Community iRobot: Indecisa Sull'acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Indecisa Sull'acquisto INDECISA SULL'ACQUISTO

#1 Utente offline   stefy1967 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 23-May 19

Inviato 23 May 2019 - 10:17 AM

Buongiorno abbiamo deciso con mio marito (a seguito di un suo recente infarto) di dedicare meno tempo alle pulizie domestiche e più tempo a noi. Quindi ci siamo avvicinati a questi splendidi prodotti, ma sono molto indecisa sull'acquisto per una questione economica. Meglio la serie 900 od investire da un punto di vista economico sul nuovo I7+, considerando che abitiamo in una casa su 2 livelli. Attendo vostri consigli sull'acquisto

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 May 2019 - 10:57 AM

Visualizza messaggiostefy1967, su 23 May 2019 - 10:17 AM, dicono:

Buongiorno abbiamo deciso con mio marito (a seguito di un suo recente infarto) di dedicare meno tempo alle pulizie domestiche e più tempo a noi. Quindi ci siamo avvicinati a questi splendidi prodotti, ma sono molto indecisa sull'acquisto per una questione economica. Meglio la serie 900 od investire da un punto di vista economico sul nuovo I7+, considerando che abitiamo in una casa su 2 livelli. Attendo vostri consigli sull'acquisto

Ciao in funzione alle tue esigenze ti consiglio un robot autonomo nelle pulizie quotidiane ovvero che effettuano la mappatura degli ambienti come il roomba serie 900 o i: se non ti serve la nuova Clean Base e la tecnologia Imprint Smart Mapping (decidi tu quando e quale stanza devi pulire ), orientati sulla serie 900 che effettua la mappatura degli ambienti così da pulire cm dopo cm i tuoi pavimenti in tutta autonomia, se vuoi completare il "pacchetto di tecnologia " allora vai sul Roomba serie I.
Non ti consiglio un modello della serie 600,700,800 o E in quanto affinché vorrai avere la massima copertura di pulizia dovresti utilizzarli manualmente ovvero stanza dopo stanza spostando fisicamente il robot, in quanto non effettuano nessuna mappatura degli ambienti.
Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione.

Messaggio modificato da partenio76 il 23 May 2019 - 10:58 AM


#3 Utente offline   stefy1967 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 23-May 19

Inviato 23 May 2019 - 11:25 AM

Grazie. Infatti la mia indecisione rimane sempre tra la serie 900 o i7+

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 May 2019 - 11:55 AM

Visualizza messaggiostefy1967, su 23 May 2019 - 11:25 AM, dicono:

Grazie. Infatti la mia indecisione rimane sempre tra la serie 900 o i7+

Per qualsiasi altre informazioni, rimango a disposizione

#5 Utente offline   stefy1967 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 23-May 19

Inviato 23 May 2019 - 01:29 PM

Io sono indecisa per una questione di costi e quindi volevo capire meglio la differenza. A parte la raccolta automatica della polvere i7+ quali sono le differenze con la serie 900? Lo chiedo perchè avendo io una casa su due piani non capisco se solo il modello i7 e i7+ tengano in memoria la mappatura della casa, perchè io ovviamente sposterei fisicamente a seconda dei giorni il mio i-robot da un piano all'altro, acquistando se necessario eventualmente una seconda postazione di ricarica in modo da spostare solo i-robot e non la postazione
Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 May 2019 - 02:39 PM

Visualizza messaggiostefy1967, su 23 May 2019 - 01:29 PM, dicono:

Io sono indecisa per una questione di costi e quindi volevo capire meglio la differenza. A parte la raccolta automatica della polvere i7+ quali sono le differenze con la serie 900? Lo chiedo perchè avendo io una casa su due piani non capisco se solo il modello i7 e i7+ tengano in memoria la mappatura della casa, perchè io ovviamente sposterei fisicamente a seconda dei giorni il mio i-robot da un piano all'altro, acquistando se necessario eventualmente una seconda postazione di ricarica in modo da spostare solo i-robot e non la postazione
Grazie

Ciao, sostanzialmente la differenza fra i due prodotti è così riassunta:
Roomba 900
- Effettua la mappatura degli ambienti, però una volta che il robot ritorna alla sua home-base, non memorizzerà nessuna mappa, ciò vuol dure che se facio ripartire il mio robot, lui rifarà una nuova mappa;
- Ricarica e Riprendi, che permette al robot di completare tutta la pulizia: se per esempio il Roomba non completa il suo ciclo di pulizia per batteria scarica, questo ritorna alla sua home-base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro laddove non lo aveva completato;
- Gestione del robot attraverso apposita APP iRobot, che ti permette di programmare e gestire il tuo Roomba anche quando sei fuori casa, e verificare in ogni momento lo stato di funzionamento e una volta che ha completato il suo ciclo di pulizia, ti verrà rilasciata una mappa con ciò che ha pulito;
- Carpet Boost (solo per i modelli Roomba 980), ovvero grazie a questa tecnologia, il Roomba 980 riconosce la moquette e i tappeti (dove si accumulano maggiormente polvere e sporco) e aumenta automaticamente la potenza del suo motore di 3a generazione fino ad arrivare ad una potenza aspirante fino a 10 volte superiore rispetto ai modelli 600/700.

Roomba I7/I7+ (i7+ ha a corredo già la nuova Clean Base, mentre i7 no, ma può essere acquistata successivamente)
Ha le stesse caratteristiche del Roomba serie 900, ma in più ha:
- Tecnologia Imprint Smart Mapping, ovvero attraverso l'apposita APP potrai decidere quando e quale stanza vorrai pulire, per esempio, oggi solo due camere domani tutto l'appartamento; potrai stabilirlo attraverso un'apposita programmazione;
- Riconoscimento dei tappeti o dei pavimenti che hanno un colore tendenzialmente sul nero;
- Due nuovi rulli riprogettati in gomma, che aumentano la cattura della polvere, capelli e peli dei nostri amici a 4 zampe.

Considerando che hai due piani puoi acquistare separatamente una seconda home-base, così da spostare solo il robot, l'importante che quando avvii un ciclo di pulizia, fai partire il robot sempre dalla sua base di ricarica, così una volta completato il ciclo,, sa dove si trova, così da andare a ricaricarsi.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

#7 Utente offline   stefy1967 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 23-May 19

Inviato 23 May 2019 - 03:40 PM

Grazie per le tue preziose informazioni. Nessun vantaggio particolare ad acquistare sul sito ufficiale o presso rivenditori?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 May 2019 - 03:51 PM

Visualizza messaggiostefy1967, su 23 May 2019 - 03:40 PM, dicono:

Grazie per le tue preziose informazioni. Nessun vantaggio particolare ad acquistare sul sito ufficiale o presso rivenditori?

Ti consiglio di acquistare prodotti distribuiti da Nital in maniera tale che nei due anni di garanzia, avrai un servizio ad "ok", ovvero "iRobotCare Assistance", che ti offre, in caso di difficoltà o problema, una risposta pronta ed accurata,ma soprattutto, in linea con la filosofia iRobot, che ti fa risparmiare tempo! Grazie a questo servizio, infatti, non sarà necessario recarsi presso il centro di assistenza: sarà iRobot Care Assistance ad occuparsi di tutto! GRATUITAMENTE!
Cosa vuol dire, che se per esempio hai un problema con il tuo prodotto nei due anni di garanzia, le spese del corriere sia in andata che al ritorno saranno a carico di Nital, se acquisti un prodotto non distribuito da Nital, avrai sempre due anni di garanzia , ma se hai un problema, le spese del corriere in andata saranno a tuo carico, quelli del ritorno a carico di Nital.

Messaggio modificato da partenio76 il 23 May 2019 - 03:51 PM


#9 Utente offline   stefy1967 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 23-May 19

Inviato 23 May 2019 - 03:56 PM

ok prodotti distribuiti da Nital, ma c'è differenza tra acquistarli su questo sito irobot.it o presso rivenditori (Euronics, Mediaworld ....)

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 May 2019 - 04:01 PM

Visualizza messaggiostefy1967, su 23 May 2019 - 03:56 PM, dicono:

ok prodotti distribuiti da Nital, ma c'è differenza tra acquistarli su questo sito irobot.it o presso rivenditori (Euronics, Mediaworld ....)

Se acquisti sul sito iRobot, è scontato che il prodotto è distribuito da Nital, se vai presso un negozio fisico, chiedi a loro direttamente.

#11 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 23 May 2019 - 04:37 PM

Visualizza messaggiostefy1967, su 23 May 2019 - 03:40 PM, dicono:

Grazie per le tue preziose informazioni. Nessun vantaggio particolare ad acquistare sul sito ufficiale o presso rivenditori?


secondo me tutto dipende dalla differenza di prezzo, l'importante e' che sia garanzia italiana.. se la differenza di prezzo in meno rispetto ad un prodotto 'nital' e' ben superiore al costo che sosterresti per pagare il corriere ed inviargli nei 2 anni il prodotto allora conviene. (la garanzia poi e' identica)

#12 Utente offline   zanzarame 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 21-October 20

Inviato 30 October 2020 - 09:28 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 May 2019 - 02:39 PM, dicono:

Considerando che hai due piani puoi acquistare separatamente una seconda home-base, così da spostare solo il robot, l'importante che quando avvii un ciclo di pulizia, fai partire il robot sempre dalla sua base di ricarica, così una volta completato il ciclo,, sa dove si trova, così da andare a ricaricarsi.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao.
Scusate se riprendo questo "vecchio" thread, ma mi ha incuriosito una cosa.
Che differenza c'è, in ambito I7 (non I7+), fra base di ricarica e home base?
Grazie.

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 October 2020 - 12:48 PM

Visualizza messaggiozanzarame, su 30 October 2020 - 09:28 AM, dicono:

Ciao.
Scusate se riprendo questo "vecchio" thread, ma mi ha incuriosito una cosa.
Che differenza c'è, in ambito I7 (non I7+), fra base di ricarica e home base?
Grazie.

i7 esce solo con la classica base, mentre i7+ ha la sua nuova Clean Base.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi