Community iRobot: Roomba 671 Start/pause/stop Command Tramite Html O Pyton - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 671 Start/pause/stop Command Tramite Html O Pyton

#1 Utente offline   riccardo.marconi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-August 19

Inviato 05 August 2019 - 11:39 AM

Buongiorno a tutti,
volevo sottoporvi un quesito.
Ho un sistema domotico che oltre a gestire la casa, gestisce anche i robot aspirapolvere.
Mi hanno regalato un Roomba 671 con il wifi e volevo sapere se esiste la possibilita di inviargli il comando start e stop tramite html o tramite script pyton.
Non voglio integrarlo ad Alexa o google assistenat in quanto la domotica funziona in maniera indipendente (Comunque integrata con Alexa) anche in assenza di connettività e non volendo inserire ulteriori bridge.
La necessità è di poter pilotare i robot in condizioni diverse rispetto ad una semplice schedulazione. Sono presenti molti sensori nelle stanze che rilevano anche la presenza di oggetti estranei sul pavimento e fanno partire il ciclo di pulizia.
Qualcuno di voi ha qualche dritta ?

Grazie
Riccardo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 August 2019 - 04:36 PM

Visualizza messaggioriccardo.marconi, su 05 August 2019 - 11:39 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
volevo sottoporvi un quesito.
Ho un sistema domotico che oltre a gestire la casa, gestisce anche i robot aspirapolvere.
Mi hanno regalato un Roomba 671 con il wifi e volevo sapere se esiste la possibilita di inviargli il comando start e stop tramite html o tramite script pyton.
Non voglio integrarlo ad Alexa o google assistenat in quanto la domotica funziona in maniera indipendente (Comunque integrata con Alexa) anche in assenza di connettività e non volendo inserire ulteriori bridge.
La necessità è di poter pilotare i robot in condizioni diverse rispetto ad una semplice schedulazione. Sono presenti molti sensori nelle stanze che rilevano anche la presenza di oggetti estranei sul pavimento e fanno partire il ciclo di pulizia.
Qualcuno di voi ha qualche dritta ?

Grazie
Riccardo

Ciao Riccardo, ti posso dire che ad oggi gli unici sistemi funzionanti sono Alexa, Google e IFTTT.
Dovresti provare tramite html, non ho mai fatto la prova.
Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione.

#3 Utente offline   riccardo.marconi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-August 19

Inviato 06 August 2019 - 11:40 AM

Grazie infinite per la risposta....
Mi stò orientando su IFTTT, voglio capire se ai widget che si creano, si possono abbinare degli url da gestire con la domotica.
Anche se si riferisce ad un link esterno, almeno ne ho il controllo sul pannello principale.

Appena riesco a fare qualcosa, aggiorno, magari potrebbe servire a qualcun'altro.

Grazie ancora. _grazie!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 August 2019 - 11:47 AM

Visualizza messaggioriccardo.marconi, su 06 August 2019 - 11:40 AM, dicono:

Grazie infinite per la risposta....
Mi stò orientando su IFTTT, voglio capire se ai widget che si creano, si possono abbinare degli url da gestire con la domotica.
Anche se si riferisce ad un link esterno, almeno ne ho il controllo sul pannello principale.

Appena riesco a fare qualcosa, aggiorno, magari potrebbe servire a qualcun'altro.

Grazie ancora. _grazie!_

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi