Community iRobot: Roomba I7+: Mancanza Manuali Online - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7+: Mancanza Manuali Online

#1 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 11 March 2019 - 10:19 AM

Buongiorno,
la scorsa settimana ho acquistato il Roomba i7+ e sono in attesa della spedizione non appena la finanziaria (che ha già avallato l'acquisto) completi la sua pratica.
Nel frattempo volevo avvantaggiarmi, come faccio di solito con tutti i prodotti, leggendomi il manuale del prodotto.
Ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che non esiste un supporto che fornisca manuali in versione online, ma solo cartacei.

L'assistenza mi ha detto che al momento non esistono disponibili in formato PDF.

Poiché siamo nel 2019 e non nel 1950: oggi i manuali vengono prima scritti in forma elettronica e poi stampati. Quindi un formato PDF è facilmente ottenibile.
Pertanto ritendo non veritiera la risposta fornitami dal centro assistenza, che per tale motivo si rivela anche inaffidabile.

Per qello che costa il prodotto, mi sarei aspettato un servizio di assistenza migliore visto che altrove, per molto meno, si ottiene di più.
Tra l'altro, l'assistenza viene fornita da LTR, che tra le altre cose distribuisci in italia anche fotocamere e obiettivi Nikon, i cui manuali sono perfettamente scaricabili online.
Ne deduco che il problema è strettamente di iRobot.
Ne prendo amaramente atto e me ne dispiace.
Cominciamo bene.

#2 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 11 March 2019 - 10:29 AM

ciao, qui trovi qualcosina in inglese https://homesupport....ick-start-cards

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 March 2019 - 10:30 AM

Visualizza messaggiofpucci, su 11 March 2019 - 10:19 AM, dicono:

Buongiorno,
la scorsa settimana ho acquistato il Roomba i7+ e sono in attesa della spedizione non appena la finanziaria (che ha già avallato l'acquisto) completi la sua pratica.
Nel frattempo volevo avvantaggiarmi, come faccio di solito con tutti i prodotti, leggendomi il manuale del prodotto.
Ho avuto l'amara sorpresa di scoprire che non esiste un supporto che fornisca manuali in versione online, ma solo cartacei.

L'assistenza mi ha detto che al momento non esistono disponibili in formato PDF.

Poiché siamo nel 2019 e non nel 1950: oggi i manuali vengono prima scritti in forma elettronica e poi stampati. Quindi un formato PDF è facilmente ottenibile.
Pertanto ritendo non veritiera la risposta fornitami dal centro assistenza, che per tale motivo si rivela anche inaffidabile.

Per qello che costa il prodotto, mi sarei aspettato un servizio di assistenza migliore visto che altrove, per molto meno, si ottiene di più.
Tra l'altro, l'assistenza viene fornita da LTR, che tra le altre cose distribuisci in italia anche fotocamere e obiettivi Nikon, i cui manuali sono perfettamente scaricabili online.
Ne deduco che il problema è strettamente di iRobot.
Ne prendo amaramente atto e me ne dispiace.
Cominciamo bene.

Ciao, purtroppo non dipende da Irobot Italia, ma bensì da Irobot in America.
Comunque ti posso solamente dire (non con certezza ) che sicuramente entro il mese di Marzo sarà disponibile anche sul sito qui in Italia.
Il nuovo Roomba i7 è appena uscito ma tranquilla che se hai dei dubbi, problemi o solamente una richiesta di informazioni, puoi chiederle direttamente qua, sarò lieto di aiutarti

#4 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 12 March 2019 - 03:21 PM

Visualizza messaggioalice_anto, su 11 March 2019 - 10:29 AM, dicono:

ciao, qui trovi qualcosina in inglese https://homesupport....ick-start-cards

Grazie Alice, il tuo suggerimento l'ho trovato molto utilie. Meglio in inglese che niente. :-)

#5 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 13 March 2019 - 12:26 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 11 March 2019 - 10:30 AM, dicono:

Ciao, purtroppo non dipende da Irobot Italia, ma bensì da Irobot in America.
Comunque ti posso solamente dire (non con certezza ) che sicuramente entro il mese di Marzo sarà disponibile anche sul sito qui in Italia.
Il nuovo Roomba i7 è appena uscito ma tranquilla che se hai dei dubbi, problemi o solamente una richiesta di informazioni, puoi chiederle direttamente qua, sarò lieto di aiutarti


Grazie,
penso che per le traduzioni sia responsabile o la filiale italiana (iRobot Italia) o l'importatore (NITAL). Staremo a vedere.
A ogni modo, grazie per l'invito a propormi sul forum, ma per quello che avevo bisogno di sapere mi serve il manuale del prodotto.
Anche perché, pure sfruttando il link della gentilissima Alice che mi riporta alla documentazione in inglese, non ci sono le informazioni che mi interessano sul setup del prodotto stesso.

Non mi resta che attendere il manuale cartaceo.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 March 2019 - 12:58 PM

Visualizza messaggiofpucci, su 13 March 2019 - 12:26 PM, dicono:

Grazie,
penso che per le traduzioni sia responsabile o la filiale italiana (iRobot Italia) o l'importatore (NITAL). Staremo a vedere.
A ogni modo, grazie per l'invito a propormi sul forum, ma per quello che avevo bisogno di sapere mi serve il manuale del prodotto.
Anche perché, pure sfruttando il link della gentilissima Alice che mi riporta alla documentazione in inglese, non ci sono le informazioni che mi interessano sul setup del prodotto stesso.

Non mi resta che attendere il manuale cartaceo.

Cosa ti occorre sapere!!

#7 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 13 March 2019 - 05:12 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 March 2019 - 12:58 PM, dicono:

Cosa ti occorre sapere!!


Ripeto, nulla di specifico.
E' che sono abituato a leggermi i manuali prima di utilizzare qualsiasi cosa. Sia se si tratti di una lavatrice, o di una stampante, o anche di una autovettura o di una fotocamera o di un aspirapolvere.

Poiché sono uno che i manuali li scrrive per lavoro, so quanto essi siano importanti, specialmente quando sono fatti bene (raramente).
L'utilizzo dei prodotti spesso è intuitivo, ma il manuale dovrebbe dare informazioni più esaustive.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2019 - 10:49 PM

Spero di far cosa gradita: in allegato, guida all'utente relativo al Roomba i7 , in Italiano :rolleyes:

Allega File(s)


Messaggio modificato da partenio76 il 27 March 2019 - 10:50 PM


#9 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 28 March 2019 - 08:05 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 March 2019 - 10:49 PM, dicono:

Spero di far cosa gradita: in allegato, guida all'utente relativo al Roomba i7 , in Italiano :rolleyes:


Buongiorno, che bellissima sorpresa, grazie!
Si, il documento è molto gradito, perché è comodo da portarsi sempre dietro.

Grazie ancora partenio76! :) _guru_

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 March 2019 - 08:13 AM

Visualizza messaggiofpucci, su 28 March 2019 - 08:05 AM, dicono:

Buongiorno, che bellissima sorpresa, grazie!
Si, il documento è molto gradito, perché è comodo da portarsi sempre dietro.

Grazie ancora partenio76! :) _guru_

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi