Community iRobot: Roomba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 dopo caduta non parte

#1 Utente offline   cato25 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-May 19

Inviato 21 May 2019 - 02:13 PM

ho un roomba 780 che ,dopo una caduta, non parte più. Si accende ma quando provo a farlo partivo con il tasto centrale, emette un beep, ma non si muove. qualche suggerimento? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 May 2019 - 08:11 AM

Visualizza messaggiocato25, su 21 May 2019 - 02:13 PM, dicono:

ho un roomba 780 che ,dopo una caduta, non parte più. Si accende ma quando provo a farlo partivo con il tasto centrale, emette un beep, ma non si muove. qualche suggerimento? Grazie

Ciao, se è caduto c'è poco da fare: si sarà danneggiato qualche componente interno come la scheda madre.
L'unica possibilità è il centro assistenza Nital.

#3 Utente offline   cato25 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-May 19

Inviato 22 May 2019 - 11:03 AM

Già fatto. Inviato preventivo di riparazione di 412 euro. Motivazione non meglio definita: ossidazione. Io non ne ho trovato traccia. Per me non l' hanno nemmeno aperto.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 May 2019 - 11:44 AM

Visualizza messaggiocato25, su 22 May 2019 - 11:03 AM, dicono:

Già fatto. Inviato preventivo di riparazione di 412 euro. Motivazione non meglio definita: ossidazione. Io non ne ho trovato traccia. Per me non l' hanno nemmeno aperto.

Per 412 euro, ti conviene comprarlo nuovo con 2 anni di garanzia.
Se è caduto, sicuramente si sarà danneggiato qualcosa cone la scheda madre

#5 Utente offline   cato25 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-May 19

Inviato 22 May 2019 - 08:42 PM

io non capisco. si manda un prodotto in assistenza e ci si aspetta una diagnosi: si è rotta la scheda, si è fuso il motore o qualsiasi altra cosa. Invece si dice: cambiamo il tutto e lasciamo l' involucro e le parti di consumo, per quello che è stato sostituito garanzia un anno. Per un marchio così prestigioso e costoso mi sembra impossibile che l' assistenza sia una cosa così complicata e non sia possibile la semplice riparazione.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 May 2019 - 10:01 PM

Visualizza messaggiocato25, su 22 May 2019 - 08:42 PM, dicono:

io non capisco. si manda un prodotto in assistenza e ci si aspetta una diagnosi: si è rotta la scheda, si è fuso il motore o qualsiasi altra cosa. Invece si dice: cambiamo il tutto e lasciamo l' involucro e le parti di consumo, per quello che è stato sostituito garanzia un anno. Per un marchio così prestigioso e costoso mi sembra impossibile che l' assistenza sia una cosa così complicata e non sia possibile la semplice riparazione.

Secondo me ci sarà la scheda madre rotta e di conseguenza loro non fanno altro che recuperare solo la carcassa del robot

#7 Utente offline   cato25 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 21-May 19

Inviato 23 May 2019 - 09:22 PM

non credo che una scheda costi 412 euro e poi non mi dici che c'è ossidazione dentro il roomba. Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato risposto che è meglio cambiare il tutto così si evitava che l' ossidazione si ripetesse. Io continuo a credere che non sia stato nemmeno aperto,

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 May 2019 - 09:33 PM

Visualizza messaggiocato25, su 23 May 2019 - 09:22 PM, dicono:

non credo che una scheda costi 412 euro e poi non mi dici che c'è ossidazione dentro il roomba. Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato risposto che è meglio cambiare il tutto così si evitava che l' ossidazione si ripetesse. Io continuo a credere che non sia stato nemmeno aperto,

Per darti un verdetto finale, dovrei controllare con i miei occhi il tuo roomba (cosa impossibile ;-) ). L'ossidazione avviene quando cade dell'acqua o acido fuoriuscita dalla batteria.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi