Community iRobot: Non Girano Più Le Spazzole - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Girano Più Le Spazzole

#1 Utente offline   eadcym 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-April 19

Inviato 13 April 2019 - 12:54 PM

Buongiorno a tutti! Il mio 620 dopo una mattinata di pulizia L ho trovato con tutta la polvere accumulata sulla spazzola più grossa, con le setole, e il cassetto vuoto. Ho verificato che esca aria dalle feritoie del cassetto. Forse è un ingranaggio che fa ruotare le spazzole. Secondo voi potrei ripararlo io ( ho già cambiato la batteria senza difficoltà ) oppure è meglio portarlo all assistenza? Grazie!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 April 2019 - 01:54 PM

Visualizza messaggioeadcym, su 13 April 2019 - 12:54 PM, dicono:

Buongiorno a tutti! Il mio 620 dopo una mattinata di pulizia L ho trovato con tutta la polvere accumulata sulla spazzola più grossa, con le setole, e il cassetto vuoto. Ho verificato che esca aria dalle feritoie del cassetto. Forse è un ingranaggio che fa ruotare le spazzole. Secondo voi potrei ripararlo io ( ho già cambiato la batteria senza difficoltà ) oppure è meglio portarlo all assistenza? Grazie!

Ciao, per essere sicuri che sia il gruppo spazzole, togli il cassetto raccogli-polvere ed avvia una pulizia, verificando che queste girano; se non lo fosse potresti smontare il gruppo spazzole compreso il "carter" laterale e verifica che gli ingranaggi siano integri, senza che nessun dente sia compromesso.
Se invece il gruppo spazzole gira, allora avvia una pulizia e verifica se dietro le feritoie del cassetto esce aria.

Tienimi aggiornato!

#3 Utente offline   eadcym 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-April 19

Inviato 13 April 2019 - 08:47 PM

Grazie mille, domani faccio le prove! A presto!

#4 Utente offline   eadcym 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-April 19

Inviato 14 April 2019 - 08:48 AM

Buongiorno, in effetti le spazzole non girano. Ho provato a smontare tutto il gruppo ma non riesco ad aprilrlo, forse mi conviene sostituirlo per intero. Grazie

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 April 2019 - 09:36 AM

Visualizza messaggioeadcym, su 14 April 2019 - 08:48 AM, dicono:

Buongiorno, in effetti le spazzole non girano. Ho provato a smontare tutto il gruppo ma non riesco ad aprilrlo, forse mi conviene sostituirlo per intero. Grazie

Per smontare il gruppo completamente occorre un pò di dimestichezza; se sei arrivata ad estrarre dal robot il gruppo, una volta fatto, estrai il gruppo di colore grigio, dal principale di colore azzurro; sul gruppo di colore grigio, in corrispondenza degli incastri delle spazzole , ci sono una serie di vite da smontare, così da rimuovere il "carter" laterale; fallo con molta attenzione, in modo che gli ingranaggi non fuoriescono dalla propria sede, e verifica che i dentelli non siano usurati.

Spero di aver spiegato con correttezza e semplicità, ma ripeto se non hai dimestichezza, lascia stare; possibilmente è il motore che si è rotto.

Fammi sapere.

#6 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 14 April 2019 - 10:30 AM

video del maestro roomba su smontaggio gruppo spazzole e pulizia ingranaggi, forse ti puo' essere di aiuto : https://www.youtube....h?v=3ubDIFlvKZ4

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 April 2019 - 10:43 AM

Visualizza messaggioalice_anto, su 14 April 2019 - 10:30 AM, dicono:

video del maestro roomba su smontaggio gruppo spazzole e pulizia ingranaggi, forse ti puo' essere di aiuto : https://www.youtube....h?v=3ubDIFlvKZ4

Ottimo :rolleyes:

#8 Utente offline   eadcym 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-April 19

Inviato 14 April 2019 - 03:28 PM

Ottimo, ci provo prima di ordinare tutto il gruppo. Grazie ancora!!

#9 Utente offline   eadcym 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-April 19

Inviato 14 April 2019 - 03:42 PM

Smontato il canterino grazie al video youtube !! Gli ingranaggi sono buoni. Deve essere il motore. Adesso ordino il pezzo. Grazie ancora!!

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 April 2019 - 03:43 PM

Visualizza messaggioeadcym, su 14 April 2019 - 03:42 PM, dicono:

Smontato il canterino grazie al video youtube !! Gli ingranaggi sono buoni. Deve essere il motore. Adesso ordino il pezzo. Grazie ancora!!

Tienici informato.

#11 Utente offline   eadcym 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-April 19

Inviato 16 April 2019 - 03:12 PM

Buonasera, arrivato in due soli giorni il pezzo completo e sostituito. Funzione perfettamente. Grazie dei suggerimenti! Un caro saluto!

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2019 - 06:36 PM

Visualizza messaggioeadcym, su 16 April 2019 - 03:12 PM, dicono:

Buonasera, arrivato in due soli giorni il pezzo completo e sostituito. Funzione perfettamente. Grazie dei suggerimenti! Un caro saluto!

Ciao, adesso goditi il tuo roomba ;)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi