Community iRobot: Acqua Nel Serbatoio Non Si Consuma (( - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acqua Nel Serbatoio Non Si Consuma (( serbatoio del acqua pulita sempre pieno Vota discussione: -----

#1 Utente offline   SvAn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-April 19

Inviato 20 April 2019 - 10:42 PM

Buonasera scusate se qualcuno mi può aiutare ... dopo del ciclo d lavaggio acqua pulita nel serbatoio rimane quasi piena ,mentre nel secondo serbatoio acqua sporca c’è ma veramente pochissima proprio una goccia ,cosa devo far ?significa che Robotino non lava bene ?
Se posso risolvere senza mandar in assistenza ,altrimenti mi faranno la proposta di sostituire con un nuovo modello ma io amo Scooba 450 e non la voglio cambiare
Grazie per la risposta

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 April 2019 - 12:11 AM

Visualizza messaggioSvAn, su 20 April 2019 - 10:42 PM, dicono:

Buonasera scusate se qualcuno mi può aiutare ... dopo del ciclo d lavaggio acqua pulita nel serbatoio rimane quasi piena ,mentre nel secondo serbatoio acqua sporca c’è ma veramente pochissima proprio una goccia ,cosa devo far ?significa che Robotino non lava bene ?
Se posso risolvere senza mandar in assistenza ,altrimenti mi faranno la proposta di sostituire con un nuovo modello ma io amo Scooba 450 e non la voglio cambiare
Grazie per la risposta

Ciao puoi effettuare queste prove: riempi il serbatoio di acqua pulita; accanto al tappo blu c'è un pulsante a molla, premilo più volte con un tappo di una penna.
Adesso con una siringa piena d'acqua premila sui tre forellini in gomma, quelli che sono in corrispondenza al gruppo spazzole e sul robot, vedi foto allegata.
Adesso effettua una prova e dimmi se il problema viene risolto.

Allega File(s)


Messaggio modificato da partenio76 il 21 April 2019 - 12:12 AM


#3 Utente offline   SvAn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-April 19

Inviato 21 April 2019 - 02:29 PM

Ciao ho provato con i tuoi suggerimenti ..nei 2 buchini laterali l’acqua passa da parte a parte mentre nel 3 buchino che si trova un po’ più sotto spruzzandogli dentro l’acqua si perde dentro al robottino e non si collega mai con altri buchini , anche nelle buche delle setole blu acqua passa fra loro
poi lo avevo fatto ripartire ed è ancora peggio non spruzza più acqua pulisce solo in modalità di aspirazione ma niente acqua sui pavimenti alla fine del lavaggio acqua del serbatoio intera mentre del serbatoio d acqua sporca e completamente vuoto
Cosa devo fare ?
Mi sto preoccupando ora non lava più (((

#4 Utente offline   SvAn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-April 19

Inviato 21 April 2019 - 03:02 PM

Confermo sto provando a farlo ripartire
Ho provato togliere la batteria azzerando tutto
Ma non lava con acqua va solo a secco

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 April 2019 - 03:13 PM

Visualizza messaggioSvAn, su 21 April 2019 - 03:02 PM, dicono:

Confermo sto provando a farlo ripartire
Ho provato togliere la batteria azzerando tutto
Ma non lava con acqua va solo a secco

Bene, con la prima procedura, ci siamo accertati che le tubazioni non sono ostruite di calcare.
Adesso effettua quest'altro tentativo: riempi il serbatoio di acqua pulita, leggermente tiepida, e inserisci un pò di aceto e lascia agire il tutto per una buona giornata; successivamente risciacqua il serbatoio per poi riempirlo nuovamente con solo acqua e riprova.
Fammi sapere

N.B.: ma premendo con un tappo di una penna sul foro adiacente al tappo blu, esce acqua?

#6 Utente offline   SvAn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-April 19

Inviato 21 April 2019 - 03:28 PM

Più tardi provo far con acqua
Solo che prima di effettuare la prova delle tubature robot puliva con acqua ciò il serbatoio alla fine del ciclo era mezzo pieno però al meno bagnava pavimento ,dopo il controllo delle tuba non tira più acqua e la cosa strana che di solito robotino mi diceva quando non riusciva rilevare il suo serbatoio mentre ora la avevo fatto andare senza serbatoio e lei non ha detto niente continuava le Pulezie ovviamente in modo asciutto senza il suo serbatoio

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 April 2019 - 03:31 PM

Visualizza messaggioSvAn, su 21 April 2019 - 03:28 PM, dicono:

Più tardi provo far con acqua
Solo che prima di effettuare la prova delle tubature robot puliva con acqua ciò il serbatoio alla fine del ciclo era mezzo pieno però al meno bagnava pavimento ,dopo il controllo delle tuba non tira più acqua e la cosa strana che di solito robotino mi diceva quando non riusciva rilevare il suo serbatoio mentre ora la avevo fatto andare senza serbatoio e lei non ha detto niente continuava le Pulezie ovviamente in modo asciutto senza il suo serbatoio

E' possibile che il tuo robot ha un problema alla pompa, però prima effettua la procedura dell'acqua + aceto e vediamo come va a finire.
Puoi ripetere nuovamente la procedura con la siringa, possibilmente vi è del calcare che ostruisce le tubature.
Ma non mi hai risposto alla domanda: quando hai fatto la prova con il tappo della penna, risaliva l'acqua?

#8 Utente offline   SvAn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-April 19

Inviato 21 April 2019 - 04:23 PM

Ti avrei risposto
Volevo ricontrollare un altra vota li con la penna
Lo avevo fatto e sembra che scendeva qualche goccia ma vorrei essere certa ti aggiorno appena effettuerò la prova
Grazie

#9 Utente offline   SvAn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-April 19

Inviato 23 April 2019 - 06:52 AM

Ciao scusa rispondo tardi
Allora ero curiosa della pompa avevo guardato info in merito ed ho visto che si poteva smontate per accertarsi che il tubo di 3 mm non si era seccato o qualcosa de genere ...aprendo avevo verificato che uno dei tre fori in gomma quello in basso un po’ più grande allora li si era staccato tubo trasparente di 3 mm lo avevo inserito al suo posto ....ora sembra che il problema si è risolto
Grazie per il tuo sostegno
Se dovessi ripresentare il problema ti ricontatterò
Buona giornata :)

Messaggio modificato da SvAn il 23 April 2019 - 06:53 AM


#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 April 2019 - 08:56 AM

Visualizza messaggioSvAn, su 23 April 2019 - 06:52 AM, dicono:

Ciao scusa rispondo tardi
Allora ero curiosa della pompa avevo guardato info in merito ed ho visto che si poteva smontate per accertarsi che il tubo di 3 mm non si era seccato o qualcosa de genere ...aprendo avevo verificato che uno dei tre fori in gomma quello in basso un po’ più grande allora li si era staccato tubo trasparente di 3 mm lo avevo inserito al suo posto ....ora sembra che il problema si è risolto
Grazie per il tuo sostegno
Se dovessi ripresentare il problema ti ricontatterò
Buona giornata :)

Ok, per qualsiasi cosa rimango a disposizione

#11 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 25 May 2019 - 04:22 PM

Mi accodo alla discussione perchè anche a me non si svuota il serbatoio dell'acqua pulita anzi ,la poca che ha buttato ,l'ha "impastata " in tutto il pavimento con il risultato che risultava alla fine una cosa inguardabile :(
L'anno scorso Partenio 76 mi ha aiutato a risolvere un problema ,anche se ho dovuto ricomprare la batteria
Ora questo nuovo problema spero di poterlo risolvere altrimento questa volta lo Scooba fà un bel tonfo dalla finestra <_<
Ringrazio anticipatamente _grazie!_

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 May 2019 - 09:16 PM

Visualizza messaggioRosalbaRo, su 25 May 2019 - 04:22 PM, dicono:

Mi accodo alla discussione perchè anche a me non si svuota il serbatoio dell'acqua pulita anzi ,la poca che ha buttato ,l'ha "impastata " in tutto il pavimento con il risultato che risultava alla fine una cosa inguardabile :(
L'anno scorso Partenio 76 mi ha aiutato a risolvere un problema ,anche se ho dovuto ricomprare la batteria
Ora questo nuovo problema spero di poterlo risolvere altrimento questa volta lo Scooba fà un bel tonfo dalla finestra <_<
Ringrazio anticipatamente _grazie!_

Ciao Rosalba, ma il tuo modello non è lo scooba 390?

#13 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 26 May 2019 - 04:06 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 25 May 2019 - 09:16 PM, dicono:

Ciao Rosalba, ma il tuo modello non è lo scooba 390?



si ..ma quanto rpblemi mi dà...!!! :(

P.S: non volevo creare una nuova discussione dal momento che il problema è lo stesso ...chiedo scusa :unsure:

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 May 2019 - 04:53 PM

Visualizza messaggioRosalbaRo, su 26 May 2019 - 04:06 PM, dicono:

si ..ma quanto rpblemi mi dà...!!! :(

P.S: non volevo creare una nuova discussione dal momento che il problema è lo stesso ...chiedo scusa :unsure:

Hai fatto la prova a mettere aceto con acqua all'interno del serbatoio e lasciarlo per una notte?
Hai fatto un ciclo di pulizia con acqua e aceto nel serbatoio?
Dettagliami meglio le operazioni che hai fatto e spiegami meglio il problema

#15 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 26 May 2019 - 05:57 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 May 2019 - 04:53 PM, dicono:

Hai fatto la prova a mettere aceto con acqua all'interno del serbatoio e lasciarlo per una notte?
Hai fatto un ciclo di pulizia con acqua e aceto nel serbatoio?
Dettagliami meglio le operazioni che hai fatto e spiegami meglio il problema



ho rifatto tutta la procedura che mi avevi indicato( la faccio sempre ad ogni ciclo ) e dopo ,diciamo 10 minuti ,ha "lavorato " sempre con la stessa acqua ,(io non lo stavo controllando perchè avevo da fare altro ) per me era tutto ok
perà quando mi ha dato il segnale di stop ho notato lo scempio di acqua sporca ,ho controllato i serbatoi e,quello dell'acqua pulita c'era tutta o quasi ,e il serbatoio dell'acqua sporca era vuoto..
Ora provo per una notte con aceto ed acqua e ti farò sapere
Nel frattempo ti ringrazio

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 May 2019 - 06:32 PM

Visualizza messaggioRosalbaRo, su 26 May 2019 - 05:57 PM, dicono:

ho rifatto tutta la procedura che mi avevi indicato( la faccio sempre ad ogni ciclo ) e dopo ,diciamo 10 minuti ,ha "lavorato " sempre con la stessa acqua ,(io non lo stavo controllando perchè avevo da fare altro ) per me era tutto ok
perà quando mi ha dato il segnale di stop ho notato lo scempio di acqua sporca ,ho controllato i serbatoi e,quello dell'acqua pulita c'era tutta o quasi ,e il serbatoio dell'acqua sporca era vuoto..
Ora provo per una notte con aceto ed acqua e ti farò sapere
Nel frattempo ti ringrazio

Ok tienimi aggiornato, non vorrei che sia la pompa ...

#17 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 27 May 2019 - 01:52 PM

Per il momento sembra funzionare :P

Grazie e al prossimo problema ,che tanto lo sò,prima o poi si presenta qualcosa

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 May 2019 - 05:31 PM

Visualizza messaggioRosalbaRo, su 27 May 2019 - 01:52 PM, dicono:

Per il momento sembra funzionare :P

Grazie e al prossimo problema ,che tanto lo sò,prima o poi si presenta qualcosa

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi