Community iRobot: Roomba Sostituito - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Sostituito tanti eravamo e tanti siamo : si ferma troppo.

#1 Utente offline   Francesco.mosconi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 01-March 18

Inviato 23 April 2019 - 03:07 PM

circa l'8 febbraio prossimo dovrebbe scadermi la garanzia di un Roomba 616 che mi è stato perfino sostituito (non la base di ricarica, soltanto il robot) mesi fa , se non erro con un prodotto leggermente superiore e/o successivo a quello acquistato .
Devo dire che sono deluso : anche dal telefono dell'assistenza mi dicono che sarebbe normale che ad u dislivello si blocchi anziché tornare indietro , e pure quando incontra alcuni scacchi neri del mio tappeto . Il muro virtuale adesso ce l'ho , ma non mi pare tanto efficace .
Adesso però mi doveTe dire il motivo per cui spesso lo trovo fermo in un punto qualsiasi di casa, lontano dai suddetti quadrati neri, senza oggetti grossolani impigliati nella spazzola (se fosse stato quello avrebbe avuto ragione abloccarsi) .
Oggi addirittura si è fermato senza tornare alla base e ( ero in casa) la voce diceva " errore , caricare Roomba" . Cosa dovrei fare, rimandare a vedere anche questo ?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 April 2019 - 04:03 PM

Visualizza messaggioFrancesco.mosconi, su 23 April 2019 - 03:07 PM, dicono:

circa l'8 febbraio prossimo dovrebbe scadermi la garanzia di un Roomba 616 che mi è stato perfino sostituito (non la base di ricarica, soltanto il robot) mesi fa , se non erro con un prodotto leggermente superiore e/o successivo a quello acquistato .
Devo dire che sono deluso : anche dal telefono dell'assistenza mi dicono che sarebbe normale che ad u dislivello si blocchi anziché tornare indietro , e pure quando incontra alcuni scacchi neri del mio tappeto . Il muro virtuale adesso ce l'ho , ma non mi pare tanto efficace .
Adesso però mi doveTe dire il motivo per cui spesso lo trovo fermo in un punto qualsiasi di casa, lontano dai suddetti quadrati neri, senza oggetti grossolani impigliati nella spazzola (se fosse stato quello avrebbe avuto ragione abloccarsi) .
Oggi addirittura si è fermato senza tornare alla base e ( ero in casa) la voce diceva " errore , caricare Roomba" . Cosa dovrei fare, rimandare a vedere anche questo ?

Ciao, ma di che colore sono i pavimenti?
Effettua un ripristino al robot: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Altra domanda: ma quando lo trovi fermo, la batteria è carica o scarica?

Messaggio modificato da partenio76 il 23 April 2019 - 04:04 PM


#3 Utente offline   Francesco.mosconi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 01-March 18

Inviato 23 April 2019 - 06:29 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 April 2019 - 04:03 PM, dicono:

Ciao, ma di che colore sono i pavimenti?

1) parquet di rovere il princpale
2) legno di pino il soppalco .
Il problema è che in una parte del parquet ho un tappeto , senza frange e a pelo corto, però con parti nere , che per quanto cerchi di coprire con ostacoli importanti spesso il robot le raggiunge : anziché tornare indietro, spessissimo si blocca
Stessa cosa per il soppalco : ho dovuto comperare il muro virtuale per non farlo bloccare nell'unico lato non protetto : anche in questo caso mi aspettavo che il roomba tornasse indietro (senza costringermi a comperare il muro virtuale ) .

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 April 2019 - 04:03 PM, dicono:

Altra domanda: ma quando lo trovi fermo, la batteria è carica o scarica?

la batteria nel 90 % di questi casi in cui lo trovo fermo la trovo carica : infatti non a caso proprio oggi l'ho trovato fermo in un punto normalissimo senza particolari problemi , ho pigiato nuovamente due volte clean ed è andato avanti parecchio . Poi alla fine invece di tornare alla base si è spento e un messaggio ha detto "errore - caricare Roomba! " : solo in questo caso se lo avessi trovato fermo sarebbe stato scarico.
Poi non ho capito se a questo modello la scarsità di luce possa dar fastidio .

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 April 2019 - 06:35 PM

Visualizza messaggioFrancesco.mosconi, su 23 April 2019 - 06:29 PM, dicono:


Poi non ho capito se a questo modello la scarsità di luce possa dar fastidio .

No, tutti i roomba serie 600,700 e 800, funzionano benissimo anche senza luce in quanto non montano nessuna telecamera.

Effettua la procedura di reset detta nel mio precedente post, e verifica se il roomba funzioni correttamente e che dopo ogni ciclo di pulizia lo trovi nella sua home-base.
Purtroppo, per i tappeti e/o superfici di colore nero, c'è poco da fare: per via dei sensori, tale colore viene scambiato come se fosse un gradino di una scala.

Tienimi aggiornato.

#5 Utente offline   Francesco.mosconi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 01-March 18

Inviato 23 April 2019 - 07:54 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 April 2019 - 04:03 PM, dicono:

Effettua un ripristino al robot: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.

Io sapevo che si tenessero pigiati i tasti spot e dock contemporaneamente : tenendo pigiato CLEAN da spento , e scollegato dalla base di ricarica, mi dice " italiano" e non si spegne finché non stacco .

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 April 2019 - 07:58 PM

Visualizza messaggioFrancesco.mosconi, su 23 April 2019 - 07:54 PM, dicono:

Io sapevo che si tenessero pigiati i tasti spot e dock contemporaneamente : tenendo pigiato CLEAN da spento , e scollegato dalla base di ricarica, mi dice " italiano" e non si spegne finché non stacco .

Scusa...scusa... :rolleyes: Hai ragione: devi tenere premuto i tasti dock + spot per 10 secondi a roomba spento e fuori dalla base di ricarica

Messaggio modificato da partenio76 il 23 April 2019 - 08:00 PM


#7 Utente offline   Francesco.mosconi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 01-March 18

Inviato 27 April 2019 - 01:26 PM

anche oggi si è fermato in una parte di locale che a rigor di logica non doveva dargli problemi : si è acceso il triangolo rosso . Lìho alzato e rimesso giù ed è andato, stavolta fin alla fine . Ma dovrò telefonare ancora .

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 April 2019 - 01:29 PM

Visualizza messaggioFrancesco.mosconi, su 27 April 2019 - 01:26 PM, dicono:

anche oggi si è fermato in una parte di locale che a rigor di logica non doveva dargli problemi : si è acceso il triangolo rosso . Lìho alzato e rimesso giù ed è andato, stavolta fin alla fine . Ma dovrò telefonare ancora .

Ma quando si è fermato ha rilasciato un codice errore o dei beep?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi