Community iRobot: Acquistare Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquistare Roomba

#1 Utente offline   Ilaria_86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 22 July 2019 - 02:43 PM

Buongiorno a tutti

Da un po' sto pensando di acquistare un robot aspirapolvere per la mia casa.
Tra un paio di mesi rientrerò al lavoro dopo la mia seconda maternità e vorrei almeno avere il pavimento della zona giorno (primo piano) aspirato quotidianamente.
Al secondo piano invece farei dare 2/3 aspirate a settimana.

Chiedo, se possibile, consiglio a voi.
Opterò sicuramente per l'acquisto di un prodotto nuovo (non usato, sistemato, etc...) e sarei orientata verso il modello 671.
Il primo piano è costituito da un'unica stanza di 55 mq + 8 mq di lavanderia; al secondo piano circa 60 mq suddivisi in corridoio, 2 camere e il bagno.
Abbiamo un cagnolino a pelo corto.

Il 671 può essere la scelta adatta?

Grazie!!!
Ilaria

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 July 2019 - 07:24 PM

Visualizza messaggioIlaria_86, su 22 July 2019 - 02:43 PM, dicono:

Buongiorno a tutti

Da un po' sto pensando di acquistare un robot aspirapolvere per la mia casa.
Tra un paio di mesi rientrerò al lavoro dopo la mia seconda maternità e vorrei almeno avere il pavimento della zona giorno (primo piano) aspirato quotidianamente.
Al secondo piano invece farei dare 2/3 aspirate a settimana.

Chiedo, se possibile, consiglio a voi.
Opterò sicuramente per l'acquisto di un prodotto nuovo (non usato, sistemato, etc...) e sarei orientata verso il modello 671.
Il primo piano è costituito da un'unica stanza di 55 mq + 8 mq di lavanderia; al secondo piano circa 60 mq suddivisi in corridoio, 2 camere e il bagno.
Abbiamo un cagnolino a pelo corto.

Il 671 può essere la scelta adatta?

Grazie!!!
Ilaria

Ciao Ilaria, i modelli più recenti (Serie 900, Serie i e Serie s) hanno il sistema di mappatura che permette al Roomba di muoversi nell'ambiente con le porte aperte e senza perdersi. Questo rispetto ai modelli precedenti (Serie 600, 700, 800, e Serie e) che invece sono indicati per essere utilizzati all'interno di una singola stanza con le porte chiuse. Sui sistemi di mappatura c’è da fare un’ulteriore specifica: i modelli della Serie 900 non salvano la mappatura e quindi ogni volta che iniziano un nuovo ciclo di pulizia mappano l’ambiente da capo; i modelli della Serie i e Serie s invece hanno un nuovo sistema di mappe intelligenti che tiene in memoria fino a 10 mappe. Con questo sistema è possibile indicare al Roomba di pulire tutto il piano o solo delle stanze a tua discrezione.
Quindi riepilogando, se vuoi un robot autonomo nelle pulizie (visto che ritornerai al lavoro), allora ti consiglio un Roomba che effettua la mappatura degli ambienti, se invece hai la possibilità di gestirlo stanza dopo stanza, puoi orientarti sulla serie 600/800/700.
Visto che sei in possesso di un cane, mi orienterei sui modelli che hanno le spazzole in gomma e su questi rientrano la serie e, i, s, 800 e 900.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

#3 Utente offline   Ilaria_86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 23 July 2019 - 01:00 PM

Grazie mille per la spiegazione!
Vedo un po' che offerte trovo in negozio/internet e valuto tenendo conto di ciò che mi hai scritto...non vorrei spendere tantissimo, ma nemmeno ritrovarmi con un robot poco efficiente. La qualità si paga, non c'è dubbio!
😊

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 July 2019 - 01:27 PM

Visualizza messaggioIlaria_86, su 23 July 2019 - 01:00 PM, dicono:

Grazie mille per la spiegazione!
Vedo un po' che offerte trovo in negozio/internet e valuto tenendo conto di ciò che mi hai scritto...non vorrei spendere tantissimo, ma nemmeno ritrovarmi con un robot poco efficiente. La qualità si paga, non c'è dubbio!
😊

Prima dell'acquisto, dimmi il modello così da verificare se il prodotto in funzione alle tue esigenze è consono

#5 Utente offline   Ilaria_86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 24 July 2019 - 06:52 AM

Un dubbio che mi sono posta, indipendentemente dal modello che sceglierò.
Al secondo piano farò girare roomba quando sarò a casa, portandolo di sopra e azionandolo manualmente. Andrà portato su solo roomba o anche la sua home base? Dovessi chiudere roomba in una stanza dopo l'altra dovrò mettere nella stanza da aspirare anche la home base?
Non da trovare roomba che non sa dove mettersi 😅😂
Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 July 2019 - 07:22 AM

Visualizza messaggioIlaria_86, su 24 July 2019 - 06:52 AM, dicono:

Un dubbio che mi sono posta, indipendentemente dal modello che sceglierò.
Al secondo piano farò girare roomba quando sarò a casa, portandolo di sopra e azionandolo manualmente. Andrà portato su solo roomba o anche la sua home base? Dovessi chiudere roomba in una stanza dopo l'altra dovrò mettere nella stanza da aspirare anche la home base?
Non da trovare roomba che non sa dove mettersi 😅😂
Grazie

Se acquisti uno dei modelli della serie 600/700 ed e, non occorre spostare fisicamente la home-base da piano a piano, ma avvierai il Roomba all'interno della singola stanza per un lasso di tempo variabile in funzione alla sua grandezza.
Se acquisti un Roomba della serie 900, i o s, allora ti consiglio di spostare anche la base, in quanto il robot memorizza il punto di partenza e completando il suo ciclo saprà da dove è partito.

#7 Utente offline   Ilaria_86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 24 July 2019 - 12:20 PM

Valutando un po' ciò che mi hai consigliato ed i prezzi, opterei per il modello e5158.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 July 2019 - 08:58 PM

Visualizza messaggioIlaria_86, su 24 July 2019 - 12:20 PM, dicono:

Valutando un po' ciò che mi hai consigliato ed i prezzi, opterei per il modello e5158.

Un ottimo prodotto: nuovo cassetto raccoglipolvere, adesso lavabile, potenza aspirante 5 volte superiore alla serie 600, due nuovi rulli riprogettati cos' da raccogliere maggiore polvere, batteria al litio della durata fino a 90 minuti, compatibilità con APP.
L'unica cosa e che non effettua mappatura degli ambienti, quindi ti consiglio per ottenere i massimi risultati di pulizia, di utilizzarlo stanza dopo stanza.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento

#9 Utente offline   Ilaria_86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 25 July 2019 - 05:36 AM

Che differenza c'è tra i prodotti della serie e5?
In molti negozi si trova semplicemente "Roomba e5", in altri "e5154" e in altri ancora "e5158"

Ho visto questa offerta che mi sembra molto buona
Mio collegamento

_grazie!_

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 July 2019 - 07:14 AM

Visualizza messaggioIlaria_86, su 25 July 2019 - 05:36 AM, dicono:

Che differenza c'è tra i prodotti della serie e5?
In molti negozi si trova semplicemente "Roomba e5", in altri "e5154" e in altri ancora "e5158"

Ho visto questa offerta che mi sembra molto buona
Mio collegamento

_grazie!_

Fra i vari modelli exxx, non c'è nessuna differenza: il codice dopo la "e", differenzia il venditore. Occhio che il sito che mi hai indicato è tedesco, non vorrei che il prodotto ti arrivi "forse" dopo 1 mese.
Occhio anche alla garanzia: tutti i prodotti venduti in Italia, la garanzia è di 2 anni, e se hanno il sigillo Nital, hanno la stessa durata, ma hai un'assistenza più dedicata: se hai un problema, le spese per l'invio del prodotto e per il rientro sono a totale carico di Nital, caso opposto, solo le spese di invio saranno a carico tuo, mentre quelle per il rientro a carico di Nital.
Io vedrei un sito più affidabile, al posto da quello da te indicato.

#11 Utente offline   Ilaria_86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 25 July 2019 - 09:24 AM

Ho condiviso apposta il link così da avere pareri diversi, allettante il prezzo ma è meglio avere più garanzie!
Allora posso valutare tutti gli e5...
Grazie! :D

#12 Utente offline   Ilaria_86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 25 July 2019 - 12:54 PM

Per sapere se hanno il sigillo Nital devo chiedere al rivenditore al momento dell'acquisto oppure i rivenditori che trovo elencati qui sul sito lo danno sicuramente?
e5 attualmente è in offerta anche da MediaWorld a 399 e per me sarebbe comodissimo andarci di persona.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 July 2019 - 01:11 PM

Visualizza messaggioIlaria_86, su 25 July 2019 - 12:54 PM, dicono:

Per sapere se hanno il sigillo Nital devo chiedere al rivenditore al momento dell'acquisto oppure i rivenditori che trovo elencati qui sul sito lo danno sicuramente?
e5 attualmente è in offerta anche da MediaWorld a 399 e per me sarebbe comodissimo andarci di persona.

Normalmente i rivenditori ufficiali iRobot hanno il sigillo Nital; se acquisti sullo store iRobot è sicuro al 100%.
Se hai la possibilità di acquistare il robot in un negozio fisico, al commesso chiedi info in merito

#14 Utente offline   Ilaria_86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 22-July 19

Inviato 27 July 2019 - 10:00 AM

e5 preso!
Da MediaWorld ha il sigillo Nital e ci ho aggiunto 3 anni di garanzia :D ora è in carica e nel pomeriggio primo giro di pulizia🤞
_grazie!_ per i consigli!

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 July 2019 - 01:35 PM

Visualizza messaggioIlaria_86, su 27 July 2019 - 10:00 AM, dicono:

e5 preso!
Da MediaWorld ha il sigillo Nital e ci ho aggiunto 3 anni di garanzia :D ora è in carica e nel pomeriggio primo giro di pulizia��
_grazie!_ per i consigli!

Ti consiglio di effettuare il primo ciclo di ricarica per almeno 8 ore, poi, puoi sghinzagliare il Ru nuovissimo Roomba E5 :rolleyes:
Se in futuro ti occorrono eventuali informazioni, sai dove chiederli :lol:

Messaggio modificato da partenio76 il 27 July 2019 - 01:36 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi