Community iRobot: Roomba Rumoroso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Rumoroso

#1 Utente offline   skywalker2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 01-November 15

Inviato 25 July 2019 - 05:04 PM

Ciao a tutti, mia suocera possiede un roomba 555, da qualche tempo il robot pulisce regolarmente ma produce un rumore simile ad uno sfregamento di parti metalliche, ho smontato le spazzole e il gruppo degli ingranaggi eseguendo una pulitura approfondita compresi i cuscinetti.
Mentre pulivo gli ingranaggi ho notato che la "guarnizione" spugnosa tra il motore e il primo ingranaggio č molto rovinata.
Potrebbe essere quello la causa del rumore? Oppure č il segnale che il motorino sta morendo?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 July 2019 - 09:12 PM

Visualizza messaggioskywalker2, su 25 July 2019 - 05:04 PM, dicono:

Ciao a tutti, mia suocera possiede un roomba 555, da qualche tempo il robot pulisce regolarmente ma produce un rumore simile ad uno sfregamento di parti metalliche, ho smontato le spazzole e il gruppo degli ingranaggi eseguendo una pulitura approfondita compresi i cuscinetti.
Mentre pulivo gli ingranaggi ho notato che la "guarnizione" spugnosa tra il motore e il primo ingranaggio č molto rovinata.
Potrebbe essere quello la causa del rumore? Oppure č il segnale che il motorino sta morendo?
Grazie

Ciao, prova a smontare per un'attimo le due spazzole, avvia il Roomba e verifica se senti ancora il rumore metallico.
Tienimi aggiornato.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi