Community iRobot: Info Per Roomba E5 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Info Per Roomba E5 INFORMAZIONI GENERALI UTILIZZO

#1 Utente offline   Veronica_Ferrante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-July 19

Inviato 20 July 2019 - 02:03 PM

Buongiorno
ho acquistato da poco un Irobot roomba e5 ma il manuale utente in dotazione da pochissime informazioni (seppur molto importanti) agli utenti che non hanno mai avuto un Irobot prima d'ora...infatti, ad esempio, per cambiare la lingua ho dovuto girovagare in forum come questo su internet...e non so neanche se (oltre alla configurazione con lo smartphone) ci sono altre cose che io possa configurare sul mio roomba.
Detto questo avrei necessità di sapere cosa significa quando (in fase di pulizia) lampeggia il pulsante Home. non riesco a capire come mai si scarica del tutto la batteria (dopo ben due ore di lavoro) ma non torna nella sua base per ricaricarsi spegnendosi ovunque si trovi.
La casa ha solo 5 stanze + corridoio e io ho posizionato la base nella stanza dove non ci sono ostacoli (quando parte di là riesce ad uscire ma completato il ciclo di pulizia è come se non riuscisse a rientrare in quella stanza e a posizionarsi sulla base)...il pulsante home comunque ha quando inizia a lampeggiare non smette più.
Devo cambiare stanza dove posizionare la base?
Se si allontana troppo dalla base non la riesce più a riconoscere?
se non ha terminato il ciclo di pulizie non riparte da solo dopo essersi ricaricato?

Per il resto è un ottimo aiutante per le pulizie domestiche e raccoglie anche i residui più minuscoli che ci sono lasciando tutto il pavimento molto lucido. Mi piace anche la facilità di pulire sia il filtro che le spazzole

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 July 2019 - 02:17 PM

Visualizza messaggioVeronica_Ferrante, su 20 July 2019 - 02:03 PM, dicono:

Buongiorno
ho acquistato da poco un Irobot roomba e5 ma il manuale utente in dotazione da pochissime informazioni (seppur molto importanti) agli utenti che non hanno mai avuto un Irobot prima d'ora...infatti, ad esempio, per cambiare la lingua ho dovuto girovagare in forum come questo su internet...e non so neanche se (oltre alla configurazione con lo smartphone) ci sono altre cose che io possa configurare sul mio roomba.
Detto questo avrei necessità di sapere cosa significa quando (in fase di pulizia) lampeggia il pulsante Home. non riesco a capire come mai si scarica del tutto la batteria (dopo ben due ore di lavoro) ma non torna nella sua base per ricaricarsi spegnendosi ovunque si trovi.
La casa ha solo 5 stanze + corridoio e io ho posizionato la base nella stanza dove non ci sono ostacoli (quando parte di là riesce ad uscire ma completato il ciclo di pulizia è come se non riuscisse a rientrare in quella stanza e a posizionarsi sulla base)...il pulsante home comunque ha quando inizia a lampeggiare non smette più.
Devo cambiare stanza dove posizionare la base?
Se si allontana troppo dalla base non la riesce più a riconoscere?
se non ha terminato il ciclo di pulizie non riparte da solo dopo essersi ricaricato?

Per il resto è un ottimo aiutante per le pulizie domestiche e raccoglie anche i residui più minuscoli che ci sono lasciando tutto il pavimento molto lucido. Mi piace anche la facilità di pulire sia il filtro che le spazzole

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao Veronica, premetto che il modello del tuo robot, non effettua mappatura degli ambienti, quindi a tal proposito ti consiglio, se puoi, di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza.
Il pulsante Home (a forma di casa) lampeggiante sul robot durante una pulizia, significa che ha completato il suo ciclo di pulizia, quindi se la home-base si trova all'interno della stessa stanza ove sta pulendo, lui si andrà ad agganciarsi, per ricaricare la batteria, ma non avendo la funzione "ricarica e riprendi, come per i modelli di TOP di gamma, una volta completato il ciclo di ricarica, non riprenderà il ciclo di pulizia, ma per farlo bisogna avviarlo manualmente oppure attraverso l'APP iRobot Home.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio o richieste di informazioni.

N.B.: nulla a togliere che il modello da te scelto è un ottimo robot della serie, in quanto hanno implementato due nuovi rulli che abbinato al suo potente motore di aspirazione, riuscirà ad aspirare tantissima roba :rolleyes:

#3 Utente offline   Veronica_Ferrante 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-July 19

Inviato 20 July 2019 - 02:30 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 20 July 2019 - 02:17 PM, dicono:

Ciao Veronica, premetto che il modello del tuo robot, non effettua mappatura degli ambienti, quindi a tal proposito ti consiglio, se puoi, di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza.
Il pulsante Home (a forma di casa) lampeggiante sul robot durante una pulizia, significa che ha completato il suo ciclo di pulizia, quindi se la home-base si trova all'interno della stessa stanza ove sta pulendo, lui si andrà ad agganciarsi, per ricaricare la batteria, ma non avendo la funzione "ricarica e riprendi, come per i modelli di TOP di gamma, una volta completato il ciclo di ricarica, non riprenderà il ciclo di pulizia, ma per farlo bisogna avviarlo manualmente oppure attraverso l'APP iRobot Home.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio o richieste di informazioni.

N.B.: nulla a togliere che il modello da te scelto è un ottimo robot della serie, in quanto hanno implementato due nuovi rulli che abbinato al suo potente motore di aspirazione, riuscirà ad aspirare tantissima roba :rolleyes:




Ottimo prodotto infatti! Non mi pento assolutamente dell'acquisto....anzi credo di doverne comprare un altro a breve e prima di farlo mi consulterò con voi per vedere quale si adatta di più alle mie esigenze.

Grazie per la delucidazione

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 July 2019 - 02:34 PM

Visualizza messaggioVeronica_Ferrante, su 20 July 2019 - 02:30 PM, dicono:

Ottimo prodotto infatti! Non mi pento assolutamente dell'acquisto....anzi credo di doverne comprare un altro a breve e prima di farlo mi consulterò con voi per vedere quale si adatta di più alle mie esigenze.

Grazie per la delucidazione

Puoi chiedere qualsiasi informazione relativo al prodotto da acquistare, sarò lieto di consigliarti nella scelta.

#5 Utente offline   harrier 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 26-June 19

Inviato 21 July 2019 - 06:56 PM

io c'è l'ho,lo pulisco ogni giorno(possiedo due grossi cani che perdono molto pelo) lo uso per la cucina e soggiorno,ti consiglio di scaricare l'app, sicuramente ti darà una mano in piu

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi