Community iRobot: Roomba Errore Di Carica 5 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Errore Di Carica 5

#1 Utente offline   ROSSELLA CALOSI 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-May 19

Inviato 13 May 2019 - 11:31 AM

Buongiorno, ho un ROOMA 886 acquistato a luglio 2016. da qualche giorno ogni volta che va in base a caricarsi dopo una mezzoretta esce errore di carica 5
ho pulito i contatti come indicato, estratto la batteria e pulito anche quella, resettato e rimesso in carica ma niente esce sempre lo stesso errore.
in realtà un po' la batteria si carica comunque, ogni volta che da l'errore lo tolgo dalla carica e lo rimetto….per una mezzoretta va tutto bene poi riesce l'errore. continuando ad effettuare questa operazione l'indicatore della carica passa da rosso a verde…
Può essere la batteria da cambiare? dopo due anni e mezzo?
mi dicono di mandarlo in assistenza ma prima di farlo vorrei esser certa di aver provato tutte le soluzioni possibili

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 May 2019 - 09:56 PM

Visualizza messaggioROSSELLA CALOSI, su 13 May 2019 - 11:31 AM, dicono:

Buongiorno, ho un ROOMA 886 acquistato a luglio 2016. da qualche giorno ogni volta che va in base a caricarsi dopo una mezzoretta esce errore di carica 5
ho pulito i contatti come indicato, estratto la batteria e pulito anche quella, resettato e rimesso in carica ma niente esce sempre lo stesso errore.
in realtà un po' la batteria si carica comunque, ogni volta che da l'errore lo tolgo dalla carica e lo rimetto….per una mezzoretta va tutto bene poi riesce l'errore. continuando ad effettuare questa operazione l'indicatore della carica passa da rosso a verde…
Può essere la batteria da cambiare? dopo due anni e mezzo?
mi dicono di mandarlo in assistenza ma prima di farlo vorrei esser certa di aver provato tutte le soluzioni possibili

Ciao l'errore 5 è dovuto a un malfunzionamento del sistema di ricarica: potrebbe essere il carica batteria,la batteria, oppure un problema interno al sistema di gestione carica del robot.

Prima di inviarlo in assistenza, puoi effettuare questo tentativo e verificare se il problema viene risolto:
Con una gomma da cancellare passala più volte sui contatti posti sotto il robot (due contatti metallici), e quelli presenti sulla base di ricarica; successivamente con un panno, passalo più volte così da rimuovere gli eccessi; procediti allo stesso modo sui contatti presenti sulla batteria.
Quando smonti la batteria, individua all'interno del vano due linguette di contatto: con un tappo di una penna, cerca di tirarli un po verso l'alto; adesso richiudi il tutto.
Successivamente effettua un reset al Roomba: fuori dalla home-base e a robot spento, tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Adesso prova a rimettere il robot sotto carica e verifica se il problema viene risolto.

Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   ROSSELLA CALOSI 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-May 19

Inviato 14 May 2019 - 07:17 AM

buongiorno, grazie mille per la tua risposta, purtroppo la prova della gomma da cancellare l'avevo già fatta, niente mi da sempre lo stesso errore dopo una ventina di minuti.
ieri sera mi sono fatta prestare la batteria di un'amica ma purtroppo non è nemmeno quella, l'errore esce lo stesso.
caspita lo manderò in assistenza ma mi sa che sarà una spesa importante non vorrei mi costasse come prenderlo nuovo.
un amico mi suggerisce di provare uno spray apposta che ravviva i contatti della carica ma non ne sono convinta, non vorrei fare più danni che altro
cosa mi suggerisci?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 May 2019 - 02:16 PM

Visualizza messaggioROSSELLA CALOSI, su 14 May 2019 - 07:17 AM, dicono:

buongiorno, grazie mille per la tua risposta, purtroppo la prova della gomma da cancellare l'avevo già fatta, niente mi da sempre lo stesso errore dopo una ventina di minuti.
ieri sera mi sono fatta prestare la batteria di un'amica ma purtroppo non è nemmeno quella, l'errore esce lo stesso.
caspita lo manderò in assistenza ma mi sa che sarà una spesa importante non vorrei mi costasse come prenderlo nuovo.
un amico mi suggerisce di provare uno spray apposta che ravviva i contatti della carica ma non ne sono convinta, non vorrei fare più danni che altro
cosa mi suggerisci?

Se hai la possibilità, prova con un'altra home-base e verifica se il problema viene risolto.

#5 Utente offline   ROSSELLA CALOSI 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-May 19

Inviato 15 May 2019 - 08:06 AM

PROVATA!!!!!! ERA PROPRIO QUELLA!!!! fantastico ero già in paranoia senza il mio fedele Wilson! grazie mille adesso devo solo trovarla originale perché qui sul sito non è disponibile
grazie mille

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 May 2019 - 12:35 PM

Visualizza messaggioROSSELLA CALOSI, su 15 May 2019 - 08:06 AM, dicono:

PROVATA!!!!!! ERA PROPRIO QUELLA!!!! fantastico ero già in paranoia senza il mio fedele Wilson! grazie mille adesso devo solo trovarla originale perché qui sul sito non è disponibile
grazie mille

Di nulla, per qualsiasi altra esigenza sai dove trovarmi :rolleyes:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi