beshka 

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Inviato 09 September 2019 - 02:19 PM

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per l'apertura di questa nuova discussione, ma ho cercato un po' nel forum e non ho trovato alcuna soluzione a riguardo.
Posseggo un Roomba 980 da un mese e mezzo, non ho riscontrato alcun problema tranne che alcune volte salta la pulizia programmata, emette il suono di partenza ma poi non si attiva e spesso non viene rilevata la mappatura del percorso.
Poichè stamattina non è nuovamente partito ho deciso di aggiornare la rete wifi e, non essendoci riuscita, ho resettato il robot. Da questo momento non sono più riuscita a collegare all'app il robot; ogni volta che faccio la procedura, quindi premendo contemporaneamente il tasto home e spot il simbolo wifi lampeggia verde sul robot ma la rete roomba non compare tra quelle disponibili. dopo circa un minuto il simbolo wifi diventa rosso e viene emesso un suono che indica operazione fallita. Al momento sono così, senza possibilità di inserire il robot nell'app nonostante abbia resettato , cancellato l'app e reinstallato. C'è qualcuno in grado di aiutarmi? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 September 2019 - 08:47 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 09 September 2019 - 02:19 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per l'apertura di questa nuova discussione, ma ho cercato un po' nel forum e non ho trovato alcuna soluzione a riguardo.
Posseggo un Roomba 980 da un mese e mezzo, non ho riscontrato alcun problema tranne che alcune volte salta la pulizia programmata, emette il suono di partenza ma poi non si attiva e spesso non viene rilevata la mappatura del percorso.
Poichè stamattina non è nuovamente partito ho deciso di aggiornare la rete wifi e, non essendoci riuscita, ho resettato il robot. Da questo momento non sono più riuscita a collegare all'app il robot; ogni volta che faccio la procedura, quindi premendo contemporaneamente il tasto home e spot il simbolo wifi lampeggia verde sul robot ma la rete roomba non compare tra quelle disponibili. dopo circa un minuto il simbolo wifi diventa rosso e viene emesso un suono che indica operazione fallita. Al momento sono così, senza possibilità di inserire il robot nell'app nonostante abbia resettato , cancellato l'app e reinstallato. C'è qualcuno in grado di aiutarmi? Grazie

Ciao prova ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica : tieni premuti i pulsanti  Dock + SPOT e CLEAN fino a far accendere tutti i LED; al loro rilascio effettua la procedura di configurazione del robot seguendo la procedura guidata (come se volessi reinstallare il robot).
Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   Beshka 

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Inviato 09 September 2019 - 10:07 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 September 2019 - 08:47 PM, dicono:

Ciao prova ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica : tieni premuti i pulsanti  Dock + SPOT e CLEAN fino a far accendere tutti i LED; al loro rilascio effettua la procedura di configurazione del robot seguendo la procedura guidata (come se volessi reinstallare il robot).
Tienimi aggiornato


Ciao Partenio, grazie per avermi risposto. Ho provveduto a fare il reset come hai indicato già nel pomeriggio, ma non è cambiato nulla, non sono riuscita ad aggiungere il roomba neppure come nuovo robot. Stasera ho provato ad aprire l'app e il robot appare, ma off line, sembra essere sotto la mia rete ma in realtà non è connesso e se provo ad accoppiare i dispositivi la rete wifi del roomba continua a non comparire tra quelle disponibili e dopo circa 30 secondi il simbolo verde lampeggiante sul robot diventa rosso (sempre lampeggiante, dopo aver emesso un suono di configurazione fallita).
E' davvero strano, fino a stamattina era connesso e funzionava senza alcun problema

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#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 10 September 2019 - 07:30 AM

Visualizza messaggioBeshka, su 09 September 2019 - 10:07 PM, dicono:

Ciao Partenio, grazie per avermi risposto. Ho provveduto a fare il reset come hai indicato già nel pomeriggio, ma non è cambiato nulla, non sono riuscita ad aggiungere il roomba neppure come nuovo robot. Stasera ho provato ad aprire l'app e il robot appare, ma off line, sembra essere sotto la mia rete ma in realtà non è connesso e se provo ad accoppiare i dispositivi la rete wifi del roomba continua a non comparire tra quelle disponibili e dopo circa 30 secondi il simbolo verde lampeggiante sul robot diventa rosso (sempre lampeggiante, dopo aver emesso un suono di configurazione fallita).
E' davvero strano, fino a stamattina era connesso e funzionava senza alcun problema

Considerato che riesci ad avviare l'APP, prova ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica direttamente da questa: vai nel menù impostazioni, se l'opzione "Ripristino di fabbrica di Roomba" è attivo, premi lì e vai avanti, caso contrario, tocca su "Elimina Roomba".
Adesso disinstalla l'APP, la reinstalli ed avvii il processo di configurazione per un nuovo Roomba.
Altra precisazione: premesso che la tua connessione è un'adsl e non un'unità pocket....spegni e riaccendi il modem; verifica che la connessione wi-fi funzioni a 2.4 ghz.

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#5 Utente offline   Beshka 

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Inviato 10 September 2019 - 09:37 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 10 September 2019 - 07:30 AM, dicono:

Considerato che riesci ad avviare l'APP, prova ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica direttamente da questa: vai nel menù impostazioni, se l'opzione "Ripristino di fabbrica di Roomba" è attivo, premi lì e vai avanti, caso contrario, tocca su "Elimina Roomba".
Adesso disinstalla l'APP, la reinstalli ed avvii il processo di configurazione per un nuovo Roomba.
Altra precisazione: premesso che la tua connessione è un'adsl e non un'unità pocket....spegni e riaccendi il modem; verifica che la connessione wi-fi funzioni a 2.4 ghz.

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Purtroppo non mi fa accedere a nessuna delle specifiche del robot (la voce ripristino di fabbrica resta grigia e il compleanno del robot è addirittura il 1 gennaio 1970). Ciò che non capisco è perché anche dopo aver ripristinato il robot alle condizioni di fabbrica (da tasti fisici), nella app risulti fittiziamente connesso al mio wifi, cosa che in realtà poi non è.
Ho la fibra e fino a ieri mattina non c'è mai stato alcun problema con il roomba e l'app. Credi dovrò mandarlo in assistenza

#6 Utente offline   Beshka 

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Inviato 10 September 2019 - 09:50 AM

L'unica cosa che riesco a fare da app è "elimina robot", poi disinstallo l'app e una volta reinstallata il roomba è ancora li, non connesso e con servizi cloud off line

#7 Utente offline   partenio76 

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Inviato 10 September 2019 - 11:23 AM

Visualizza messaggioBeshka, su 10 September 2019 - 09:50 AM, dicono:

L'unica cosa che riesco a fare da app è "elimina robot", poi disinstallo l'app e una volta reinstallata il roomba è ancora li, non connesso e con servizi cloud off line

Prova ad effettuare questo tentativo : prendi un smartphone e attivi la condivisione dei dati (router wi-fi ), ti permetterà di avere questo smartphone come modem (punto d'accesso); adesso connetti su un secondo smartphone alla connessione wifi del primo smartphone (scusa il gioco di parole), ed avvii l'installazione del robot e verifica se adesso il robot funziona.
Fammi sapere.

#8 Utente offline   Beshka 

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Inviato 10 September 2019 - 12:15 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 10 September 2019 - 11:23 AM, dicono:

Prova ad effettuare questo tentativo : prendi un smartphone e attivi la condivisione dei dati (router wi-fi ), ti permetterà di avere questo smartphone come modem (punto d'accesso); adesso connetti su un secondo smartphone alla connessione wifi del primo smartphone (scusa il gioco di parole), ed avvii l'installazione del robot e verifica se adesso il robot funziona.
Fammi sapere.



Stavo pensando ad una cosa del genere in effetti (Grazie per i dettagli) perché adesso hi aperto l'app nel telefono di mio marito e non solo il robot risulta presente (quindi il reset e il ripristino alle impostazioni di fabbrica non hanno avuto effetto), ma è "on line" nel senso che riesco ad entrare nella cronologia (ferma a ieri le anche ai dati del roomba (data compleanno esatta e versione firmware), compare anche la scritta "roomba è carico, pronto a pulire", ma se provo ad avviare va off line.
Di una cosa sono certa: la funzione "elimina robot" da app e ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite i 3 tasti, non funzionano. Ti allego gli screen dell'app da altro telefono, dall'orario puoi notare che accade tutto in sequenza. Il robot sembra on line ma non risponde ai comandi oppure, poco dopo, è off line (salvo chiudere forzatamente l'app e riavviarla)

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#9 Utente offline   Beshka 

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Inviato 10 September 2019 - 12:37 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 10 September 2019 - 12:15 PM, dicono:

Stavo pensando ad una cosa del genere in effetti (Grazie per i dettagli) perché adesso hi aperto l'app nel telefono di mio marito e non solo il robot risulta presente (quindi il reset e il ripristino alle impostazioni di fabbrica non hanno avuto effetto), ma è "on line" nel senso che riesco ad entrare nella cronologia (ferma a ieri le anche ai dati del roomba (data compleanno esatta e versione firmware), compare anche la scritta "roomba è carico, pronto a pulire", ma se provo ad avviare va off line.
Di una cosa sono certa: la funzione "elimina robot" da app e ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite i 3 tasti, non funzionano. Ti allego gli screen dell'app da altro telefono, dall'orario puoi notare che accade tutto in sequenza. Il robot sembra on line ma non risponde ai comandi oppure, poco dopo, è off line (salvo chiudere forzatamente l'app e riavviarla)


Ho provato a fare come suggerito ma nulla, il roomba continua a non trasmettere più la propria rete e il simbolo wifi lampeggia solo 30 secondi circa dopo aver premuto dock+spot, dopodiché mette il suono di configurazione fallita e lampeggiante rosso. Credo proprio sia difettoso il prodotto, per quanto mi sembra strano avendo funzionato abbastanza bene fino a ieri

Visualizza messaggioBeshka, su 10 September 2019 - 12:15 PM, dicono:

Stavo pensando ad una cosa del genere in effetti (Grazie per i dettagli) perché adesso hi aperto l'app nel telefono di mio marito e non solo il robot risulta presente (quindi il reset e il ripristino alle impostazioni di fabbrica non hanno avuto effetto), ma è "on line" nel senso che riesco ad entrare nella cronologia (ferma a ieri le anche ai dati del roomba (data compleanno esatta e versione firmware), compare anche la scritta "roomba è carico, pronto a pulire", ma se provo ad avviare va off line.
Di una cosa sono certa: la funzione "elimina robot" da app e ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite i 3 tasti, non funzionano. Ti allego gli screen dell'app da altro telefono, dall'orario puoi notare che accade tutto in sequenza. Il robot sembra on line ma non risponde ai comandi oppure, poco dopo, è off line (salvo chiudere forzatamente l'app e riavviarla)


Ho provato a fare come suggerito ma nulla, il roomba continua a non trasmettere più la propria rete e il simbolo wifi lampeggia solo 30 secondi circa dopo aver premuto dock+spot, dopodiché mette il suono di configurazione fallita e lampeggiante rosso. Credo proprio sia difettoso il prodotto, per quanto mi sembra strano avendo funzionato abbastanza bene fino a ieri

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#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 10 September 2019 - 07:18 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 10 September 2019 - 12:37 PM, dicono:

Ho provato a fare come suggerito ma nulla, il roomba continua a non trasmettere più la propria rete e il simbolo wifi lampeggia solo 30 secondi circa dopo aver premuto dock+spot, dopodiché mette il suono di configurazione fallita e lampeggiante rosso. Credo proprio sia difettoso il prodotto, per quanto mi sembra strano avendo funzionato abbastanza bene fino a ieri



Ho provato a fare come suggerito ma nulla, il roomba continua a non trasmettere più la propria rete e il simbolo wifi lampeggia solo 30 secondi circa dopo aver premuto dock+spot, dopodiché mette il suono di configurazione fallita e lampeggiante rosso. Credo proprio sia difettoso il prodotto, per quanto mi sembra strano avendo funzionato abbastanza bene fino a ieri

Ecco spiegato il problema….considerato che usate ambedue il robot (configurazione APP su due cellulari), la procedura di configurazione sul secondo smartphone deve essere fatta differente, mi spiego meglio: sul primo smartphone l'installazione del Roomba deve essere fatto come nuovo robot, mentre sul secondo devi aggiungere ad uno esistente.
Quindi effettua questa procedura: sullo smartphone di tuo marito, elimina il Roomba e l'APP, fai lo stesso sul tuo.
Dal Romba tieni premuto per 15 secondi i tasti Dock+Clean+Spot, per poi rilasciarli; adesso su un primo smartphone esegui l'installazione dell'APP completa della configurazione come "nuovo" Roomba e segui la procedura guidata.
Verifica se da questo primo smartphone, funziona tutto.
Successivamente prendi il secondo smartphone, installi l'APP e segui la procedura di configurazione non come nuovo Roomba, ma come robot aggiuntivo.

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#11 Utente offline   Beshka 

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Inviato 10 September 2019 - 11:12 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 10 September 2019 - 07:18 PM, dicono:

Ecco spiegato il problema….considerato che usate ambedue il robot (configurazione APP su due cellulari), la procedura di configurazione sul secondo smartphone deve essere fatta differente, mi spiego meglio: sul primo smartphone l'installazione del Roomba deve essere fatto come nuovo robot, mentre sul secondo devi aggiungere ad uno esistente.
Quindi effettua questa procedura: sullo smartphone di tuo marito, elimina il Roomba e l'APP, fai lo stesso sul tuo.
Dal Romba tieni premuto per 15 secondi i tasti Dock+Clean+Spot, per poi rilasciarli; adesso su un primo smartphone esegui l'installazione dell'APP completa della configurazione come "nuovo" Roomba e segui la procedura guidata.
Verifica se da questo primo smartphone, funziona tutto.
Successivamente prendi il secondo smartphone, installi l'APP e segui la procedura di configurazione non come nuovo Roomba, ma come robot aggiuntivo.

Fammi sapere


Grazie ancora per i consigli e la pazienza. Domani provo con calma, sperando di venirne fuori!

#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 06:55 AM

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Grazie ancora per i consigli e la pazienza. Domani provo con calma, sperando di venirne fuori!

Attendo tue notizie _ok_ .

#13 Utente offline   Beshka 

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Inviato 11 September 2019 - 12:33 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 September 2019 - 06:55 AM, dicono:

Attendo tue notizie _ok_ .


Ciao Partenio, buongiorno, ho provato ed effettuare la procedura ma nulla di fatto.
Ti spiego: dal telefono di mio marito ho eliminato il roomba e disinstallato l'app, la stessa cosa l'ho fatta sul mio telefono, ma in questo caso viene sempre fuori l'alert "Si è verificato un errore nel tentativo di rimuovere questo robot dal tuo account. Vuoi continuare a rimuoverlo da questo dispositivo?" e, nonostante scelga di eliminarlo, lui alla fine resta sempre lì.
Dopo aver disinstallato l'app da entrambi i telefoni ho proceduto a resettare il robot come da te indicato e ad aggiungerlo come "nuovo" (sul telefono di mio marito che mi ha chiesto, al momento del login , di scegliere lingua, paese ecc...), ma nel momento in cui il roomba dovrebbe emettere la propria rete wifi, questa non c'è e il telefono non può individuarlo.
Nel frattempo se reinstallo l'app sul mio telefono... il robot eliminato è sempre lì, offline e inaccessibile!
Se ho capito qualcosa è che finché non riesco ad eliminare il roomba dal mio telefono (che poi è lo stesso account che uso su quello di mio marito), questo non sarà più accessibile e non trasmetterà più la sua rete per una nuova installazione.
Sono depressa perché, a questo punto, non so in assistenza cosa possano fare.

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#14 Utente offline   Beshka 

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Inviato 11 September 2019 - 01:22 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 11 September 2019 - 12:33 PM, dicono:

Ciao Partenio, buongiorno, ho provato ed effettuare la procedura ma nulla di fatto.
Ti spiego: dal telefono di mio marito ho eliminato il roomba e disinstallato l'app, la stessa cosa l'ho fatta sul mio telefono, ma in questo caso viene sempre fuori l'alert "Si è verificato un errore nel tentativo di rimuovere questo robot dal tuo account. Vuoi continuare a rimuoverlo da questo dispositivo?" e, nonostante scelga di eliminarlo, lui alla fine resta sempre lì.
Dopo aver disinstallato l'app da entrambi i telefoni ho proceduto a resettare il robot come da te indicato e ad aggiungerlo come "nuovo" (sul telefono di mio marito che mi ha chiesto, al momento del login , di scegliere lingua, paese ecc...), ma nel momento in cui il roomba dovrebbe emettere la propria rete wifi, questa non c'è e il telefono non può individuarlo.
Nel frattempo se reinstallo l'app sul mio telefono... il robot eliminato è sempre lì, offline e inaccessibile!
Se ho capito qualcosa è che finché non riesco ad eliminare il roomba dal mio telefono (che poi è lo stesso account che uso su quello di mio marito), questo non sarà più accessibile e non trasmetterà più la sua rete per una nuova installazione.
Sono depressa perché, a questo punto, non so in assistenza cosa possano fare.


Sono riuscita ad eliminare il Robot anche dal mio telefono (dalle impostazioni ho cancellato memoria e dati che nonostante le varie disinstallazioni restavano memorizzati) , però non cambia nulla, roomba non trasmette la propria rete wifi, il simbolo wifi diventa verde e lampeggia per circa 40 secondi per poi diventare rosso senza che telefono e robot si connettano tra loro. Non capirò mai cosa è successo, fino all'altro ieri l'app rispondeva bene e avevo già aggiornato la rete wifi sul robot, adesso è inaccessibile

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#15 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 02:54 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 11 September 2019 - 01:22 PM, dicono:

Sono riuscita ad eliminare il Robot anche dal mio telefono (dalle impostazioni ho cancellato memoria e dati che nonostante le varie disinstallazioni restavano memorizzati) , però non cambia nulla, roomba non trasmette la propria rete wifi, il simbolo wifi diventa verde e lampeggia per circa 40 secondi per poi diventare rosso senza che telefono e robot si connettano tra loro. Non capirò mai cosa è successo, fino all'altro ieri l'app rispondeva bene e avevo già aggiornato la rete wifi sul robot, adesso è inaccessibile

Hai provato a verificare che il modem trasmetti ad una frequenza 2.5 GHz e non a 5?
Hai verificato che dove si trova il Roomba abbia sufficiente copertura wi-fi?
Scusa le molte prove, ma voglio capire se è un problema al robot

Messaggio modificato da partenio76 il 11 September 2019 - 02:55 PM


#16 Utente offline   Beshka 

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Inviato 11 September 2019 - 03:05 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 September 2019 - 02:54 PM, dicono:

Hai provato a verificare che il modem trasmetti ad una frequenza 2.5 GHz e non a 5?
Hai verificato che dove si trova il Roomba abbia sufficiente copertura wi-fi?
Scusa le molte prove, ma voglio capire se è un problema al robot


Si, il modem trasmette i 2.4 ed è praticamente attaccato alla base del roomba, tra le altre cose la primissima configurazione (il 29 luglio) l'ho fatta senza problemi e in pochi secondi, così come quando il 22 agosto ho aggiornato nuovamente la rete in virtù del fatto che il robot non partiva secondo programmazione (cosa che ha continuato a fare, per questo l'altro ieri volevo provare ad aggiornare nuovamente la rete).
Ho chiamato anche l'assistenza ma mi hanno liquidata dicendo che mi avrebbero mandato una mail con le indicazioni precise per il problema (che non mi hanno fatto spiegare!) ed invece è arrivato un link che portava alla chiusura del ticket di assistenza (sono abituata all'assistenza Dyson e questa superficialità mi ha un po' spiazzata, ma fa nulla).
Niente, il roomba, il momento in cui premo dock+spot affinché trasmetta la propria rete wifi, non solo non la trasmette ma la spia diventa rossa lampeggiante.
Avevo valutato un problema della mia rete, ma funziona perfettamente (ho riavviato più volte il modem), ad essa è collegato un sistema di domotica che funziona senza problemi, quindi tendo ad escludere che sia questo il problema.
Tra le altre cose quando disinstallo e reinstallo l'app sul mio telefono una volta sì e una no il robot compare con vecchio nome e off line nonostante l'abbia ripristinato alle impostazioni di fabbrica e disinstallato l'app da altri terminali. Sono più confusa di prima.
Mi spiace davvero tanto farti perdere tempo, credo non ci sia via d'uscita.

#17 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 03:31 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 11 September 2019 - 03:05 PM, dicono:

Si, il modem trasmette i 2.4 ed è praticamente attaccato alla base del roomba, tra le altre cose la primissima configurazione (il 29 luglio) l'ho fatta senza problemi e in pochi secondi, così come quando il 22 agosto ho aggiornato nuovamente la rete in virtù del fatto che il robot non partiva secondo programmazione (cosa che ha continuato a fare, per questo l'altro ieri volevo provare ad aggiornare nuovamente la rete).
Ho chiamato anche l'assistenza ma mi hanno liquidata dicendo che mi avrebbero mandato una mail con le indicazioni precise per il problema (che non mi hanno fatto spiegare!) ed invece è arrivato un link che portava alla chiusura del ticket di assistenza (sono abituata all'assistenza Dyson e questa superficialità mi ha un po' spiazzata, ma fa nulla).
Niente, il roomba, il momento in cui premo dock+spot affinché trasmetta la propria rete wifi, non solo non la trasmette ma la spia diventa rossa lampeggiante.
Avevo valutato un problema della mia rete, ma funziona perfettamente (ho riavviato più volte il modem), ad essa è collegato un sistema di domotica che funziona senza problemi, quindi tendo ad escludere che sia questo il problema.
Tra le altre cose quando disinstallo e reinstallo l'app sul mio telefono una volta sì e una no il robot compare con vecchio nome e off line nonostante l'abbia ripristinato alle impostazioni di fabbrica e disinstallato l'app da altri terminali. Sono più confusa di prima.
Mi spiace davvero tanto farti perdere tempo, credo non ci sia via d'uscita.

Tranquilla, nessun perditempo, cerchiamo di capire dove sta il problema, o al robot od una non corretta installazione.
Domanda: hai effettuato la procedura di configurazione attraverso 2 smartphone?

#18 Utente offline   Beshka 

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Inviato 11 September 2019 - 03:51 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 September 2019 - 03:31 PM, dicono:

Tranquilla, nessun perditempo, cerchiamo di capire dove sta il problema, o al robot od una non corretta installazione.
Domanda: hai effettuato la procedura di configurazione attraverso 2 smartphone?

La procedura di installazione attraverso 2 smartphone utilizzandone uno come router wifi dici?
Ho provato ieri prima di disinstallare tutto, oggi non ancora. Dici di tentare anche questa strada?

#19 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 04:16 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 11 September 2019 - 03:51 PM, dicono:

La procedura di installazione attraverso 2 smartphone utilizzandone uno come router wifi dici?
Ho provato ieri prima di disinstallare tutto, oggi non ancora. Dici di tentare anche questa strada?

Esatto, così da escludere eventuale problema al modem

#20 Utente offline   Beshka 

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Inviato 11 September 2019 - 04:27 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 September 2019 - 04:16 PM, dicono:

Esatto, così da escludere eventuale problema al modem


Appena rientra mio marito provo e ti faccio sapere

#21 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 04:27 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 11 September 2019 - 04:27 PM, dicono:

Appena rientra mio marito provo e ti faccio sapere

_ok_

#22 Utente offline   Beshka 

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Inviato 11 September 2019 - 05:29 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 September 2019 - 04:27 PM, dicono:

_ok_


Ho provato, Roomba continua a non comparire nella rete wifi.
Sono avvilita.

#23 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 08:43 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 11 September 2019 - 05:29 PM, dicono:

Ho provato, Roomba continua a non comparire nella rete wifi.
Sono avvilita.

A questo punto, secondo me è un problema al robot, perché se la causa sarebbe stata la connessione adsl, in questa maniera l'installazione doveva andare a buon fine; con molto probabilità ci sarà un problema interno al wi-fi del robot.
Visto che è in garanzia, chiama il servizio di assistenza iRobot per un rientro e controllo del prodotto.

Tienimi aggiornato sull'andamento

#24 Utente offline   Beshka 

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Inviato 11 September 2019 - 09:36 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 September 2019 - 08:43 PM, dicono:

A questo punto, secondo me è un problema al robot, perché se la causa sarebbe stata la connessione adsl, in questa maniera l'installazione doveva andare a buon fine; con molto probabilità ci sarà un problema interno al wi-fi del robot.
Visto che è in garanzia, chiama il servizio di assistenza iRobot per un rientro e controllo del prodotto.

Tienimi aggiornato sull'andamento


Credo proprio che sia la scheda wifi del robot a questo punto (o si è impallata o si è rotta). Mi organizzo per farlo andare in assistenza ma ti ringrazio pubblicamente per la pazienza, l'attenzione e l'aiuto, grazie di cuore

#25 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2019 - 10:05 PM

Visualizza messaggioBeshka, su 11 September 2019 - 09:36 PM, dicono:

Credo proprio che sia la scheda wifi del robot a questo punto (o si è impallata o si è rotta). Mi organizzo per farlo andare in assistenza ma ti ringrazio pubblicamente per la pazienza, l'attenzione e l'aiuto, grazie di cuore

Ci mancherebbe _guru_ , tienimi aggiornato su come va a finire

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