Community iRobot: I7+: Stesso Account Su Più Smartphone - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I7+: Stesso Account Su Più Smartphone

#1 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 27 March 2019 - 09:34 AM

Salve a tutti,
Io e mia moglie vorremmo utilizzare indipendentemente uno dall'altro, il robot.
Prima ho installato l'app sul mio iPhone e funziona perfettamente, dopo essermi creato un account, account1.
Poi ho scaricato l'app sullo smartphone di mia moglie e mi sono accreditato con le mie credenziali di account1.

Quando dallo smartphone di mia moglie è terminata la procedura di connessione col Romba, sul mio smartphone è arrivata contemporaneamente la notifica che il mio account, sul mio iPhone, non era più utilizzabile e lo ha cancellato.

Da qui ho preso atto che non è possibile gestire da due smartphone lo stesso roomba.
Naturalmente ho cancellato l'app dallo smartphone di mia moglie e ripristinato sul mio. Ed ho ritrovato anche la mappa precedentemente completata.

Esiste una scappatoia a questa pesantissima limitazione? Non c'è verso di condividere il robot?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2019 - 09:59 AM

Visualizza messaggiofpucci, su 27 March 2019 - 09:34 AM, dicono:

Salve a tutti,
Io e mia moglie vorremmo utilizzare indipendentemente uno dall'altro, il robot.
Prima ho installato l'app sul mio iPhone e funziona perfettamente, dopo essermi creato un account, account1.
Poi ho scaricato l'app sullo smartphone di mia moglie e mi sono accreditato con le mie credenziali di account1.

Quando dallo smartphone di mia moglie è terminata la procedura di connessione col Romba, sul mio smartphone è arrivata contemporaneamente la notifica che il mio account, sul mio iPhone, non era più utilizzabile e lo ha cancellato.

Da qui ho preso atto che non è possibile gestire da due smartphone lo stesso roomba.
Naturalmente ho cancellato l'app dallo smartphone di mia moglie e ripristinato sul mio. Ed ho ritrovato anche la mappa precedentemente completata.

Esiste una scappatoia a questa pesantissima limitazione? Non c'è verso di condividere il robot?

Quando aggiungi il roomba da tua moglie, dall'APP devi dapprima attendere che l'APP cercherà i robot disponibili, scegli nell'elenco dei "robot rilevati" è assicurati che questo si trova sulla home-base e segui le impostazioni di configurazione

Normalmente dei tenere premuto il pulsante dock sul robot finché non viene emessa una serie di toni, ma segui le istruzioni dallo smartphone

#3 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 27 March 2019 - 10:02 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 March 2019 - 09:59 AM, dicono:

Quando aggiungi il roomba da tua moglie, dall'APP devi dapprima attendere che l'APP cercherà i robot disponibili, scegli nell'elenco dei "robot rilevati" è assicurati che questo si trova sulla home-base e segui le impostazioni di configurazione

Normalmente dei tenere premuto il pulsante dock sul robot finché non viene emessa una serie di toni, ma segui le istruzioni dallo smartphone


E' stato fatto tutto quello che hai descritto.
Il roomba è stato rilevato, e "accoppiato".

Ma appena finita questa fase, è stato cancellato l'accoppiamento sul mio smartphone. Non sembra che possano coesistere.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2019 - 10:09 AM

Visualizza messaggiofpucci, su 27 March 2019 - 10:02 AM, dicono:

E' stato fatto tutto quello che hai descritto.
Il roomba è stato rilevato, e "accoppiato".

Ma appena finita questa fase, è stato cancellato l'accoppiamento sul mio smartphone. Non sembra che possano coesistere.

Puoi effettuare un reset al robot e verificare se il problema viene risolto.
Solitamente viene eseguita questa procedura e sino ad ora non ho avuto nessun problema

#5 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 27 March 2019 - 10:55 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 March 2019 - 10:09 AM, dicono:

Puoi effettuare un reset al robot e verificare se il problema viene risolto.
Solitamente viene eseguita questa procedura e sino ad ora non ho avuto nessun problema



Perfetto, proverò il reset.
Dopo il reset devo ripetere tutti gli "addestramenti" che avevo fatto in precedenza?
Ultima questione: Ognuno deve avere il suo account personale oppure può essere utilizzato lo stesso account (il mio) su tutti gli smartphone?
Grazie ancora per la pazienza :-)

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 March 2019 - 11:11 AM

Visualizza messaggiofpucci, su 27 March 2019 - 10:55 AM, dicono:

Perfetto, proverò il reset.
Dopo il reset devo ripetere tutti gli "addestramenti" che avevo fatto in precedenza?
Ultima questione: Ognuno deve avere il suo account personale oppure può essere utilizzato lo stesso account (il mio) su tutti gli smartphone?
Grazie ancora per la pazienza :-)

Con il reset non elimini nessuna impostazione; la configurazione deve essere fatta con un unico account

#7 Utente offline   fpucci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 11-March 19

Inviato 27 March 2019 - 11:43 AM

[quote name='partenio76' timestamp='1553681515' post='44132']
Con il reset non elimini nessuna impostazione; la configurazione deve essere fatta con un unico account
[/quote
Perfetto grazie, farò questo tentativo e posterò l'esito.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi