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Roomba S9

#26 Utente offline   partenio76 

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Inviato 19 November 2019 - 10:25 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 19 November 2019 - 04:23 PM, dicono:

Ero orientato più su S9+ per la forma a D rispetto alla forma rotonda in quanto ho letto in giro che pulisce meglio gli angoli. Può essere ?

Principalmente cambia la forma dell's9+ che è a D mentre il Roomba i7+ è rotondo come tutti gli altri modelli. Questo non implica una migliore pulizia degli angoli (anche quelli rotondi li puliscono benissimo) ma la maggiore efficienza è data dalle spazzole più lunghe e poste sul davanti.

#27 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 21 November 2019 - 05:43 PM

Per acquistare s9+ devo andare sul sito di Irobot o Nital ? Inoltre secondo voi ci possono essere degli sconti nella settimana del black friday ?
Grazie.

#28 Utente offline   partenio76 

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Inviato 21 November 2019 - 06:41 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 21 November 2019 - 05:43 PM, dicono:

Per acquistare s9+ devo andare sul sito di Irobot o Nital ? Inoltre secondo voi ci possono essere degli sconti nella settimana del black friday ?
Grazie.

Attualmente il Roomba s9+ è un'esclusiva iRobot e puoi acquistarlo sul loro store al seguente Link.
Per il Black Friday, ancora non ho trovato nessun "rumors", potresti aspettare e vedere se magari applicano qualche scontistica.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

#29 Utente offline   smillaa 

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Inviato 23 November 2019 - 08:41 AM

Buongiorno,
ho un Roomba 980 ma sono piuttosto intrigata dal nuovo Roomba s9 proprio per la forma a D, che credevo garantisse una pulizia migliore degli angoli e bordi.
Leggo adesso da Paternio che non vi è grande differenza rispetto al robot rotondo. E' proprio così? _hmmmm_
Grazie

#30 Utente offline   partenio76 

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Inviato 23 November 2019 - 07:10 PM

Visualizza messaggiosmillaa, su 23 November 2019 - 08:41 AM, dicono:

Buongiorno,
ho un Roomba 980 ma sono piuttosto intrigata dal nuovo Roomba s9 proprio per la forma a D, che credevo garantisse una pulizia migliore degli angoli e bordi.
Leggo adesso da Paternio che non vi è grande differenza rispetto al robot rotondo. E' proprio così? _hmmmm_
Grazie

Ciao, voglio precisare che qualsiasi Roomba raccoglie la polvere dagli angoli per mezzo della piccola spazzola laterale, ma il Roomba s9+ ha una maggiore potenza di aspirazione, 40 volte superiore al Roomba serie 600, quindi preleverà maggiore polvere non tralasciando nulla in una sola passata.

Messaggio modificato da partenio76 il 23 November 2019 - 07:11 PM


#31 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 30 November 2019 - 07:20 PM

Ciao ho acquistato s9+ e non sono esperto di questi prodotti. La prima volta che ha cominciato a lavorare ho notato subito che faceva parecchio rumore e non era silenzioso. Questo puo' dipendere dalle fughe del legno perché non è continuo ed inoltre la spazzola sembra grattare parecchio. Inoltre ad un certo punto ho sentito un forte rumore ed ha aspirato una biglia di 1cm di diametro.
E' un problema ? Infatti il porta spazzole sotto si muove parecchio e sembra quasi staccarsi.questo non so se era così anche prima.(magari è fatto così per oscillare in base al pavimento)Non vorrei aver già rotto qualcosa. Poi avendo una scala a sbalzo il robot va a sbattere proprio con il pezzo piccolo rotondo sopra ( non so se è il sensore).
Grazie .

#32 Utente offline   partenio76 

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Inviato 30 November 2019 - 10:52 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 30 November 2019 - 07:20 PM, dicono:

Ciao ho acquistato s9+ e non sono esperto di questi prodotti. La prima volta che ha cominciato a lavorare ho notato subito che faceva parecchio rumore e non era silenzioso. Questo puo' dipendere dalle fughe del legno perché non è continuo ed inoltre la spazzola sembra grattare parecchio. Inoltre ad un certo punto ho sentito un forte rumore ed ha aspirato una biglia di 1cm di diametro.
E' un problema ? Infatti il porta spazzole sotto si muove parecchio e sembra quasi staccarsi.questo non so se era così anche prima.(magari è fatto così per oscillare in base al pavimento)Non vorrei aver già rotto qualcosa. Poi avendo una scala a sbalzo il robot va a sbattere proprio con il pezzo piccolo rotondo sopra ( non so se è il sensore).
Grazie .

Ciao che il gruppo spazzole si muove è del tutto normale, è del tipo basculante.
Il sensore rotondo posto sopra il robot, serve per "vedere" i Virtual Wall e la Home-Base.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

#33 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 02 December 2019 - 08:29 AM

Il problema è che non si muove regolarmente cioè su tutta la lunghezza ma in un lato è fisso e nell'altro lato si muove oscillando. Per quanto riguarda il sensore suppongo che sia all'interno del pezzo rotondo di plastica. Quindi se va a sbattere contro lo scalino proprio in quel punto e non sulla base sotto può creare problemi al sensore stesso?
Grazie.

#34 Utente offline   partenio76 

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Inviato 02 December 2019 - 08:33 AM

Visualizza messaggioIfin02, su 02 December 2019 - 08:29 AM, dicono:

Il problema è che non si muove regolarmente cioè su tutta la lunghezza ma in un lato è fisso e nell'altro lato si muove oscillando. Per quanto riguarda il sensore suppongo che sia all'interno del pezzo rotondo di plastica. Quindi se va a sbattere contro lo scalino proprio in quel punto e non sulla base sotto può creare problemi al sensore stesso?
Grazie.

Per evitare che sbatti il sensore posto sopra il paracolpi del Roomba, ti invito, dall'APP iRobot HOME, di inserire una zona di esclusione: se non fatto, possibilmente nel tempo, rischia di rompersi.
Per quanto riguarda il gruppo spazzole, se noti qualcosa di strano, puoi richiedere il ricambio direttamente a Nital: verrà gestito all'interno della garanzia.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni.

#35 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 04 December 2019 - 08:53 AM

Buongiorno,
ho acquistato sia un S9+ che un Brava Jet M6 ma non riesco a trovare nell'app come fare a farli lavorare insieme. Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie.

#36 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 December 2019 - 10:15 AM

Visualizza messaggioIfin02, su 04 December 2019 - 08:53 AM, dicono:

Buongiorno,
ho acquistato sia un S9+ che un Brava Jet M6 ma non riesco a trovare nell'app come fare a farli lavorare insieme. Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie.

Semplice, dall'APP iRobot home vai a selezionare il tuo Roomba, premi Clean e ti verrà chiesto (se hai già configurato con l'APP il Braava jet m6), se effettuare una pulizia combinata.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 December 2019 - 10:16 AM


#37 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 04 December 2019 - 11:41 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 December 2019 - 10:15 AM, dicono:

Semplice, dall'APP iRobot home vai a selezionare il tuo Roomba, premi Clean e ti verrà chiesto (se hai già configurato con l'APP il Braava jet m6), se effettuare una pulizia combinata.


Grazie. Ma se invece li programmo in un orario o giorno preciso questo non è possibile.

#38 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 December 2019 - 02:50 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 04 December 2019 - 11:41 AM, dicono:

Grazie. Ma se invece li programmo in un orario o giorno preciso questo non è possibile.

Un'operazione di pulizia combinata non è programmabile.

#39 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 04 December 2019 - 02:57 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 December 2019 - 02:50 PM, dicono:

Un'operazione di pulizia combinata non è programmabile.


Grazie .Un'altra domanda : come mai le mappe non si aggiornano di volta in volta quando lancio le pulizie? Nel senso ogni volta che finisce un ciclo rivede la mappa e se faccio dall'app "Aggiorna la mia mappa intelligente" mi dà un allarme che la mia clean Map potrebbe essere danneggiata o obsoleta e non disponibile per gli aggiornamenti.
Questo lo faccio dal telefono.
Inoltre ho scritto più volte al centro di assistenza Nital per il problema delle spazzole ma non mi hanno ancora risposto. E' normale?

Grazie.

#40 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 December 2019 - 03:00 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 04 December 2019 - 02:57 PM, dicono:

Grazie .Un'altra domanda : come mai le mappe non si aggiornano di volta in volta quando lancio le pulizie? Nel senso ogni volta che finisce un ciclo rivede la mappa e se faccio dall'app "Aggiorna la mia mappa intelligente" mi dà un allarme che la mia clean Map potrebbe essere danneggiata o obsoleta e non disponibile per gli aggiornamenti.
Questo lo faccio dal telefono.
Inoltre ho scritto più volte al centro di assistenza Nital per il problema delle spazzole ma non mi hanno ancora risposto. E' normale?

Grazie.

Per aggiornare la mappa devi essere sulla stessa rete wi-fi: prova e fammi sapere.
Per le spazzole, allega un video così da verificare meglio

#41 Utente offline   Ifin02 

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Inviato 05 December 2019 - 08:15 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 December 2019 - 03:00 PM, dicono:

Per aggiornare la mappa devi essere sulla stessa rete wi-fi: prova e fammi sapere.
Per le spazzole, allega un video così da verificare meglio


Ciao,
ho provato ieri sera . Con il mio telefono ero collegato al wi-fi ma mi da' sempre lo stesso messaggio di errore e non mi aggiorna la mappa. Questo sia con il Roomba che con il Brava. Può essere che in alcune stanza avendo il wi-fi debole non lavora bene.Anche se la mappa che mi ha fatto è precisa e ogni volta che lavora riesce a farmi vedere con il colore verde dove è andato.
Vedendo poi alcune foto in alcuni post precedenti nella mia mappa non c'è il segnale del wi-fi e non vedo i puntini verdi scuri dove si vede lo sporco più concentrato.
Grazie.

#42 Utente offline   partenio76 

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Inviato 05 December 2019 - 03:25 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 05 December 2019 - 08:15 AM, dicono:

Ciao,
ho provato ieri sera . Con il mio telefono ero collegato al wi-fi ma mi da' sempre lo stesso messaggio di errore e non mi aggiorna la mappa. Questo sia con il Roomba che con il Brava. Può essere che in alcune stanza avendo il wi-fi debole non lavora bene.Anche se la mappa che mi ha fatto è precisa e ogni volta che lavora riesce a farmi vedere con il colore verde dove è andato.
Vedendo poi alcune foto in alcuni post precedenti nella mia mappa non c'è il segnale del wi-fi e non vedo i puntini verdi scuri dove si vede lo sporco più concentrato.
Grazie.

I punti sulla mappa più bianchi, non indicano che il robot no ha fatto una pulizia "concentrata", ma sta ad indicare che sul quel punto il segnale wi-fi è più debole.
Per il problema del mancato aggiornamento, ti consiglio di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del robot, a discapito di rifare nuovamente l'addestramento al robot.

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