Community iRobot: Roomba E Dock - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E Dock Non torna alla base

#1 Utente offline   Sara87sara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-March 19

Inviato 16 March 2019 - 08:53 AM

Buongiorno, ho letto tutte le discussioni ma non ho trovato soluzione
Ho un roomba 616 con più di 2 anni
Da un po’ di tempo non mi torna più alla base, nemmeno se lo metto frontale e clicco il pulsante dock. Non rallenta, ci passa sopra d va via. Per di più a volte, quando lo appoggio io stessa alla base, all’inizio ricarica e poi smette. Ho pulito sia i contatti della base sia quelli del roomba. Soluzioni?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 March 2019 - 08:56 AM

Visualizza messaggioSara87sara, su 16 March 2019 - 08:53 AM, dicono:

Buongiorno, ho letto tutte le discussioni ma non ho trovato soluzione
Ho un roomba 616 con più di 2 anni
Da un po’ di tempo non mi torna più alla base, nemmeno se lo metto frontale e clicco il pulsante dock. Non rallenta, ci passa sopra d va via. Per di più a volte, quando lo appoggio io stessa alla base, all’inizio ricarica e poi smette. Ho pulito sia i contatti della base sia quelli del roomba. Soluzioni?

Ciao, quindi il problema è che investe la base, corretto? Per caso hai utilizzato il jack dell'alimentatore direttamente sul robot? Se non erro hai la base di ricarica separata dall'alimentatore.
Fammi sapere

#3 Utente offline   Sara87sara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-March 19

Inviato 16 March 2019 - 11:37 AM

Il mio robot non ha la possibilità di ricarica diretta tramite jack

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 March 2019 - 08:56 AM, dicono:

Ciao, quindi il problema è che investe la base, corretto? Per caso hai utilizzato il jack dell'alimentatore direttamente sul robot? Se non erro hai la base di ricarica separata dall'alimentatore.
Fammi sapere



Non ho la possibilità di ricarica diretta sul robot
Si, investe la base

Messaggio modificato da Sara87sara il 16 March 2019 - 11:38 AM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 March 2019 - 12:39 PM

Visualizza messaggioSara87sara, su 16 March 2019 - 11:37 AM, dicono:

Il mio robot non ha la possibilità di ricarica diretta tramite jack




Non ho la possibilità di ricarica diretta sul robot
Si, investe la base

Altra info: quando metti sotto carica il robot, la batteria viene correttamente caricata per un nuovo ciclo di pulizia?

#5 Utente offline   Sara87sara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-March 19

Inviato 16 March 2019 - 01:12 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 March 2019 - 12:39 PM, dicono:

Altra info: quando metti sotto carica il robot, la batteria viene correttamente caricata per un nuovo ciclo di pulizia?



Si, senza problemi
A volte non carica, per questo mi fa pensare ai contatti, ma quando lo “prende “, carica perfettamente

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 March 2019 - 02:38 PM

Visualizza messaggioSara87sara, su 16 March 2019 - 01:12 PM, dicono:

Si, senza problemi
A volte non carica, per questo mi fa pensare ai contatti, ma quando lo “prende “, carica perfettamente

Per il problema che a volte carica la batteria, passa un panno imbevuto di alcol sui due contatti metallici posti sulla home-base e quelli presenti sul robot.

Per il problema dell'"investimento" della base di ricarica, a malincuore è il sensore posto sopra il bumper che si sarà rotto o dissaldati i fili di collegamento al suo interno.
Per questo genere di problema, se hai dimestichezza, puoi comprare il ricambio e montarlo tu stesso, considerando che il robot è fuori garanzia, oppure, potresti inviare il robot a Nital per il controllo e relativa sostituzione, ma non essendo in garanzia andresti a pagare.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.

#7 Utente offline   Sara87sara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-March 19

Inviato 16 March 2019 - 02:59 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 March 2019 - 02:38 PM, dicono:

Per il problema che a volte carica la batteria, passa un panno imbevuto di alcol sui due contatti metallici posti sulla home-base e quelli presenti sul robot.

Per il problema dell'"investimento" della base di ricarica, a malincuore è il sensore posto sopra il bumper che si sarà rotto o dissaldati i fili di collegamento al suo interno.
Per questo genere di problema, se hai dimestichezza, puoi comprare il ricambio e montarlo tu stesso, considerando che il robot è fuori garanzia, oppure, potresti inviare il robot a Nital per il controllo e relativa sostituzione, ma non essendo in garanzia andresti a pagare.


Grazie, per i contatti proverò come dici
Per il bumper, credo che lo lascerò così: ci ho provato
Grazie

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.


#8 Utente offline   Sara87sara 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 16-March 19

Inviato 16 March 2019 - 03:41 PM

Per il momento grazie

#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 18 March 2019 - 06:33 AM

Io ho avuto lo stesso problema con il mio 620 di 4 anni: ogni tanto mi investe la base, devi pulire il sensore ad infrarosso con un panno imbevuto di alcool (e quel cerchietto di plastica trasparente che c'è sopra alla base e pulisci lo stesso sensore che c'è sul robot.
poi con una gomma da cancellare pulisci contatti sotto al robot e quelli sulla base.
Strano che il tuo robot non abbia la presa Jack di solito sulla serie 600 si trova di lato a destra guardando il robot da dietro.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 March 2019 - 08:14 AM

dm195, occhio che l'alcol a contatto con le plastiche (quelli del sensore), si opacizzano. Ti consiglio sempre di pulire queste con un panno asciutto o leggermente inumidito con acqua.
Per i contatti, va bene la gomma da cancellare e un panno asciutto per rimuovere i residui ;)

Messaggio modificato da partenio76 il 18 March 2019 - 08:14 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi