Community iRobot: Ho Fritto Il Roomba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ho Fritto Il Roomba? roomba 531 non dà segni di vita

#1 Utente offline   dxxxy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 19

Inviato 20 August 2019 - 10:54 AM

Buongiorno a tutti,
sono la fortunata proprietaria di un roomba 531 che mi ha dato (e spero che continuerà a darmi) tanto aiuto e tanta soddisfazione.
Ieri però, credendo di fare una pulizia veloce, credo di aver combinato un danno irreparabile: volevo dare una pulita sommaria alla rotella di navigazione anteriore (quella bianca e nera), non l'ho rimossa, ho spruzzato direttamente un pulitore generico per superfici lavabili, l'ho passata con un panno per togliere lo sporco e poi ho messo il roomba in carica.
Non appena ho appoggiato il roomba alla sua base era chiaro che qualcosa non andava... non si accendevano le luci di carica, quando l'ho sollevato ha fatto qualche bip e poi è impazzito... una ruota ha cominciato a girare inarrestabile (ha girato circa 5 minuti), poi la morte è sopraggiunta....
mio marito sostiene che sia entrato del liquido alla base della rotellina, io sostengo che erroneamente ho bagnato i contatti (lo spruzzo del prodotto è arrivato a inumidirli) e mettendolo in carica ho fatto il danno.
L'abbiamo lasciato riposare, non in carica, tutta la notte. Non risponde a nessun tentativo di hard reset (i due tasti spot e dock tenuti premuti per 10 secondi), l'abbiamo messo in carica ma ci sembra che si scaldi....
mi date per favore un vostro parere? posso sperare di risolvere con l'acquisto di una batteria nuova o c'è il rischio di aver rovinato del tutto il roomba?

Grazie a quanti vorranno provare ad aiutarmi
Debora

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 August 2019 - 11:16 AM

Visualizza messaggiodxxxy, su 20 August 2019 - 10:54 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
sono la fortunata proprietaria di un roomba 531 che mi ha dato (e spero che continuerà a darmi) tanto aiuto e tanta soddisfazione.
Ieri però, credendo di fare una pulizia veloce, credo di aver combinato un danno irreparabile: volevo dare una pulita sommaria alla rotella di navigazione anteriore (quella bianca e nera), non l'ho rimossa, ho spruzzato direttamente un pulitore generico per superfici lavabili, l'ho passata con un panno per togliere lo sporco e poi ho messo il roomba in carica.
Non appena ho appoggiato il roomba alla sua base era chiaro che qualcosa non andava... non si accendevano le luci di carica, quando l'ho sollevato ha fatto qualche bip e poi è impazzito... una ruota ha cominciato a girare inarrestabile (ha girato circa 5 minuti), poi la morte è sopraggiunta....
mio marito sostiene che sia entrato del liquido alla base della rotellina, io sostengo che erroneamente ho bagnato i contatti (lo spruzzo del prodotto è arrivato a inumidirli) e mettendolo in carica ho fatto il danno.
L'abbiamo lasciato riposare, non in carica, tutta la notte. Non risponde a nessun tentativo di hard reset (i due tasti spot e dock tenuti premuti per 10 secondi), l'abbiamo messo in carica ma ci sembra che si scaldi....
mi date per favore un vostro parere? posso sperare di risolvere con l'acquisto di una batteria nuova o c'è il rischio di aver rovinato del tutto il roomba?

Grazie a quanti vorranno provare ad aiutarmi
Debora

Ciao, tuo marito ha ragione.....sicuramente spruzzando la soluzione direttamente sul robot, sarà entrato del liquido che sarà arrivato alla scheda madre, rovinandola.
Puoi fare una prova: estrai la batteria dal suo vano e pulisci i contatti passando più volte una gomma da cancellare e con un panno asciutto rimuovi I residui.
Rimonta il tutto e sempre con la gomma da cancellare passala sui due contatti posti sotto il robot e quelli presenti sulla home-base e con il panno rimuovi i residui.
Adesso effettua un reset al Roomba: a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto i tasti dock + spot per circa 15 secondi per poi rilasciarli; adesso metti sotto carica il robot per circa 8 ore e verifica che il problema sia risolto.
Se non lo fosse, ahimè la scheda madre è andata.
Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   dxxxy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 19

Inviato 20 August 2019 - 11:29 AM

grazie!!!! oggi facciamo la pulizia come da te indicato, ti tengo aggiornato, grazie ancora per la super velocità nella risposta.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 August 2019 - 11:31 AM

Visualizza messaggiodxxxy, su 20 August 2019 - 11:29 AM, dicono:

grazie!!!! oggi facciamo la pulizia come da te indicato, ti tengo aggiornato, grazie ancora per la super velocità nella risposta.

_ok_

#5 Utente offline   dxxxy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 19

Inviato 21 August 2019 - 07:53 AM

Niente, abbiamo fatto pulizia completa come da te indicato, non da segni di vita, ne quando lo metto in carica in modo tradizionale né tramite cavetto. Dopo una notte in carica ho provato a tenere premuto i tasti per il reset ma anche in questi caso non da segni di nessun tipo (né luci né suoni, silenzio totale).
Non so se sarà un addio o un arrivederci (non so se proveremo a cambiare la scheda o ne compreremo un altro)
Io nel frattempo ringrazio per l'aiuto ricevuto e vado a mettermi in ginocchio suo ceci.

Debora affranta

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 August 2019 - 01:04 PM

Visualizza messaggiodxxxy, su 21 August 2019 - 07:53 AM, dicono:

Niente, abbiamo fatto pulizia completa come da te indicato, non da segni di vita, ne quando lo metto in carica in modo tradizionale né tramite cavetto. Dopo una notte in carica ho provato a tenere premuto i tasti per il reset ma anche in questi caso non da segni di nessun tipo (né luci né suoni, silenzio totale).
Non so se sarà un addio o un arrivederci (non so se proveremo a cambiare la scheda o ne compreremo un altro)
Io nel frattempo ringrazio per l'aiuto ricevuto e vado a mettermi in ginocchio suo ceci.

Debora affranta

A questo punto, è la scheda madre, considerando che non si accende completamente.
Dispiace.....rimango a disposizione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi