Community iRobot: Informazioni Su Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Informazioni Su Roomba 980

#1 Utente offline   marco0785 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 04-September 19

Inviato 04 September 2019 - 12:08 PM

Buonasera, visti i prezzi attuali, sono intenzionato ad acquistare un Roomba 980. Volevo un paio di informazioni tecniche:
Che differenza c'è con il modello 981?
Una volta che il robot mappa l'ambiente, è possibile farlo lavorare a zone, ovvero decidere su mappa in che ambiente deve passare? Oppure deve obbligatoriamente pulire l'intera casa?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 September 2019 - 12:48 PM

Visualizza messaggiomarco0785, su 04 September 2019 - 12:08 PM, dicono:

Buonasera, visti i prezzi attuali, sono intenzionato ad acquistare un Roomba 980. Volevo un paio di informazioni tecniche:
Che differenza c'è con il modello 981?
Una volta che il robot mappa l'ambiente, è possibile farlo lavorare a zone, ovvero decidere su mappa in che ambiente deve passare? Oppure deve obbligatoriamente pulire l'intera casa?
Grazie

Ciao fra il Roomba 980 e 981, non cambia nulla: cambia solo il colore della cover superiore, per il resto sono identici.
Il Roomba serie 900 effettua la mappatura degli ambienti, ma ogni volta che completa il suo ciclo di pulizia, ritorna alla home-base per ricaricarsi, non memorizzando gli ambuenti: questo significa che se avvio una seconda volta , lui rimappera' gli ambienti.
Tale serie non gode di tecnologia Imprint Smart Mapping, ovvero non potrai decidere quando e quali stanze vorrai pulire,per il semplice motivo che non memorizza le mappe.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure 😉

#3 Utente offline   marco0785 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 04-September 19

Inviato 04 September 2019 - 01:09 PM

In pratica ad ogni ciclo di pulizia, ripartirà da capo ri-pulendo tutta casa finchè non ha terminato giusto?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 September 2019 - 01:54 PM

Visualizza messaggiomarco0785, su 04 September 2019 - 01:09 PM, dicono:

In pratica ad ogni ciclo di pulizia, ripartirà da capo ri-pulendo tutta casa finchè non ha terminato giusto?

Esatto: avvio una pulizia fino a completarla; successivamente ritorna sulla sua base di ricarica e se si vuole avviare un nuovo ciclo di pulizia, lo rifarà rimappando nuovamente gli ambienti.
Puoi decidere di escludere alcuni ambienti utilizzando dei muri virtuali, che troverai all'interno della confezione del Romba 980.

#5 Utente offline   marco0785 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 04-September 19

Inviato 04 September 2019 - 04:25 PM

Grazie mille per le informazioni
Saluti

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 September 2019 - 08:18 AM

Visualizza messaggiomarco0785, su 04 September 2019 - 04:25 PM, dicono:

Grazie mille per le informazioni
Saluti

_ok_

#7 Utente offline   marco0785 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 04-September 19

Inviato 09 September 2019 - 10:06 AM

Buongiorno, ho acquistato il 980 approfittando di un'offerta, Al momento lo sto testando. Purtroppo, avendo 160mq di superficie non riesco a verificare se il robot riesce a pulire tutti gli ambienti. L'app non permette di verificare quanto mappato?
Grazie

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 September 2019 - 10:20 AM

Visualizza messaggiomarco0785, su 09 September 2019 - 10:06 AM, dicono:

Buongiorno, ho acquistato il 980 approfittando di un'offerta, Al momento lo sto testando. Purtroppo, avendo 160mq di superficie non riesco a verificare se il robot riesce a pulire tutti gli ambienti. L'app non permette di verificare quanto mappato?
Grazie

Attraverso l'APP iRobot Home puoi verificare il "Report Clean", ovvero a fine ciclo di pulizia ti viene rilasciata una mappa che ti permette di verificare ciò che ha pulito.
Se non viene rilasciata vuol dire che devi abilitare la funzione, andando nel menù impostazione e poi privacy; da li abilità il report clean

Messaggio modificato da partenio76 il 09 September 2019 - 10:21 AM


#9 Utente offline   marco0785 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 04-September 19

Inviato 09 September 2019 - 10:28 AM

Ok , presumo che per visionare questa mappa occorre avere una connessione ad internet. La sola rete wi-fi interna non basta?
Altra domanda: la funzione "cronologia", che al momento risulta disabilitata, a cosa serve?
Inoltre ho letto dei precedenti post in cui si parlava di aprire le porte sul router. Ammesso che abbia una connessione internet, quali porte occorre sbloccare?
Grazie mille

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 September 2019 - 10:33 AM

Visualizza messaggiomarco0785, su 09 September 2019 - 10:28 AM, dicono:

Ok , presumo che per visionare questa mappa occorre avere una connessione ad internet. La sola rete wi-fi interna non basta?
Altra domanda: la funzione "cronologia", che al momento risulta disabilitata, a cosa serve?
Inoltre ho letto dei precedenti post in cui si parlava di aprire le porte sul router. Ammesso che abbia una connessione internet, quali porte occorre sbloccare?
Grazie mille

Premesso che per un corretto uso del tuo Roomba occorre che hai una connessione adsl affinché potrai utilizzare tutte le funzione del tuo robot attraverso L'APP dedicata.
Una volta verificato questo primo requisito devi scaricare l'APP IRobot Home sul tuo smartphone e procedi con la configurazione del tuo robot; normalmente non occorre aprire nessuna porta al router, basta seguire i vari passi dettati dall'APP e il robot viene installato senza nessun problema.
Per quanto riguarda la cronologia, non è altro che un riepilogo delle pulizie.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi