Community iRobot: Consigli Per Gli Acquisti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per Gli Acquisti indecisissimo

#1 Utente offline   jgorz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 11-August 19

Inviato 11 August 2019 - 07:40 PM

Buon pomeriggio a tutti. Vorrei comprare un robot aspirapolvere (Roomba?) e uno che pulisca i pavimenti (Braaava?)

Che marca e modelle mi consigliate? So che ci sono diverse alternative ai prodotti I-Robot

Nel caso mi consigliereste un robot che faccia entrambe le cose (tipo Roborock?).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà essermi utile.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 August 2019 - 08:32 PM

Visualizza messaggiojgorz, su 11 August 2019 - 07:40 PM, dicono:

Buon pomeriggio a tutti. Vorrei comprare un robot aspirapolvere (Roomba?) e uno che pulisca i pavimenti (Braaava?)

Che marca e modelle mi consigliate? So che ci sono diverse alternative ai prodotti I-Robot

Nel caso mi consigliereste un robot che faccia entrambe le cose (tipo Roborock?).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà essermi utile.


Ciao, la scelta di un robot è importante e deve essere fatta attraverso un'attenta valutazione. Irobot ha separato i due modelli: Roomba per eliminare la polvere, mentre la serie Braava per lavare i pavimenti, ma andiamoci per ordine:

- Robot aspirapolvere
iRobot ha diversi modelli che vengono scelti in funzione alle proprie esigenze : modelli autonomi nelle pulizie come per il Roomba serie 900, I ed S, che attraverso una piccola telecamera effettuano la mappatura degli ambienti, così il robot sa sempre cosa ha pulito e ciò che deve ancora fare, discorso diverso per i modelli della serie 600, 700, 800 ed E in quanto non godono di questa tecnologia; in quest'ultimo caso, consiglio di utilizzarli manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie dei pavimenti.
I modelli della serie I ed S godono di tecnologia Imprint Smart Mapping che consente di controllare quando e quali stanze vorrai pulire anche attraverso una semplice programmazione giornaliera.
Tutti i Roomba sono ideali per eliminare in maniera efficace polvere, capelli e peli dei nostri amici a quattro zampe su tutti i tipi di pavimenti: la serie 800, 900, E, I ed S potrebbero risultare migliori in quanto montano due spazzole in gomma antigroviglio, il che equivale a una minore manutenzione alle stesse, rispetto ai modelli della serie 600, 700; per quest'ultimi le spazzole sono sempre due, una in gomma mentre l'altra in setola.
I Roomba della serie E, I ed S hanno un nuovo cassetto raccogli-polvere lavabile sotto acqua corrente così da avere un robot sempre pronto.
Tutti i Roomba hanno dei sensori posti sotto il robot, così da evitare di cadere da gradini e altri vuoti.

-Robot lavapavimenti
Irobot li ha chiamati Braava ed attualmente ci sono tre tipi di robot, Braava jet 240 ideale per lavare piccoli ambienti come cucine e bagni che attraverso il suo Precision Jet Spray spruzza acqua a terra che attraverso il suo panno dedicato elimina sporco e macchie; Braava 390T ideali per ambienti medi; il sistema di pulizia è un po' diverso, perché versa l'acqua direttamente su un panno attraverso la piastra di pulizia multifunzione utilizzata per la pulizia o il lavaggio ad acqua con panni in microfibra usa e getta o riutilizzabil; Braava jet m6 il TOP di gamma di casa iRobot, in quanto effettua una pulizia un po' similare come per il Braava jet 240, ma questo robot è destinato per grandi ambienti. Tale robot ha implementato diverse tecnologie, mappatura degli ambienti, così il robot sa sempre cosa ha pulito e ciò che deve ancora fare, tecnologia Imprint Smart Mapping che consente di controllare quando e quali stanze vorrai pulire, Ricarica e Riprendi ovvero se il robot non completa la pulizia per batteria scarica, lui ritorna alla home-base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro da dove lo aveva tralasciato.

Adesso sta a te decidere quale robot fa per te, ma se hai dei dubbi chiedi pure sarò lieto di aiutarti nella scelta.

Messaggio modificato da partenio76 il 11 August 2019 - 08:33 PM


#3 Utente offline   francescottanta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-August 19

Inviato 26 August 2019 - 11:07 AM

Ciao, mi accodo alla discussione senza aprirne un altra
Anche io sono interessato all'acquisto, avendo appena cambiato casa con una decisamente più grande
l'attuale abitazione, tutta su un piano e senza gradini interni, è di circa 150 mq ed è composta da sala e cucina ambiente unico, un corridoio con tre camere spaziose e due bagni
mi chiedevo se il più evoluto (S9+) fosse in grado di pulire in autonomia, una volta impostato, tutto l'ambiente
Sicuramente qui potete spiegarmi meglio il suo funzionamento e capire se è l'acquisto giusto, oppure può essere adeguato anche l'I7+
Attendo vostre, grazie mille!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 August 2019 - 01:14 PM

Visualizza messaggiofrancescottanta, su 26 August 2019 - 11:07 AM, dicono:

Ciao, mi accodo alla discussione senza aprirne un altra
Anche io sono interessato all'acquisto, avendo appena cambiato casa con una decisamente più grande
l'attuale abitazione, tutta su un piano e senza gradini interni, è di circa 150 mq ed è composta da sala e cucina ambiente unico, un corridoio con tre camere spaziose e due bagni
mi chiedevo se il più evoluto (S9+) fosse in grado di pulire in autonomia, una volta impostato, tutto l'ambiente
Sicuramente qui potete spiegarmi meglio il suo funzionamento e capire se è l'acquisto giusto, oppure può essere adeguato anche l'I7+
Attendo vostre, grazie mille!

Il nuovissimo Roomba s9+, si diversifica dal modello i7+, per la sua nuova forma squadrata così da catturare maggiore polvere, due nuovi rulli più larghi del 30% rispetto alla serie 600, in più ha una potenza d'aspirazione maggiore del 40%, sempre riferito ai Roomba serie 600.
Come per il Roomba i7+, ha la nuova Clean Base utile per dimenticarsi di svuotare il cassetto raccoglipolvere per intere settimane, e per quanto riguarda la tecnologia Imprint Smart Mapping sono identiche, ovvero dopo una serie di "corse d'addestramento" lui mappa e impara i tuoi ambienti per poi successivamente decidere quando e quali stanze vorrai pulire, o singolarmente o l'intera superficie; non stare a pensare se o meno la batteria c'è la farà, in quanto ha una funzione chiamata Ricarica e Riprendi, che in caso di batteria scarica, lui ritorna alla home-base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro da dove lo aveva tralasciato.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi