Community iRobot: Batteria Xlife Su Scooba450 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Xlife Su Scooba450 Problemi alla prima ricarica Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Minou78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 08-May 18

Inviato 14 August 2019 - 02:59 PM

Buongiorno,
ho acquistato per il mio Scooba 450 la batteria blu xLife in quanto quella originale era ormai scarica (e ci sta....)

Il problema è questo: ho messo la nuova batteria nello Scooba e poi in base a ricaricare.
All’accendersi della luce verde l’ho quindi fatto partire per il programma STANZA GRANDE.

Al termine peró si è accesa la luce rossa e lo Scooba si è fermato prima della fine. (Per intenderci non ha completato l’ultimo step dalle linee tratteggiate sul pulsante principale).
Ora, la mia domanda è: è possibile che questo sia accaduto perchè era la prima messa in funzione con la batteria nuova o puó essere un problema della batteria?

Mi scoccerebbe perchè l’ho acquistata originale apposta per lo Scooba (il Roomba 521 va con quelle compatibili ma lo Scooba no).

#2 Utente offline   iscio1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 11-December 11

Inviato 14 August 2019 - 03:19 PM

Guarda io ho preso la stessa batteria per lo scooba poiché come tu scrivi non ne ho trovata alcuna di compatibile e mi trovo benissimo. 2 lavaggi li fa tranquillamente. Prova di nuovo. Facci sapere

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 August 2019 - 04:45 PM

Visualizza messaggioMinou78, su 14 August 2019 - 02:59 PM, dicono:

Buongiorno,
ho acquistato per il mio Scooba 450 la batteria blu xLife in quanto quella originale era ormai scarica (e ci sta....)

Il problema è questo: ho messo la nuova batteria nello Scooba e poi in base a ricaricare.
All’accendersi della luce verde l’ho quindi fatto partire per il programma STANZA GRANDE.

Al termine peró si è accesa la luce rossa e lo Scooba si è fermato prima della fine. (Per intenderci non ha completato l’ultimo step dalle linee tratteggiate sul pulsante principale).
Ora, la mia domanda è: è possibile che questo sia accaduto perchè era la prima messa in funzione con la batteria nuova o puó essere un problema della batteria?

Mi scoccerebbe perchè l’ho acquistata originale apposta per lo Scooba (il Roomba 521 va con quelle compatibili ma lo Scooba no).

Ciao, quando acquisti una batteria nuova, hanno sempre un po' di carica, ma non al 100%. Il fatto che dopo un po' la spia sia diventata verde è normale (carica della batteria quasi completa ma non ha quella potenza per la prima volta a soddisfare i cicli di lavaggio); fagli fare un ciclo di carica di almeno 8 ore e riprova, e vedrai che il tuo Scooba funzionerà correttamente.
Se non lo fosse allora il problema sta nella batteria; ti invito alla sua sostituzione adoperando la procedura del reso.
Tienici aggiornato.

#4 Utente offline   Minou78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 08-May 18

Inviato 15 August 2019 - 03:56 PM

Fatta andare anche stamattina prima di pranzo 🤔
Sembrerebbe essere sulla via giusta ma voglio fare una terza prova domani.
Una domanda: la batteria a fine ciclo doppio rimane arancione o rossa?
Non me lo ricordo più.
Ieri era rossa, oggi arancione e SEMBREREBBE aver completato il ciclo doppio 🤞🏻

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 August 2019 - 08:13 PM

Visualizza messaggioMinou78, su 15 August 2019 - 03:56 PM, dicono:

Fatta andare anche stamattina prima di pranzo 🤔
Sembrerebbe essere sulla via giusta ma voglio fare una terza prova domani.
Una domanda: la batteria a fine ciclo doppio rimane arancione o rossa?
Non me lo ricordo più.
Ieri era rossa, oggi arancione e SEMBREREBBE aver completato il ciclo doppio 🤞🏻

A fine dei due cicli, la batteria rimane arancione.
Tienici aggiornati

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi