Community iRobot: Acquisto Pompa Scooba 450 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Pompa Scooba 450 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Bianze 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-April 19

Inviato 28 April 2019 - 02:20 PM

Salve a tutti,
sono un possessore di Scooba 450. Ve la faccio breve: essendo un tecnico e disponendo delle conoscenze necessarie per porre rimedio alle piccole magagne che solitamente occorrono negli apparecchi elettronici, me la sono quindi sempre cavata arrangiandomi da solo nella loro riparazione.

Ora il caso specifico di cui vi parlo racconta che la pompa del mio Scooba 450 non ce la fa più. (si, ho gia fatto tutti i test, ho già aggiornato il firmware, etc. etc.)
L'ho pure smontata un paio di volte per cercare di porre rimedio e fino ad ora ho sempre risolto.

Ora però la pompa non ce la fa più è arrivata a fine vita. Si rende dunque necessaria la sua sostituzione.

Mi sono quindi recato sul sito iRobot per cercare di acquistarne una ma non l'ho trovata.
Ho allargato dunque la sua ricerca su internet e ho trovato la pompa a prezzi ragionevoli sul sito di iRobot in UK, in Spagna e in Francia.... ma non ne ho trovato traccia in italia.
Esiste dunque una qualche a me sconosciuta politica che impedisce a iRobot di vendere liberamente la pompa dello Scooba 450 in Italia?

Messaggio modificato da Bianze il 28 April 2019 - 02:21 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 April 2019 - 03:23 PM

Visualizza messaggioBianze, su 28 April 2019 - 02:20 PM, dicono:

Salve a tutti,
sono un possessore di Scooba 450. Ve la faccio breve: essendo un tecnico e disponendo delle conoscenze necessarie per porre rimedio alle piccole magagne che solitamente occorrono negli apparecchi elettronici, me la sono quindi sempre cavata arrangiandomi da solo nella loro riparazione.

Ora il caso specifico di cui vi parlo racconta che la pompa del mio Scooba 450 non ce la fa più. (si, ho gia fatto tutti i test, ho già aggiornato il firmware, etc. etc.)
L'ho pure smontata un paio di volte per cercare di porre rimedio e fino ad ora ho sempre risolto.

Ora però la pompa non ce la fa più è arrivata a fine vita. Si rende dunque necessaria la sua sostituzione.

Mi sono quindi recato sul sito iRobot per cercare di acquistarne una ma non l'ho trovata.
Ho allargato dunque la sua ricerca su internet e ho trovato la pompa a prezzi ragionevoli sul sito di iRobot in UK, in Spagna e in Francia.... ma non ne ho trovato traccia in italia.
Esiste dunque una qualche a me sconosciuta politica che impedisce a iRobot di vendere liberamente la pompa dello Scooba 450 in Italia?

Ciao, puoi acquistare il ricambio direttamente da questo Link

Messaggio modificato da partenio76 il 28 April 2019 - 03:23 PM


#3 Utente offline   Bianze 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-April 19

Inviato 28 April 2019 - 03:34 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 28 April 2019 - 03:23 PM, dicono:

Ciao, puoi acquistare il ricambio direttamente da questo Link


Ciao Partenio, ti ringrazio per il link, lo avevo già trovato in rete ma a tal riguardo sorgono due o tre questioni:

1) Non mi sembra il sito ufficiale di iRobot, non capisco perchè dovrei acquistarlo fuori quando lo producono loro.

2) Non è disponibile

3) Costa il quadruplo del prezzo che ho trovato sui siti ufficiali di iRobot in Spagna, Francia e UK

https://boutique.iro...d=fr&lang=fr_FR

https://tienda.irobo...d=es&lang=es_ES

https://shop.irobot....html?lang=en_GB

La mia domanda quindi continua a rimanere senza risposta.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 April 2019 - 03:38 PM

Visualizza messaggioBianze, su 28 April 2019 - 03:34 PM, dicono:

Ciao Partenio, ti ringrazio per il link, lo avevo già trovato in rete ma a tal riguardo sorgono due o tre questioni:

1) Non mi sembra il sito ufficiale di iRobot, non capisco perchè dovrei acquistarlo fuori quando lo producono loro.

2) Non è disponibile

3) Costa il quadruplo del prezzo che ho trovato sui siti ufficiali di iRobot in Spagna, Francia e UK

https://boutique.iro...d=fr&lang=fr_FR

https://tienda.irobo...d=es&lang=es_ES

https://shop.irobot....html?lang=en_GB

La mia domanda quindi continua a rimanere senza risposta.

Puoi fare un tentativo : chiamare Nital (rivenditore ufficiale iRobot ) e chiedere se possibilmente ti mandano il ricambio; chiamali allo 011.814488.
Purtroppo sullo store iRobot italiano, tale ricambio, non c'è mai stato.
Normalmente per quel ricambio bisogna inviare in assistenza l'intero robot. Spiega la tua situazione (che sei un tecnico ), e vedi se ti inviano il ricambio

#5 Utente offline   Bianze 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-April 19

Inviato 28 April 2019 - 03:57 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 28 April 2019 - 03:38 PM, dicono:

Puoi fare un tentativo : chiamare Nital (rivenditore ufficiale iRobot ) e chiedere se possibilmente ti mandano il ricambio; chiamali allo 011.814488.
Purtroppo sullo store iRobot italiano, tale ricambio, non c'è mai stato.
Normalmente per quel ricambio bisogna inviare in assistenza l'intero robot. Spiega la tua situazione (che sei un tecnico ), e vedi se ti inviano il ricambio


Grazie Partenio, seguirò il tuo consiglio, in caso contrario farò acquistare il ricambio da un mio amico in Francia e me lo farò spedire... mi sembra solo un poco assurdo.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 April 2019 - 04:01 PM

Visualizza messaggioBianze, su 28 April 2019 - 03:57 PM, dicono:

Grazie Partenio, seguirò il tuo consiglio, in caso contrario farò acquistare il ricambio da un mio amico in Francia e me lo farò spedire... mi sembra solo un poco assurdo.

_ok_ Tienimi aggiornato

#7 Utente offline   Bianze 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-April 19

Inviato 28 April 2019 - 04:10 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 28 April 2019 - 04:01 PM, dicono:

_ok_ Tienimi aggiornato


_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi