Community iRobot: Condivisione Mappe - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Condivisione Mappe iRobot S9+ insieme a Brava Jet m6

#1 Utente offline   lucatnt 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-August 19

  Inviato 05 August 2019 - 09:55 PM

Ciao a tutti.
Dopo aver acquistato il nuovo S9+ ho impiegato 3 giorni di pulizie e percorsi di addestramento per avere una mappa decente per poi poterla personalizzare e dividere per stanze e nomi (la divisione fatta in automatico non era delle migliori). Ora ho preso anche il Brava m6 e dopo averlo inserito nella stessa casa (quindi stessa user e stessa rete), scopro che non legge la stessa mappa del fratellino maggiore ma mi chiede anche lui di fare l’apprendimento della mappa della casa. A questo punto come sarà possibile fare in modo che ad esempio il primo aspiri in cucina e dopo faccia partire il secondo per lavare la stessa stanza se le mappe sono diverse per ognuno di essi? Ho cercato info in giro ma non ho trovato nulla in merito. Grazie in anticipo a chi mi illuminerà.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 August 2019 - 07:13 AM

Visualizza messaggiolucatnt, su 05 August 2019 - 09:55 PM, dicono:

Ciao a tutti.
Dopo aver acquistato il nuovo S9+ ho impiegato 3 giorni di pulizie e percorsi di addestramento per avere una mappa decente per poi poterla personalizzare e dividere per stanze e nomi (la divisione fatta in automatico non era delle migliori). Ora ho preso anche il Brava m6 e dopo averlo inserito nella stessa casa (quindi stessa user e stessa rete), scopro che non legge la stessa mappa del fratellino maggiore ma mi chiede anche lui di fare l’apprendimento della mappa della casa. A questo punto come sarà possibile fare in modo che ad esempio il primo aspiri in cucina e dopo faccia partire il secondo per lavare la stessa stanza se le mappe sono diverse per ognuno di essi? Ho cercato info in giro ma non ho trovato nulla in merito. Grazie in anticipo a chi mi illuminerà.

Ciao, affinché il Braava jet m6 effettua il suo corretto lavoro di mappatura ambienti, occorre che anche lui venga "addestrato"; una volta fatto bisognerà stabilire le zone off-limit suddividendolo in più zone, un pò come per il Roomba.
Per far si che il Roomba aspiri e dopo parte il Braava, bisogna abilitare l'Imprint Link: La pulizia di Imprint Link può essere attivata solo quando si inizia un'operazione di pulizia dall'applicazione iRobot HOME.

Per iniziare una pulizia congiunta, seleziona l'opzione per aggiungere un secondo robot all'operazione. Nella prossima schermata si ha la possibilità di selezionare i luoghi in cui ogni robot deve pulire.
Pulire ovunque:
Se si sceglie Pulire ovunque, Roomba inizierà ad aspirare tutte le aree accessibili in quel livello della casa. Quando l'operazione di pulizia è stata completato con successo e il robot è tornato alla sua Home Base, il Robot lava pavimenti Braava jet inizierà a pulire.
"Scegliere stanze"
Se si seleziona Scegliere stanze, si ha la possibilità di scegliere quali camere si desidera che Roomba pulisca, seguito da quali camere si desidera che Braava jet lavi.

È inoltre possibile designare le stanze solo per l'aspirazione o solo per il lavaggio. La stanza selezionata non deve essere necessariamente la stessa per entrambi i robot.

Per una pulizia congiunta di una stanza è necessario aver precedentemente creato e personalizzato una Mappa intelligente Imprint per ogni robot.

Nella parte inferiore dello schermo apparirà anche l'opzione "Avvia lavaggio se l'aspirazione non può terminare". Selezionando la casella di controllo accanto al messaggio, il robot lava pavimenti Braava jet inizierà a pulire anche se Roomba potrebbe non ha completato l'operazione. Se il segno di spunta non è selezionato e Roomba non completa l'operazione di pulizia, il Robot lava pavimenti Braava jet non inizierà la pulizia.



Spero di aver spiegato tutto in maniera semplice, ma se non lo fosse, rimango a disposizione.

Messaggio modificato da partenio76 il 06 August 2019 - 07:13 AM


#3 Utente offline   lucatnt 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 02-August 19

Inviato 06 August 2019 - 06:29 PM

Non so perché..... mi ero convinto che i due robottini condividessero la mappa, ma poi ragionando i dati son diversi per ogni robottino.
Ho iniziato la mappatura anche per il Brava, ed ho notato la presenza del nuovo pulsante sulla schermata Roomba per far partire il lavaggio dopo.

La mappatura è un po noiosa..... ma una volta fatta tutto dovrebbe girare come un orologio.... almeno spero.

Grazie per le info Partenio, (e per la pazienza)

a presto, ciao

Luca

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 August 2019 - 11:21 PM

Visualizza messaggiolucatnt, su 06 August 2019 - 06:29 PM, dicono:

Non so perché..... mi ero convinto che i due robottini condividessero la mappa, ma poi ragionando i dati son diversi per ogni robottino.
Ho iniziato la mappatura anche per il Brava, ed ho notato la presenza del nuovo pulsante sulla schermata Roomba per far partire il lavaggio dopo.

La mappatura è un po noiosa..... ma una volta fatta tutto dovrebbe girare come un orologio.... almeno spero.

Grazie per le info Partenio, (e per la pazienza)

a presto, ciao

Luca

Tranquillo che non appena completi l'addestramento al Braava, tutto sarà perfetto _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi