Community iRobot: Irobot E5 Non Esegue La Programmazione Dopo Il Primo Giorno - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot E5 Non Esegue La Programmazione Dopo Il Primo Giorno

#1 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 21 August 2019 - 08:26 AM

Buongiorno
Ho un problema con il robot e5 appena acquistato, premetto che a casa accedo ad internet tramite un hotspot che accendo al bisogno.
Ho collegato iRobot all hotspot senza problemi e riesco a comandare e programmare il robot tranquillamente. Il robot parte come programmato anche dopo aver spento l hotspot se la programmazione è nel giro di qualche ora ma già il giorno dopo il robot non esegue più la programmazione.
Avevo letto che una volta programmato il robot la memorizzava e doveva essere connesso in wifi solo per modificare la programmazione. È possibile invece che debba essere sempre connesso per poter eseguire i programmi?
Ho anche istallato l ultimo aggiornamento software ma non si è risolto questo problema.

#2 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 21 August 2019 - 08:38 AM

Dimenticavo, mi piacerebbe sapere se il fatto che i5 non possa eseguire la programmazione senza Wi-Fi connesso è un difetto del mio esemplare (o un mio errore di utilizzo) o è una caratteristica dell i5 perché se serve il Wi-Fi sempre collegato devo allora sostituire i5 con un modello diverso tipo il 770 con la programmazione tradizionale da display.
Se mi riconnetto tramite hotspot e app la programmazione sembra sempre valida e attiva, ogni giorno alle 9..

Dimenticavo, mi piacerebbe sapere se il fatto che i5 non possa eseguire la programmazione senza Wi-Fi connesso è un difetto del mio esemplare (o un mio errore di utilizzo) o è una caratteristica dell i5 perché se serve il Wi-Fi sempre collegato devo allora sostituire i5 con un modello diverso tipo il 770 con la programmazione tradizionale da display.
Se mi riconnetto tramite hotspot e app la programmazione sembra sempre valida e attiva, ogni giorno alle 9..

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 August 2019 - 01:11 PM

Visualizza messaggiofabbe79, su 21 August 2019 - 08:38 AM, dicono:

Dimenticavo, mi piacerebbe sapere se il fatto che i5 non possa eseguire la programmazione senza Wi-Fi connesso è un difetto del mio esemplare (o un mio errore di utilizzo) o è una caratteristica dell i5 perché se serve il Wi-Fi sempre collegato devo allora sostituire i5 con un modello diverso tipo il 770 con la programmazione tradizionale da display.
Se mi riconnetto tramite hotspot e app la programmazione sembra sempre valida e attiva, ogni giorno alle 9..

Dimenticavo, mi piacerebbe sapere se il fatto che i5 non possa eseguire la programmazione senza Wi-Fi connesso è un difetto del mio esemplare (o un mio errore di utilizzo) o è una caratteristica dell i5 perché se serve il Wi-Fi sempre collegato devo allora sostituire i5 con un modello diverso tipo il 770 con la programmazione tradizionale da display.
Se mi riconnetto tramite hotspot e app la programmazione sembra sempre valida e attiva, ogni giorno alle 9..

Ciao, per un corretto funzionamento, il tuo Roomba deve essere collegato alla rete wi-fi, e non con un hotspot, ma con una connessione adsl o fibra sempre fissa.
Puoi fare la prova del reset e vedere se risolvi il problema: sinceramente il mio Roomba rimane sempre collegato al wi-fi, e quindi, non ho nessun problema della programmazione.
Per effettuare il reset, a Roomba spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; rimetti il robot sotto carica per 8 ore e riprova se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato.

#4 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 21 August 2019 - 02:57 PM

Grazie della risposta. Allora ho ordinato il modello sbagliato.. avevo letto sul forum che una volta impostata la programmazione il router potesse essere spento e non servisse più il Wi-Fi fino a che non fosse necessario modificare la programmazione. Se per funzionare serve sempre una Wi-Fi attiva allora questo modello non fa per me..
Proverò come ultima spiaggia il reset e se non va proverò a fare il reso.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 August 2019 - 04:21 PM

Visualizza messaggiofabbe79, su 21 August 2019 - 02:57 PM, dicono:

Grazie della risposta. Allora ho ordinato il modello sbagliato.. avevo letto sul forum che una volta impostata la programmazione il router potesse essere spento e non servisse più il Wi-Fi fino a che non fosse necessario modificare la programmazione. Se per funzionare serve sempre una Wi-Fi attiva allora questo modello non fa per me..
Proverò come ultima spiaggia il reset e se non va proverò a fare il reso.

Fai il reset , possibilmente anche se non ha la "continuità" del wi-fi, risolvi il problema: non mi sono mai posto questo problema in quanto come già detto in precedenza, ho una connessione "continuativa".
Tienimi aggiornato

#6 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 21 August 2019 - 06:02 PM

Reset fatto messo in carica, domattina lo programmo e dopodomani vediamo! Grazie intanto per il supporto!

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 August 2019 - 06:12 PM

Visualizza messaggiofabbe79, su 21 August 2019 - 06:02 PM, dicono:

Reset fatto messo in carica, domattina lo programmo e dopodomani vediamo! Grazie intanto per il supporto!

_ok_

#8 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 22 August 2019 - 07:54 AM

Sono andato per configurarlo e di è agganciato da solo al Wi-Fi quindi non aveva preso il reset. Ho fatto il reset tramite app e lo ho di configurato. Nella cronologia restano le vecchie ore di lavoro quindi mi chiedo se esiste un deep reset che cancella veramente tutto ma anche andando online e provando combinazioni di tasti diverse non ho trovato nulla
Vediamo se questo basta

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 August 2019 - 10:47 AM

Visualizza messaggiofabbe79, su 22 August 2019 - 07:54 AM, dicono:

Sono andato per configurarlo e di è agganciato da solo al Wi-Fi quindi non aveva preso il reset. Ho fatto il reset tramite app e lo ho di configurato. Nella cronologia restano le vecchie ore di lavoro quindi mi chiedo se esiste un deep reset che cancella veramente tutto ma anche andando online e provando combinazioni di tasti diverse non ho trovato nulla
Vediamo se questo basta

La cronologia delle pulizie, non possono essere cancellate, in quanto vengono trasmessi in un Cloud di iRobot, neanche effettuando il reset o il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Tienimi aggiornato.

#10 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 23 August 2019 - 06:20 PM

Oggi è partita senza Wi-Fi connesso . Peccato che sia partita ora alle 19 con la programmazione impostata alle 11..

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 August 2019 - 06:33 PM

Visualizza messaggiofabbe79, su 23 August 2019 - 06:20 PM, dicono:

Oggi è partita senza Wi-Fi connesso . Peccato che sia partita ora alle 19 con la programmazione impostata alle 11..

Per essere sicuro che il problema è la mancanza della continuità della connessione wi-fi, lascia attivo almeno per 1 giorno la connessione al tuo robot e verifica se parte correttamente.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 23 August 2019 - 06:34 PM


#12 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 23 August 2019 - 07:14 PM

Ok domani provo

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 August 2019 - 11:22 PM

Visualizza messaggiofabbe79, su 23 August 2019 - 07:14 PM, dicono:

Ok domani provo

Tienimi aggiornato _ok_

#14 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 07:06 AM

Vediamo se si carica perché è da ieri sera che è in carica ma dice che la batteria è troppo scarica per avviarsi. Forse non era bene sulla base ma c era il segno del fulmine sulla batteria..

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2019 - 10:51 AM

Visualizza messaggiofabbe79, su 24 August 2019 - 07:06 AM, dicono:

Vediamo se si carica perché è da ieri sera che è in carica ma dice che la batteria è troppo scarica per avviarsi. Forse non era bene sulla base ma c era il segno del fulmine sulla batteria..

Per questo genere di problema, ti consiglio di passare più volte un panno asciutto sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti nella home-base; successivamente poni il robot a una distanza di 1.5 mt dalla home-base, pigi il tasto home e verifica se l'aggancio avviene correttamente.
Fammi sapere

#16 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 11:26 AM

Nel frattempo mi è arrivata la notifica che non è riuscito ad eseguire la operazione programmata quindi in teoria stava centrando l ora corretta.. ora la pulisco..
Mai avuto tutti questi problemi col mio 770..

Visualizza messaggiofabbe79, su 24 August 2019 - 11:24 AM, dicono:

Nel frattempo mi è arrivata la notifica che non è riuscito ad eseguire la operazione programmata quindi in teoria stava centrando l ora corretta.. ora la pulisco..
Mai avuto tutti questi problemi col mio 770..

Col Wi-Fi acceso ovviamente

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2019 - 11:26 AM

Visualizza messaggiofabbe79, su 24 August 2019 - 11:24 AM, dicono:

Nel frattempo mi è arrivata la notifica che non è riuscito ad eseguire la operazione programmata quindi in teoria stava centrando l ora corretta.. ora la pulisco..
Mai avuto tutti questi problemi col mio 770..

Sicuramente non è partito per insufficienza carica della batteria, per il problema già detto sopra; prova ad effettuare una pulizia dei contatti e verifica

#18 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 11:28 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 24 August 2019 - 10:51 AM, dicono:

Per questo genere di problema, ti consiglio di passare più volte un panno asciutto sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti nella home-base; successivamente poni il robot a una distanza di 1.5 mt dalla home-base, pigi il tasto home e verifica se l'aggancio avviene correttamente.
Fammi sapere


Non tona alla base penso perché troppo basso di batteria.

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2019 - 11:28 AM

Visualizza messaggiofabbe79, su 24 August 2019 - 11:28 AM, dicono:

Non tona alla base penso perché troppo basso di batteria.

Hai pulito i contatti?

#20 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 11:43 AM

Yes e rimesso in carica.. aspetto fiducioso

#21 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 11:49 AM

Yes e rimesso in carica.. aspetto fiducioso

#22 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 12:52 PM

Per ora non si carica

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2019 - 01:00 PM

Visualizza messaggiofabbe79, su 24 August 2019 - 12:52 PM, dicono:

Per ora non si carica

Prova a passare una gomma da cancellare sui due contatti metallici pisti sotto il robot e quelli presenti sulla home-base e poi passa un panno per rimuovere i residui; adesso effettua un reset al robot.

#24 Utente offline   fabbe79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 21-August 19

Inviato 24 August 2019 - 01:18 PM

Resettato ora non appare più il triangolo rosso e il messaggio di errore.
Vediamo se si carica.

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 August 2019 - 01:19 PM

Visualizza messaggiofabbe79, su 24 August 2019 - 01:18 PM, dicono:

Resettato ora non appare più il triangolo rosso e il messaggio di errore.
Vediamo se si carica.

Fammi sapere 😉

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi