Community iRobot: Problemi Con Roomba I7 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Con Roomba I7 Spesso all’avvio non riconosce le stanze

#1 Utente offline   mc7014 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 09-April 19

Inviato 09 April 2019 - 08:08 PM

Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di Roomba da molti anni.
Ho acquistato di recente la versione I7 ma ho qualche problema.
Ho eseguito la mappatura delle stanze, 8 volte su 10 se lo indirizzo in una stanza funziona ma qualche volta parte senza riconoscere nemmeno la stanza nella quale si trova.
Contestualmente trovo dei tentativi di nuove mappature: faccio qualcosa di sbagliato?
Grazie in anticipo
Maurizio Comelli

Messaggio modificato da mc7014 il 09 April 2019 - 08:08 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 April 2019 - 08:17 PM

Visualizza messaggiomc7014, su 09 April 2019 - 08:08 PM, dicono:

Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di Roomba da molti anni.
Ho acquistato di recente la versione I7 ma ho qualche problema.
Ho eseguito la mappatura delle stanze, 8 volte su 10 se lo indirizzo in una stanza funziona ma qualche volta parte senza riconoscere nemmeno la stanza nella quale si trova.
Contestualmente trovo dei tentativi di nuove mappature: faccio qualcosa di sbagliato?
Grazie in anticipo
Maurizio Comelli

Ciao, ti consiglio di effettuare come prima operazione un reset al robot: tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; se non risolvi, allora effettua una seconda operazione, ripristino alle condizione di fabbrica; premetto che cancelli anche le mappe memorizzate: Apri l'app iRobot HOME, premi Altro ➔ Impostazioni ➔ Reimposta (Nome robot).

Adesso, puoi fargli effettuare una "corsa di addestramento" dell'intero appartamento e successivamente verifica se il problema viene risolto.

Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   mc7014 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 09-April 19

Inviato 08 May 2019 - 08:05 AM

Ciao,
ti ringrazio per la risposta. Ho provato ormai da tre settimane dopo il reset di fabbrica e il problema delle mappe nuove non si è più presentato.
Purtroppo invece ogni tanto non riesce a raggiungere le stanze di destinazione: può essere che mi sbagli ma se la casa è poco illuminata, di solito la sera tardi, ha serie difficoltà nel riconoscere i locali.
In questo caso procedo con il sistema manuale, lo metto nella stanza e lo accendo.
Può avere senso fare un apprendimento anche la sera con poca luce?
Grazie ancora
Maurizio

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 May 2019 - 08:11 AM

Visualizza messaggiomc7014, su 08 May 2019 - 08:05 AM, dicono:

Ciao,
ti ringrazio per la risposta. Ho provato ormai da tre settimane dopo il reset di fabbrica e il problema delle mappe nuove non si è più presentato.
Purtroppo invece ogni tanto non riesce a raggiungere le stanze di destinazione: può essere che mi sbagli ma se la casa è poco illuminata, di solito la sera tardi, ha serie difficoltà nel riconoscere i locali.
In questo caso procedo con il sistema manuale, lo metto nella stanza e lo accendo.
Può avere senso fare un apprendimento anche la sera con poca luce?
Grazie ancora
Maurizio

Per via della telecamera, il roomba potrebbe avere difficoltà nell'effettuare un ciclo di pulizia in ambienti poco illuminati; ti consiglio di effettuare "l'apprendimento" quando c'è abbastanza illuminazione.
Do per scontato che una volta fatto l'apprendimento , il robot deve funzionare sempre con illuminazione adeguata.

#5 Utente offline   mc7014 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 09-April 19

Inviato 16 May 2019 - 09:21 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 May 2019 - 08:11 AM, dicono:

Per via della telecamera, il roomba potrebbe avere difficoltà nell'effettuare un ciclo di pulizia in ambienti poco illuminati; ti consiglio di effettuare "l'apprendimento" quando c'è abbastanza illuminazione.
Do per scontato che una volta fatto l'apprendimento , il robot deve funzionare sempre con illuminazione adeguata.

Purtroppo il problema si è ripresentato.
Ti allego due schermate della app:

Allega File(s)



#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 May 2019 - 12:26 PM

Visualizza messaggiomc7014, su 16 May 2019 - 09:21 PM, dicono:

Purtroppo il problema si è ripresentato.
Ti allego due schermate della app:

Ma quando ti ha dato il problema, le stanze erano illuminate?
Fai partire il robot sempre dalla sua home-base?

Messaggio modificato da partenio76 il 17 May 2019 - 12:26 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi