Community iRobot: Aggiornamento 3.3.19 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aggiornamento 3.3.19 impossibile aggiornare su romba 676

#1 Utente offline   007mattia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-April 19

Inviato 13 April 2019 - 04:56 PM

Buongiorno a tutti,
sono un possessore di un Romba 676 .
L'app sul mio iPhone, nella sezione "info su Romba" mi segnala di aggiornare il firmware della macchina alla versione 3.3.19
Purtroppo, dopo svariati tentativi, non sono mai riuscito a portare a termine l'aggiornamento.
Sul telefono la procedura rimane ferma al punto 1: "aggiornamento in corso" , I di 3 passaggi (preparazione). dopo qlc minuto mi riporta che "qualcosa č andato storto con l'aggiornamento"
Per un migliore chiarimento allego screen del telefono. (romba e telefono sono collegati al wi-fi della stessa rete)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 April 2019 - 08:16 AM

Visualizza messaggio007mattia, su 13 April 2019 - 04:56 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
sono un possessore di un Romba 676 .
L'app sul mio iPhone, nella sezione "info su Romba" mi segnala di aggiornare il firmware della macchina alla versione 3.3.19
Purtroppo, dopo svariati tentativi, non sono mai riuscito a portare a termine l'aggiornamento.
Sul telefono la procedura rimane ferma al punto 1: "aggiornamento in corso" , I di 3 passaggi (preparazione). dopo qlc minuto mi riporta che "qualcosa č andato storto con l'aggiornamento"
Per un migliore chiarimento allego screen del telefono. (romba e telefono sono collegati al wi-fi della stessa rete)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ciao e benvenuto nel forum iRobot.
Puoi effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica e un reset al robot.
Per il primo, vai sull'APP, Altro ➔ Impostazioni ➔ Reimposta (Nome robot).
Una volta effettuato il ripristino, adesso tocca al reset: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto il pulsante CLEAN (Pulisci) sul robot per 10 secondi; successivamente rilascia il pulsante, verrā emesso un tono.

N.B.: verifica che dove si trova la Home-Base, sia in un'area in cui il segnale Wi-Fi viene ricevuto in modo costante e ad una potenza adeguata.

Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   007mattia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-April 19

Inviato 19 April 2019 - 04:24 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 14 April 2019 - 08:16 AM, dicono:

Ciao e benvenuto nel forum iRobot.
Puoi effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica e un reset al robot.
Per il primo, vai sull'APP, Altro ➔ Impostazioni ➔ Reimposta (Nome robot).
Una volta effettuato il ripristino, adesso tocca al reset: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto il pulsante CLEAN (Pulisci) sul robot per 10 secondi; successivamente rilascia il pulsante, verrā emesso un tono.

N.B.: verifica che dove si trova la Home-Base, sia in un'area in cui il segnale Wi-Fi viene ricevuto in modo costante e ad una potenza adeguata.

Tienimi aggiornato.

Ti ringrazio per il tuo aiuto,
ancora non ho risolto. Potrebbe esser causato dalla connessione lenta ? Al momento sto utilizzando un router wifi portatile con sim iliad che non mi sembra essere una scheggia in quanto a velocitā..

#4 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 19 April 2019 - 05:45 PM

Visualizza messaggio007mattia, su 19 April 2019 - 04:24 PM, dicono:

Ti ringrazio per il tuo aiuto,
ancora non ho risolto. Potrebbe esser causato dalla connessione lenta ? Al momento sto utilizzando un router wifi portatile con sim iliad che non mi sembra essere una scheggia in quanto a velocitā..


se non hai grossi problemi di copertura la velocita' in 4g via sim e' sicuramente superiore a quasi tutte le adsl che ci sono in giro (adsl non fibra ovviamente).. comunque basta che installi una app di speed test sul cellulare e lo fai agganciare al router e verifichi a che velocita' viaggi esattamente.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 April 2019 - 07:43 PM

Visualizza messaggio007mattia, su 19 April 2019 - 04:24 PM, dicono:

Ti ringrazio per il tuo aiuto,
ancora non ho risolto. Potrebbe esser causato dalla connessione lenta ? Al momento sto utilizzando un router wifi portatile con sim iliad che non mi sembra essere una scheggia in quanto a velocitā..

Solitamente gli aggiornamenti vengono fatti quando il robot si trova sulla sua home-base. Possono passare anche diversi giorni, ma tranquillo che quando meno te lo aspetti vedrai che l'aggiornamento verrā fatto.
Fammi sapere se in questi giorni risolvi il problena

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi