Community iRobot: Roomba I7+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7+

#1 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 21 August 2019 - 02:44 PM

Salve a tutti, circa due mesi fa abbiamo acquistato un prodotto iRobot.
Tutto bene tranne due tre piccolezze, alle quali però non son riuscito ancora a dare una risposta..
Confido in voi.

Prima cosa: noto che la stazione e il robot stesso, si illuminano accendendosi e spegnendosi brevemente, anche quando non in uso.. La base di ricarica è in una zona della quale non ho visione perenne, ma succede di vedere questa cosa anche tre volte nel giro di due ore, quando ho occasione di stazionare davanti al robot. Solo luci, no messaggi acustici o suoni. Perchè succede ciò?

Seconda cosa: questa mattina mi ha dato letteralmente la sveglia :))
Mi ha svegliato con un bip, e poco dopo ne ha fatto un altro, a distanza di pochi secondi.. Si è come acceso, e poi si è risopito, sempre rimanendo però in posizione di ricarica... Come mai? Vuole ricordare di essere vivo?

Grazie, scusate l'ironia..
Aspetto risposte.


Ruggero

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 August 2019 - 04:20 PM

Visualizza messaggioRuggero79, su 21 August 2019 - 02:44 PM, dicono:

Salve a tutti, circa due mesi fa abbiamo acquistato un prodotto iRobot.
Tutto bene tranne due tre piccolezze, alle quali però non son riuscito ancora a dare una risposta..
Confido in voi.

Prima cosa: noto che la stazione e il robot stesso, si illuminano accendendosi e spegnendosi brevemente, anche quando non in uso.. La base di ricarica è in una zona della quale non ho visione perenne, ma succede di vedere questa cosa anche tre volte nel giro di due ore, quando ho occasione di stazionare davanti al robot. Solo luci, no messaggi acustici o suoni. Perchè succede ciò?

Seconda cosa: questa mattina mi ha dato letteralmente la sveglia :))
Mi ha svegliato con un bip, e poco dopo ne ha fatto un altro, a distanza di pochi secondi.. Si è come acceso, e poi si è risopito, sempre rimanendo però in posizione di ricarica... Come mai? Vuole ricordare di essere vivo?

Grazie, scusate l'ironia..
Aspetto risposte.


Ruggero

Ciao con molto probabilità ci saranno i contatti di ricarica sporchi: passa più volte un panno asciutto sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti sulla home base e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 21 August 2019 - 06:09 PM

Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 August 2019 - 06:12 PM

Visualizza messaggioRuggero79, su 21 August 2019 - 06:09 PM, dicono:

Grazie

_ok_ fammi sapere

#5 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 22 August 2019 - 12:57 PM

Ciao
Ho pulito i contatti, come comunque ho sempre fatto dopo ogni ciclo di lavoro, e sembra funzionare tutto correttamente.. Non ha più dato segni di "pazzia"..
Sembra risolto il problema.
Grazie.

P. S. ne approfitto e ti chiedo se oltre a questo metodo per conoscere la soluzione dei problemi, c'è una sorta di guida / istruzioni da qualche parte... Ho cercato un manuale invano.. Solo per non continuare a rompere le scatole.. _grazie!_

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 August 2019 - 02:27 PM

Visualizza messaggioRuggero79, su 22 August 2019 - 12:57 PM, dicono:

Ciao
Ho pulito i contatti, come comunque ho sempre fatto dopo ogni ciclo di lavoro, e sembra funzionare tutto correttamente.. Non ha più dato segni di "pazzia"..
Sembra risolto il problema.
Grazie.

P. S. ne approfitto e ti chiedo se oltre a questo metodo per conoscere la soluzione dei problemi, c'è una sorta di guida / istruzioni da qualche parte... Ho cercato un manuale invano.. Solo per non continuare a rompere le scatole.. _grazie!_

Gli unici manuali sono "le esperienze" :lol:
Tranquillo che non disturbi affatto, sai dove trovarmi ;)

#7 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 22 August 2019 - 06:42 PM

_guru_ _guru_ _ok_

#8 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 11:04 AM

Ciao, stamattina quando volevo far funzionare il mio roomba, è comparso questa nuova cosa..
Il collegamento WiFi c'è, appena controllato..
Come mai succedono ste cose? È un po' delicatino questo robot.. _hmmmm_

Allega File(s)



#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2019 - 11:14 AM

Visualizza messaggioRuggero79, su 24 August 2019 - 11:04 AM, dicono:

Ciao, stamattina quando volevo far funzionare il mio roomba, è comparso questa nuova cosa..
Il collegamento WiFi c'è, appena controllato..
Come mai succedono ste cose? È un po' delicatino questo robot.. _hmmmm_

Tranquillo, è un bug dell'APP, se provi ad uscire ed entrare nuovamente, dovrebbe ritornare tutto apposto.
Verifica inoltre, che il robot si trova sotto copertura sufficiente wi-fi

Messaggio modificato da partenio76 il 24 August 2019 - 11:15 AM


#10 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 11:21 AM

Giusto anche stavolta _mexico!_
_grazie!_
Ora sta lavorando..
_grazie!_

P. S. Avevo immaginato, e avevo già provato... Ma evidentemente erano necessari due apri app/chiudi app..

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2019 - 11:22 AM

Visualizza messaggioRuggero79, su 24 August 2019 - 11:21 AM, dicono:

Giusto anche stavolta _mexico!_
_grazie!_
Ora sta lavorando..
_grazie!_

P. S. Avevo immaginato, e avevo già provato... Ma evidentemente erano necessari due apri app/chiudi app..

_ok_ :lol:

#12 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 27 August 2019 - 08:08 AM

Ciao
Avrei ancora qualcosa da chiedere

Io ho appunto il modello i7-558, con la possibilità di memorizzare 10 mappe, se non sbaglio..
Inizialmente il robot l'ho fatto lavorare esclusivamente nel piano notte: una volta terminato l'apprendimento delle varie stanze, ho provveduto alla personalizzazione nominando sia la mappa, sia appunto le stanze..
Non ho ancora provato la singola pulizia di un unica camera, anche perché quando lavora, lo fa dappertutto.
Ho però fatto fare al robot, l'apprendimento del piano giorno, spostando chiaramente la base da piano a piano, (anche qui facendo tutta la trafila per nominare la mappa e le stanze), ma una volta riportato di sopra, e dando il comando di pulire tutto, credevo mi chiedesse anche la mappa, ma non lo fa...
Mi chiedo perché, ma è solo una curiosità, visto che comunque il lavoro lo esegue senza alcun problema.

Grazie.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 August 2019 - 08:28 AM

Visualizza messaggioRuggero79, su 27 August 2019 - 08:08 AM, dicono:

Ciao
Avrei ancora qualcosa da chiedere

Io ho appunto il modello i7-558, con la possibilità di memorizzare 10 mappe, se non sbaglio..
Inizialmente il robot l'ho fatto lavorare esclusivamente nel piano notte: una volta terminato l'apprendimento delle varie stanze, ho provveduto alla personalizzazione nominando sia la mappa, sia appunto le stanze..
Non ho ancora provato la singola pulizia di un unica camera, anche perché quando lavora, lo fa dappertutto.
Ho però fatto fare al robot, l'apprendimento del piano giorno, spostando chiaramente la base da piano a piano, (anche qui facendo tutta la trafila per nominare la mappa e le stanze), ma una volta riportato di sopra, e dando il comando di pulire tutto, credevo mi chiedesse anche la mappa, ma non lo fa...
Mi chiedo perché, ma è solo una curiosità, visto che comunque il lavoro lo esegue senza alcun problema.

Grazie.

Strano.....la procedura è quella di creare per ogni piano, una mappa; .
Per creare una nuova mappa, e nel tuo caso il piano superiore, devi portare il robot direttamente al piano: il robot si renderà conto che ha un'area non mappata e quindi l'apprendera'. Controlla che nello stato dell'apprendimento, sia al 100%.
Fammin sapere

#14 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 27 August 2019 - 10:26 AM

Non mi sono forse spiegato bene..
Il discorso è che il robot ha memorizzato entrambe le mappe, io nell'app le trovo entrambe, e tutte e due le ho personalizzate nominando le varie stanze, ma quando lo sposto di piano e gli do il comando "pulisci tutto", non mi chiede che mappa debba pulire, e parte con il ciclo di lavoro..
Mi aspettavo chiedesse la mappa di riferimento, ma non lo fa..

Se hai due percorsi da fare, e ti dico vieni da me, la domanda che mi fai è "che strada faccio?"..

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 August 2019 - 10:34 AM

Visualizza messaggioRuggero79, su 27 August 2019 - 10:26 AM, dicono:

Non mi sono forse spiegato bene..
Il discorso è che il robot ha memorizzato entrambe le mappe, io nell'app le trovo entrambe, e tutte e due le ho personalizzate nominando le varie stanze, ma quando lo sposto di piano e gli do il comando "pulisci tutto", non mi chiede che mappa debba pulire, e parte con il ciclo di lavoro..
Mi aspettavo chiedesse la mappa di riferimento, ma non lo fa..

Se hai due percorsi da fare, e ti dico vieni da me, la domanda che mi fai è "che strada faccio?"..

Ok...ma al piano di sotto, quando avvii una pulizia, ti viene richiesto?

#16 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 30 August 2019 - 12:59 PM

Ciao, scusa ma sono stato impegnato per lavoro fuori casa, e solo oggi ho avuto la possibilità di provare ciò che mi avevi chiesto.

Allora: se io sposto la stazione base da un piano all'altro, l'app non mi chiede quale mappa pulire quando faccio fare la pulizia completa di tutte le stanze (ovvero il "pulisci tutto").
Solo se opto per la scelta delle stanze da pulire, mi compare un popup dove posso selezionare il piano, la mappa...

Poi un'altra cosa: oggi ho avuto serie difficoltà ad aprire l'app..
Non voleva saperne di connettersi, e mi mostrava il messaggio dell'altra volta (vedi sopra).
Dopo ripetuti tentativi sono riuscito a connettermi col robot..
La connessione WiFi era ok. La copertura pure.
Ho anche provato a vedere se ci fossero aggiornamenti da fare, ma l'app risulta non averne..

Grazie ciao

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 August 2019 - 03:18 PM

Visualizza messaggioRuggero79, su 30 August 2019 - 12:59 PM, dicono:

Ciao, scusa ma sono stato impegnato per lavoro fuori casa, e solo oggi ho avuto la possibilità di provare ciò che mi avevi chiesto.

Allora: se io sposto la stazione base da un piano all'altro, l'app non mi chiede quale mappa pulire quando faccio fare la pulizia completa di tutte le stanze (ovvero il "pulisci tutto").
Solo se opto per la scelta delle stanze da pulire, mi compare un popup dove posso selezionare il piano, la mappa...

Poi un'altra cosa: oggi ho avuto serie difficoltà ad aprire l'app..
Non voleva saperne di connettersi, e mi mostrava il messaggio dell'altra volta (vedi sopra).
Dopo ripetuti tentativi sono riuscito a connettermi col robot..
La connessione WiFi era ok. La copertura pure.
Ho anche provato a vedere se ci fossero aggiornamenti da fare, ma l'app risulta non averne..

Grazie ciao

E' del tutto normale che se porti il robot in un altro piano non ti viene chiesto la sua selezione, ma solamente quale stanza, per come sono state denominate.

Per l'altro problema, potresti fare un reset al robot e verificare se risolvi il problema: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; poni il robot sulla sua home-base e verifica il tutto.

Tienimi aggiornato

#18 Utente offline   Ruggero79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 09 September 2019 - 09:25 AM

Ciao
Riguardo la prima domanda, della selezione delle mappe, ok.
Credevo di aver sbagliato qualcosa io.
Se dici così, ok.

Per l'altro discorso, quello dell'applicazione, non ho più riscontrato problemi. Sembra funzionare tutto.
Non ho capito perché in quei giorni avesse avuto problemi a connettersi, ma sembra tutto superato.

Grazie buona giornata.

_texano_ _ok_

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 September 2019 - 09:31 PM

Visualizza messaggioRuggero79, su 09 September 2019 - 09:25 AM, dicono:

Ciao
Riguardo la prima domanda, della selezione delle mappe, ok.
Credevo di aver sbagliato qualcosa io.
Se dici così, ok.

Per l'altro discorso, quello dell'applicazione, non ho più riscontrato problemi. Sembra funzionare tutto.
Non ho capito perché in quei giorni avesse avuto problemi a connettersi, ma sembra tutto superato.

Grazie buona giornata.

_texano_ _ok_

A volte l'APP iRobot ha dei piccoli bug, che vengono superati con un aggiornamento.
Per qualsiasi altra esigenza, rimango a disposizione _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi