Community iRobot: Batteria Roomba980 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Roomba980

#1 Utente offline   Isabellee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 12 March 2019 - 12:19 PM

Buongiorno , ho acquistato il mio Roomba 980 a novembre 2016 e da ieri sembra avere difficoltà nella ricarica della batteria (infatti ieri per pulire casa ci ha impiegato più di 3 ore quando solitamente ci impiega 1 ora e 50 min senza dovere tornare a ricaricarsi). quando provo a metterlo io sulla Home base per caricare emette 4 suoni strani e dopo un po' mi chiede di controllare se la batteria è inserita . Dopo avere letto i consigli di Partenio , ho provato a fare il reset e togliere la batteria per "gommare" i contatti e forse ora va ma la mia domanda è: quanto è la durata media della batteria 980? considerate che ho 110 metri quadri e di media andava 3 volte alla settimana.

Grazie mille e buona giornata

Isabelle




#2 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 March 2019 - 12:23 PM

Visualizza messaggioIsabellee, su 12 March 2019 - 12:19 PM, dicono:

Buongiorno , ho acquistato il mio Roomba 980 a novembre 2016 e da ieri sembra avere difficoltà nella ricarica della batteria (infatti ieri per pulire casa ci ha impiegato più di 3 ore quando solitamente ci impiega 1 ora e 50 min senza dovere tornare a ricaricarsi). quando provo a metterlo io sulla Home base per caricare emette 4 suoni strani e dopo un po' mi chiede di controllare se la batteria è inserita . Dopo avere letto i consigli di Partenio , ho provato a fare il reset e togliere la batteria per "gommare" i contatti e forse ora va ma la mia domanda è: quanto è la durata media della batteria 980? considerate che ho 110 metri quadri e di media andava 3 volte alla settimana.

Grazie mille e buona giornata

Isabelle

Ciao, la carica della batteria del roomba 980 è di circa 120 minuti.
Effettua una prova, verificando l'effettiva durata e mi fai sapere.

Ti ricordo che il roomba deve rimanere sotto carica anche se questo non viene utilizzato

Messaggio modificato da partenio76 il 12 March 2019 - 12:23 PM


#3 Utente offline   Isabellee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 12 March 2019 - 12:43 PM

Ciao Partenio,

grazie per la risposta, io lascio sempre il roomba sulla sua base quindi non mi rendo conto di quanto tempo ci impieghi a caricarsi ma visualizzato i dati di ieri ti posso dire che sull'app è scritto tempo di ricarica 1 ore e 28. Ma la durata della batteria quanto è più o meno ? ci sta che vada cambiata dopo 2 anni? Grazie




#4 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 March 2019 - 12:50 PM

Visualizza messaggioIsabellee, su 12 March 2019 - 12:43 PM, dicono:

Ciao Partenio,

grazie per la risposta, io lascio sempre il roomba sulla sua base quindi non mi rendo conto di quanto tempo ci impieghi a caricarsi ma visualizzato i dati di ieri ti posso dire che sull'app è scritto tempo di ricarica 1 ore e 28. Ma la durata della batteria quanto è più o meno ? ci sta che vada cambiata dopo 2 anni? Grazie

Il tempo di carica è di circa 3 ore mentre l'autonomia è di 2 ore.
La batteria che monta il roomba è una ioni di litio, e normalmente dovrebbe durare circa 4 anni, ma dipende dall'intensità d'uso.

#5 Utente offline   Isabellee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 12 March 2019 - 01:29 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 12 March 2019 - 12:50 PM, dicono:

Il tempo di carica è di circa 3 ore mentre l'autonomia è di 2 ore.
La batteria che monta il roomba è una ioni di litio, e normalmente dovrebbe durare circa 4 anni, ma dipende dall'intensità d'uso.



l'autonomia del mio non arriva a 2 ore quindi potrebbe essere un segnale?





#6 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 March 2019 - 01:35 PM

Visualizza messaggioIsabellee, su 12 March 2019 - 01:29 PM, dicono:

l'autonomia del mio non arriva a 2 ore quindi potrebbe essere un segnale?

So che già lo hai fatto seguendo i miei consigli, ma riprova nuovamente ad effettuare un ripristino della batteria:
- avvia un ciclo di pulizia sino a quando il robot scarichi del tutto la batteria;
- a robot spento, effettua un reset tenendo premuto il tasto CLEAN per 10 secondi o sino a quando non vedrai illuminarsi tutti i led del robot;
- poni il robot sotto carica per almeno 5 ore e successivamente effettua una verifica della durabilità della batteria.

Tienimi aggiornato.

#7 Utente offline   Isabellee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 24-November 16

Inviato 12 March 2019 - 01:42 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 12 March 2019 - 01:35 PM, dicono:

So che già lo hai fatto seguendo i miei consigli, ma riprova nuovamente ad effettuare un ripristino della batteria:
- avvia un ciclo di pulizia sino a quando il robot scarichi del tutto la batteria;
- a robot spento, effettua un reset tenendo premuto il tasto CLEAN per 10 secondi o sino a quando non vedrai illuminarsi tutti i led del robot;
- poni il robot sotto carica per almeno 5 ore e successivamente effettua una verifica della durabilità della batteria.

Tienimi aggiornato.


Grazie mille davvero , ti faro' sapere buona giornata :rolleyes:

#8 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 07 December 2020 - 06:16 PM

Buongiorno
Mi aggancio a questa discussione per evitare di riaprire un post con contenuto simile.
Ho acquistato un roomba 980 circa tre settimane fa. Premetto che la scelta di questo modello è stata fatta apposta per la batteria con durata da 120 minuti.
Appena arrivato a casa roomba, ho seguito le istruzioni e lasciato in carica tutta notte. La mattina successiva ha fatto il suo primo ciclo di pulizia, ha girato per tutta casa per un totale di 1 ora e 50 minuti concludendo il ciclo di pulizia e tornando da solo alla base per ricaricarsi.
Ero entusiasta del risultato!
Due giorni dopo ho avviato roomba per pulire tutta casa ma da quel giorno in poi, fino ad oggi, non ha più pulito tutta la casa in una sola volta: faccio partire roomba, pulisce per circa 40/45 minuti e poi torna alla base per ricaricarsi e l'app mi dice "operazione in pausa, roomba riprenderà il lavoro tra 1 ora e 30".
Trascorso il tempo di ricarica torna a pulire concludendo poi il ciclo di pulizia.
Però qualcosa non va, la batteria non può durare solo 40 minuti......
Dopo aver letto qualche post ho fatto solo questa prova:
Dopo l'operazione di pulizia, a batteria scarica, e con roomba sulla base, ho premuto il tasto clean per circa 10 secondi e ho rilasciato quando le spie lampeggiavano.
Ho lasciato roomba tutta notte in carica e la mattina seguente ho riprovato un ciclo di pulizia, ma ancora una volta la batteria si scarica dopo 40 minuti di lavoro.
Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio per l'attenzione

Serena

#9 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2020 - 06:33 PM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 07 December 2020 - 06:16 PM, dicono:

Buongiorno
Mi aggancio a questa discussione per evitare di riaprire un post con contenuto simile.
Ho acquistato un roomba 980 circa tre settimane fa. Premetto che la scelta di questo modello è stata fatta apposta per la batteria con durata da 120 minuti.
Appena arrivato a casa roomba, ho seguito le istruzioni e lasciato in carica tutta notte. La mattina successiva ha fatto il suo primo ciclo di pulizia, ha girato per tutta casa per un totale di 1 ora e 50 minuti concludendo il ciclo di pulizia e tornando da solo alla base per ricaricarsi.
Ero entusiasta del risultato!
Due giorni dopo ho avviato roomba per pulire tutta casa ma da quel giorno in poi, fino ad oggi, non ha più pulito tutta la casa in una sola volta: faccio partire roomba, pulisce per circa 40/45 minuti e poi torna alla base per ricaricarsi e l'app mi dice "operazione in pausa, roomba riprenderà il lavoro tra 1 ora e 30".
Trascorso il tempo di ricarica torna a pulire concludendo poi il ciclo di pulizia.
Però qualcosa non va, la batteria non può durare solo 40 minuti......
Dopo aver letto qualche post ho fatto solo questa prova:
Dopo l'operazione di pulizia, a batteria scarica, e con roomba sulla base, ho premuto il tasto clean per circa 10 secondi e ho rilasciato quando le spie lampeggiavano.
Ho lasciato roomba tutta notte in carica e la mattina seguente ho riprovato un ciclo di pulizia, ma ancora una volta la batteria si scarica dopo 40 minuti di lavoro.
Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio per l'attenzione

Serena

Ciao qual è la quadratura della tua casa?

#10 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 07 December 2020 - 07:19 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 07 December 2020 - 06:33 PM, dicono:

Ciao qual è la quadratura della tua casa?


Circa 110 mq tutti su unico piano

#11 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 December 2020 - 12:46 AM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 07 December 2020 - 07:19 PM, dicono:

Circa 110 mq tutti su unico piano

Non è normale....hai provato ad effettuare un reset al robot?

#12 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 08 December 2020 - 11:41 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 December 2020 - 12:46 AM, dicono:

Non è normale....hai provato ad effettuare un reset al robot?



Sì, come scritto nel post, terminata una pulizia, a batteria scarica e con roomba sulla base, ho tenuto premuto il tasto clean per circa 10 secondi fino a quando ho visto le spie lampeggiare. Poi ho lasciato in carica il roomba tutta notte, ma la mattina dopo azionandolo per la pulizia, si è scaricato tornando alla base dopo 45 minuti.
Cosa dovrei fare?
Può essere una batteria difettosa?

#13 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 December 2020 - 12:23 PM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 08 December 2020 - 11:41 AM, dicono:

Sì, come scritto nel post, terminata una pulizia, a batteria scarica e con roomba sulla base, ho tenuto premuto il tasto clean per circa 10 secondi fino a quando ho visto le spie lampeggiare. Poi ho lasciato in carica il roomba tutta notte, ma la mattina dopo azionandolo per la pulizia, si è scaricato tornando alla base dopo 45 minuti.
Cosa dovrei fare?
Può essere una batteria difettosa?

A questo punto è un problema delle batteria; tutte le batterie hanno 1 anno di garanzia e visto che il tuo robot è stato appena acquistato, contatta Nital per la sostituzione.

#14 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 08 December 2020 - 12:52 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 December 2020 - 12:23 PM, dicono:

A questo punto è un problema delle batteria; tutte le batterie hanno 1 anno di garanzia e visto che il tuo robot è stato appena acquistato, contatta Nital per la sostituzione.


Che tristezza, il mio primo roomba e me lo ritrovo già con la batteria difettosa.

Grazie comunque contattero l'assistenza

#15 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 December 2020 - 09:40 PM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 08 December 2020 - 12:52 PM, dicono:

Che tristezza, il mio primo roomba e me lo ritrovo già con la batteria difettosa.

Grazie comunque contattero l'assistenza

Perfetto, tienimi aggiornato

#16 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 09 December 2020 - 07:41 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 08 December 2020 - 09:40 PM, dicono:

Perfetto, tienimi aggiornato


Ho contattato l'assistenza.... Al telefono è impossibile riuscirci, operatori sempre occupati e la prenotazione telefonica non ha funzionato perché nonostante abbia prenotato ieri, oggi non sono stata contattata da nessuno né nell'orario concordato né fuori dall'orario.
Ho avuto modo solo di comunicare via chat e spiegare il mio problema. Mi hanno consigliato di pulire i sensori della ricarica con una gomma e lasciare in carica per 16 ore.
Fatto, domani farò la prova.

#17 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 December 2020 - 02:43 PM

Visualizza messaggioIsabellee, su 12 March 2019 - 12:19 PM, dicono:

Buongiorno , ho acquistato il mio Roomba 980 a novembre 2016 e da ieri sembra avere difficoltà nella ricarica della batteria (infatti ieri per pulire casa ci ha impiegato più di 3 ore quando solitamente ci impiega 1 ora e 50 min senza dovere tornare a ricaricarsi). quando provo a metterlo io sulla Home base per caricare emette 4 suoni strani e dopo un po' mi chiede di controllare se la batteria è inserita . Dopo avere letto i consigli di Partenio , ho provato a fare il reset e togliere la batteria per "gommare" i contatti e forse ora va ma la mia domanda è: quanto è la durata media della batteria 980? considerate che ho 110 metri quadri e di media andava 3 volte alla settimana.

Grazie mille e buona giornata

Isabelle

Ciao, l'autonomia della batteria del Roomba 980 è di 120 minuti

#18 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 22 December 2020 - 11:51 AM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 09 December 2020 - 07:41 PM, dicono:

Ho contattato l'assistenza.... Al telefono è impossibile riuscirci, operatori sempre occupati e la prenotazione telefonica non ha funzionato perché nonostante abbia prenotato ieri, oggi non sono stata contattata da nessuno né nell'orario concordato né fuori dall'orario.
Ho avuto modo solo di comunicare via chat e spiegare il mio problema. Mi hanno consigliato di pulire i sensori della ricarica con una gomma e lasciare in carica per 16 ore.
Fatto, domani farò la prova.



Buongiorno,

dopo aver fatto varie prove con l'assistenza, senza successo, mi è stata spedita a casa una nuova home base. Ma anche con quella nuova il robot non lavora più di 45 minuti.....roomba 980 difettoso....domani è in programma il ritiro da parte del corriere per portarlo al centro assistenza per farlo revisionare.
Spero venga risolto il problema; è assurdo, l'ho acquistato un mese fa e ha presentato il problema appena l'ho fatto lavorare. Voglio sperare che se venga risolto il problema, non salti fuori altra rogna nei prossimi mesi....diciamo che per ora non posso ritenermi soddisfatta del prodotto.....vedremo prossimamente se potrò ritenermi soddisfatta dell'assistenza....

Serena

#19 Utente offline   MLPla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 05-February 20

Inviato 27 December 2020 - 02:01 PM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 22 December 2020 - 11:51 AM, dicono:

Buongiorno,

dopo aver fatto varie prove con l'assistenza, senza successo, mi è stata spedita a casa una nuova home base. Ma anche con quella nuova il robot non lavora più di 45 minuti.....roomba 980 difettoso....domani è in programma il ritiro da parte del corriere per portarlo al centro assistenza per farlo revisionare.
Spero venga risolto il problema; è assurdo, l'ho acquistato un mese fa e ha presentato il problema appena l'ho fatto lavorare. Voglio sperare che se venga risolto il problema, non salti fuori altra rogna nei prossimi mesi....diciamo che per ora non posso ritenermi soddisfatta del prodotto.....vedremo prossimamente se potrò ritenermi soddisfatta dell'assistenza....

Serena

Ricorda che se imposti la pulizia con passaggio doppio la durata dell'autonomia è della metà; se imposti passaggio singolo la durata è al massimo e con passaggio automatico ovviamente a cavallo fra le due.

#20 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 29 December 2020 - 10:09 AM

Visualizza messaggioMLPla, su 27 December 2020 - 02:01 PM, dicono:

Ricorda che se imposti la pulizia con passaggio doppio la durata dell'autonomia è della metà; se imposti passaggio singolo la durata è al massimo e con passaggio automatico ovviamente a cavallo fra le due.


Non ho modificato le impostazioni di fabbrica nel roomba. Mi aspetto che con tali impostazioni il robot lavori per 120 minuti come dichiarato dal produttore. O mi sbaglio?

#21 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 December 2020 - 11:29 AM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 07 December 2020 - 06:16 PM, dicono:

Buongiorno
Mi aggancio a questa discussione per evitare di riaprire un post con contenuto simile.
Ho acquistato un roomba 980 circa tre settimane fa. Premetto che la scelta di questo modello è stata fatta apposta per la batteria con durata da 120 minuti.
Appena arrivato a casa roomba, ho seguito le istruzioni e lasciato in carica tutta notte. La mattina successiva ha fatto il suo primo ciclo di pulizia, ha girato per tutta casa per un totale di 1 ora e 50 minuti concludendo il ciclo di pulizia e tornando da solo alla base per ricaricarsi.
Ero entusiasta del risultato!
Due giorni dopo ho avviato roomba per pulire tutta casa ma da quel giorno in poi, fino ad oggi, non ha più pulito tutta la casa in una sola volta: faccio partire roomba, pulisce per circa 40/45 minuti e poi torna alla base per ricaricarsi e l'app mi dice "operazione in pausa, roomba riprenderà il lavoro tra 1 ora e 30".
Trascorso il tempo di ricarica torna a pulire concludendo poi il ciclo di pulizia.
Però qualcosa non va, la batteria non può durare solo 40 minuti......
Dopo aver letto qualche post ho fatto solo questa prova:
Dopo l'operazione di pulizia, a batteria scarica, e con roomba sulla base, ho premuto il tasto clean per circa 10 secondi e ho rilasciato quando le spie lampeggiavano.
Ho lasciato roomba tutta notte in carica e la mattina seguente ho riprovato un ciclo di pulizia, ma ancora una volta la batteria si scarica dopo 40 minuti di lavoro.
Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio per l'attenzione

Serena

Ciao, con una gomma per matita, passala più volte sui due contatti metallici posti sotto il robot e quelli presenti sulla base di ricarica; a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto il tasto CLEAN per 20 secondi per poi rilasciarlo.
Adesso poni il robot sulla sua base di ricarica ed attendi 8 ore prima di avviare un nuovo ciclo di pulizia.
Tienimi aggiornato.

#22 Utente offline   MLPla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 05-February 20

Inviato 30 December 2020 - 01:59 PM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 29 December 2020 - 10:09 AM, dicono:

Non ho modificato le impostazioni di fabbrica nel roomba. Mi aspetto che con tali impostazioni il robot lavori per 120 minuti come dichiarato dal produttore. O mi sbaglio?

Non ricordo qual è l'impostazione di default però se è su automatico puoi mettere su passaggio singolo e la batteria dura di più.

#23 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 27 January 2021 - 12:24 PM

Buongiorno
eccomi ancora qui con il problema sul mio roomba 980.
Riepilogo tutto quello che è successo in modo da essere il più chiara possibile...
Roomba980 NUOVO (non ricondizionato) acquistato a Novembre 2020
Dalla seconda fase di pulizia in poi ha sempre avuto problemi sulla durata della batteria; aspirava per 40 minuti circa poi tornava da solo alla base per ricaricarsi e riprendeva il lavoro dopo 1 ora e mezza di ricarica. Tutto questo perché il robot continua a lavorare alla massima potenza anche se non ho mai cambiato le impostazioni di fabbrica che sono tutte su "automatico".
Dopo vari tentativi di reset, gommatura contatti e pulizie varie, l'ho spedito in centro assistenza sperando potessero risolvere il problema.
Ma purtroppo mi è stato comunicato dal tecnico che il problema erano le spazzole bloccate e dovevo effettuare una pulizia più accurata.....risposta inconcepibile in quanto pulisco il robot al termine di ogni pulizia e soprattutto le spazzole non sono mai state bloccate. Infatti non appena mi è tornato il robot dall'assistenza, il difetto si è presentato ancora ovviamente!
Ho contattato ancora l'assistenza facendo presente la cosa e mi hanno fatto rispedire il robot per la SECONDA VOLTA....ho allegato anche una relazione sul difetto che riscontravo chiedendo ovviamente o una revisione accurata o la sostituzione per prodotto difettoso, e ho chiesto di poter essere contattata dal tecnico che avrebbe visionato il robot: cosa impossibile a quanto pare in centro assistenza. Nessuno mi ha chiamato, hanno provveduto a sostituirmi il robot (non la batteria), consegnandomelo nel vecchio imballo.
Sono stata felice della sostituzione pensando che il difetto non si presentasse più. Arrivato il robot a metà gennaio a casa l'ho subito provato e le prime pulizie in effetti sono state un successo.
Il robot puliva tutta casa in 1 ora e 40 minuti; così per circa 7 / 8 pulizie. Poi ha iniziato ancora a presentare il difetto precedente, ovvero durante il ciclo di pulizia lavora alla massima potenza consumando velocemente la batteria la quale ovviamente si scarica.....e mi ritrovo con il problema del robot precedente.
Contattando l'assistenza dicono che non è possibile, che il robot non ha nulla....e di provare a fare un reset.
Fatto vari tentativi di reset, fatte pulizie varie, compreso gommatura contatti....ma il robot gira alla massima potenza e si scarica dopo 40 minuti.
Possibile che 2 robot su 2 sono difettosi???

Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

Ma soprattutto, cosa posso fare? Ho speso una bella cifra per questo modello con la batteria da 120 minuti e mi ritrovo con un robot che lavora a malapena per 40 minuti....posso dire di essere molto delusa del prodotto.

Vorrei un consiglio sul da farsi per poter risolvere definitivamente questo maledetto problema.

Mi scuso per essermi dilungata un po' troppo.....

Serena

#24 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 January 2021 - 08:44 PM

Visualizza messaggioSerenaemme, su 27 January 2021 - 12:24 PM, dicono:

Buongiorno
eccomi ancora qui con il problema sul mio roomba 980.
Riepilogo tutto quello che è successo in modo da essere il più chiara possibile...
Roomba980 NUOVO (non ricondizionato) acquistato a Novembre 2020
Dalla seconda fase di pulizia in poi ha sempre avuto problemi sulla durata della batteria; aspirava per 40 minuti circa poi tornava da solo alla base per ricaricarsi e riprendeva il lavoro dopo 1 ora e mezza di ricarica. Tutto questo perché il robot continua a lavorare alla massima potenza anche se non ho mai cambiato le impostazioni di fabbrica che sono tutte su "automatico".
Dopo vari tentativi di reset, gommatura contatti e pulizie varie, l'ho spedito in centro assistenza sperando potessero risolvere il problema.
Ma purtroppo mi è stato comunicato dal tecnico che il problema erano le spazzole bloccate e dovevo effettuare una pulizia più accurata.....risposta inconcepibile in quanto pulisco il robot al termine di ogni pulizia e soprattutto le spazzole non sono mai state bloccate. Infatti non appena mi è tornato il robot dall'assistenza, il difetto si è presentato ancora ovviamente!
Ho contattato ancora l'assistenza facendo presente la cosa e mi hanno fatto rispedire il robot per la SECONDA VOLTA....ho allegato anche una relazione sul difetto che riscontravo chiedendo ovviamente o una revisione accurata o la sostituzione per prodotto difettoso, e ho chiesto di poter essere contattata dal tecnico che avrebbe visionato il robot: cosa impossibile a quanto pare in centro assistenza. Nessuno mi ha chiamato, hanno provveduto a sostituirmi il robot (non la batteria), consegnandomelo nel vecchio imballo.
Sono stata felice della sostituzione pensando che il difetto non si presentasse più. Arrivato il robot a metà gennaio a casa l'ho subito provato e le prime pulizie in effetti sono state un successo.
Il robot puliva tutta casa in 1 ora e 40 minuti; così per circa 7 / 8 pulizie. Poi ha iniziato ancora a presentare il difetto precedente, ovvero durante il ciclo di pulizia lavora alla massima potenza consumando velocemente la batteria la quale ovviamente si scarica.....e mi ritrovo con il problema del robot precedente.
Contattando l'assistenza dicono che non è possibile, che il robot non ha nulla....e di provare a fare un reset.
Fatto vari tentativi di reset, fatte pulizie varie, compreso gommatura contatti....ma il robot gira alla massima potenza e si scarica dopo 40 minuti.
Possibile che 2 robot su 2 sono difettosi???

Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

Ma soprattutto, cosa posso fare? Ho speso una bella cifra per questo modello con la batteria da 120 minuti e mi ritrovo con un robot che lavora a malapena per 40 minuti....posso dire di essere molto delusa del prodotto.

Vorrei un consiglio sul da farsi per poter risolvere definitivamente questo maledetto problema.

Mi scuso per essermi dilungata un po' troppo.....

Serena

Ciao, domanda: dall'APP nelle preferenze di pulizia, l'incremento della potenza com'è settato?

#25 Utente offline   Serenaemme 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 20

Inviato 28 January 2021 - 09:19 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 January 2021 - 08:44 PM, dicono:

Ciao, domanda: dall'APP nelle preferenze di pulizia, l'incremento della potenza com'è settato?



E' su "automatico", non ho mai modificato le impostazioni.

Ieri pomeriggio ho fatto un'altra pulizia, al termine mi da questi risultati:

area 747
tempo totale 3 ore e 13 minuti
tempo di pulizia 1 ora e 43 minuti
tempo di ricarica 1 ora e 30 minuti

Praticamente dopo un'ora di pulizia è tornato come al solito alla base e dopo 1 ora e 30 minuti è ripartito per altri 40 minuti.....

Questo modello non dovrebbe lavorare in questo modo.
Giusto?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi