Community iRobot: Roomba I7 Vs Roomba 9Xx - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7 Vs Roomba 9Xx

#1 Utente offline   Eugenio82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-March 19

Inviato 06 March 2019 - 02:15 PM

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo dei robot pulitori e stavo valutando l'acquisto di uno di questi modelli in oggetto.

Mi chiedevo, escludendo per motivi di prezzo la versione i7+ (con base aspirante), ha senso acquistare l'altro modello (i7 normale) oppure conviene, a questo punto, puntare su un modello della serie 9xx ?

Tra l'altro, sul sito Roomba vengono presentati solo il 966 e il 965 ma nei vari store online sono presenti diversi modelli tra cui anche il modello 980 oppure 981; che differenze ci sono tra questi modelli?

La mia situazione: appartamento su unico livello di circa 120/130mq, no animali, 1 tappeto, parquet in tutti gli ambienti.
Volevo una cosa il più "smart" possibile: mappatura automatica ambienti, programmazione pulizia, eventuale ripresa pulizie da dove si era eventualmente interrotto, etc...

Accetto suggerimenti, fatevi avanti.
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 March 2019 - 05:36 PM

Visualizza messaggioEugenio82, su 06 March 2019 - 02:15 PM, dicono:

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo dei robot pulitori e stavo valutando l'acquisto di uno di questi modelli in oggetto.

Mi chiedevo, escludendo per motivi di prezzo la versione i7+ (con base aspirante), ha senso acquistare l'altro modello (i7 normale) oppure conviene, a questo punto, puntare su un modello della serie 9xx ?

Tra l'altro, sul sito Roomba vengono presentati solo il 966 e il 965 ma nei vari store online sono presenti diversi modelli tra cui anche il modello 980 oppure 981; che differenze ci sono tra questi modelli?

La mia situazione: appartamento su unico livello di circa 120/130mq, no animali, 1 tappeto, parquet in tutti gli ambienti.
Volevo una cosa il più "smart" possibile: mappatura automatica ambienti, programmazione pulizia, eventuale ripresa pulizie da dove si era eventualmente interrotto, etc...

Accetto suggerimenti, fatevi avanti.
Grazie

Ciao, la differenza fra il roomba 966/966 con il roomba 980, sta nel fatto che il 980, ha una funzione chiamata Carpet Boost, ovvero quando sale su un tappeto, aumenta la sua potenza di aspirazione, la batteria dura 120 minuti contro i 75 del roomba 966/966, ed ha una potenza di aspirazione leggermente superiore rispetto ai suoi fratelli minori. Per il resto sono identici.

Discorso diverso per il roomba i7+, tutta una nuova tecnologia: fa sempre la mappatura degli ambienti, ma quest'ultima su questa serie di robot, viene memorizzata, in più grazie alla tecnologia Imprint Smart Mapping, consente di controllare quando e quali stanze vengono pulite. Il roomba i7+ ha la nuova base di ricarica chiamata Clean Base che svuota autonomamente il suo contenitore raccogli polvere, occupandosi della pulizia dall'inizio alla fine, in modo tale da non dover pensare alla pulizia dei pavimenti per intere settimane. Se quest'ultima non la si vuole, si può acquistare il suo fratello minore ovvero i7; se successivamente la si vuole installare, si può fare tranquillamente acquistare separatamente.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio

#3 Utente offline   michelemilani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-March 19

Inviato 13 March 2019 - 03:26 PM

Visualizza messaggioEugenio82, su 06 March 2019 - 02:15 PM, dicono:


Mi chiedevo, escludendo per motivi di prezzo la versione i7+ (con base aspirante), ha senso acquistare l'altro modello (i7 normale) oppure conviene, a questo punto, puntare su un modello della serie 9xx ?



Ciao,

quale hai deciso di acquistare (se hai nel frattempo deciso)?

Anch'io ho lo stesso dubbio: l'i7 senza base aspirante in più ha solo il sistema di navigazione (mi interessa molto la possibilità di identificare le stanze), ma ha una durata della batteria inferiore, l'altezza è leggermente superiore e il volume del contenitore della polvere inferiore.

Tra quelli della serie 9xx sceglierei il 98x per la durata della batteria e la potenza di aspirazione maggiore. Ho solo il dubbio della brutta recensione su Altroconsumo.

Ciao!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 March 2019 - 03:34 PM

Visualizza messaggiomichelemilani, su 13 March 2019 - 03:26 PM, dicono:

Ciao,

quale hai deciso di acquistare (se hai nel frattempo deciso)?

Anch'io ho lo stesso dubbio: l'i7 senza base aspirante in più ha solo il sistema di navigazione (mi interessa molto la possibilità di identificare le stanze), ma ha una durata della batteria inferiore, l'altezza è leggermente superiore e il volume del contenitore della polvere inferiore.

Tra quelli della serie 9xx sceglierei il 98x per la durata della batteria e la potenza di aspirazione maggiore. Ho solo il dubbio della brutta recensione su Altroconsumo.

Ciao!

Ciao michelemilani, non devi stare a guardare la durata della batteria del roomba i7, in quanto se non completa il lavoro di pulizia, lui ritorna alla home-base per ricaricarsi e ripartire da dove aveva tralasciato il suo lavoro.
Guarda che la potenza di aspirazione è leggermente migliore rispetto al 980, in quanto adesso il motore di aspirazione è stato inserito nel robot e non più nel vano raccogli-polvere e attraverso le due nuove spazzole, riesce ad incanalare maggiori detriti o polvere, che viene incontrato durante il percorso di pulizia.

Se necessiti di ulteriori informazioni, rimango a disposizione.

#5 Utente offline   Eugenio82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-March 19

Inviato 13 March 2019 - 03:40 PM

Visualizza messaggiomichelemilani, su 13 March 2019 - 03:26 PM, dicono:

Ciao,

quale hai deciso di acquistare (se hai nel frattempo deciso)?



Ciao,
nel frattempo non ho ancora deciso ma ho ristretto la mia scelta a 2 modelli, di cui uno di una marca concorrente (non so se per regolamento posso citarla).

Nel caso optassi per il Roomba, sto monitorando su Amazon il Roomba 981 che al momento ha un prezzo di circa 720 euro.

#6 Utente offline   michelemilani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-March 19

Inviato 13 March 2019 - 03:43 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 March 2019 - 03:34 PM, dicono:

in quanto se non completa il lavoro di pulizia, lui ritorna alla home-base per ricaricarsi e ripartire da dove aveva tralasciato il suo lavoro.

Vero, però complessivamente rischia di impiegare più tempo, spendendone di più in viaggi da e verso la base di ricarica, ho capito bene?

Citazione

Guarda che la potenza di aspirazione è leggermente migliore rispetto al 980, in quanto adesso il motore di aspirazione è stato inserito nel robot e non più nel vano raccogli-polvere e attraverso le due nuove spazzole, riesce ad incanalare maggiori detriti o polvere, che viene incontrato durante il percorso di pulizia.

Grazie! mi ero fermato a questa comparazione: https://robotbox.net...-vs-roomba-980/

Ciao ciao

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 March 2019 - 04:47 PM

Visualizza messaggiomichelemilani, su 13 March 2019 - 03:43 PM, dicono:

Vero, però complessivamente rischia di impiegare più tempo, spendendone di più in viaggi da e verso la base di ricarica, ho capito bene?


Hai ragione su questo, però tu devi considerare che se ti avvicini allo "Smart Home" , ti viene mandato un messaggio: utilizzi i tuoi prodotti in tua assenza, così da destinare il tempo ad altre cose ;) , non so se mi spiego. Alla fine io avvio un ciclo di pulizia, quando vuol finire se la vede lui :lol:


Visualizza messaggiomichelemilani, su 13 March 2019 - 03:43 PM, dicono:

Grazie! mi ero fermato a questa comparazione: https://robotbox.net...-vs-roomba-980/

Ciao ciao

Nel confronto viene evidenziato sul roomba 980, una funzionalità, Carpet Boost, ovvero aumento di potenza di aspirazione quando sale su di un tappeto, ma per il Roomba i7, non occorre più, perché già in automatico ha una potenza aspirante maggiore

Messaggio modificato da partenio76 il 13 March 2019 - 04:48 PM


#8 Utente offline   michelemilani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-March 19

Inviato 13 March 2019 - 05:28 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 March 2019 - 04:47 PM, dicono:

Alla fine io avvio un ciclo di pulizia, quando vuol finire se la vede lui :lol:

Vero, ma con un bimbo piccolo in giro per casa volevo minimizzare le probabilità di contatto... bene che vada ci sale sopra, male che vada lo ribalta :lol:

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 March 2019 - 05:57 PM

Visualizza messaggiomichelemilani, su 13 March 2019 - 05:28 PM, dicono:

Vero, ma con un bimbo piccolo in giro per casa volevo minimizzare le probabilità di contatto... bene che vada ci sale sopra, male che vada lo ribalta :lol:

Guarda, non voglio forzarti, ma siccome so come funziona il Roomba i7, so che è più gestibile rispetto alla serie 900: puoi decidere quale stanza vuoi pulire, l'orario di partenza del robot per quella determinata stanza, ha due nuove spazzole riprogettate che riducono ulteriormente la loro manutenzione, un cassetto lavabile e se un domani vuoi abbinare la Clean Base, ti leverai il pensiero per intere settimane di svuotare il cassetto raccogli-polvere.
Attualmente ho visto sul sito irobot una promozione "scelta sicura 100%", che ti permette di acquistare uno dei due modelli di TOP di gamma (Roomba i7 o i7+), provarlo per 60 giorni e se non sei soddisfatta, Nital ti rimborsa.

Poi attenzione, se vuoi risparmiare, vai sul roomba 960 o 980, che sono anche due ottimi prodotti.

#10 Utente offline   Eugenio82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06-March 19

Inviato 13 March 2019 - 06:04 PM

Domanda: è possibile citare modelli equivalenti di altre marche per poter aprire confronti e scambi di opinione?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 March 2019 - 07:31 PM

Visualizza messaggioEugenio82, su 13 March 2019 - 06:04 PM, dicono:

Domanda: è possibile citare modelli equivalenti di altre marche per poter aprire confronti e scambi di opinione?

Ti consiglio di no: qui è un forum iRobot, credo che se viene visto da qualche moderatore, ti bannera' .....

#12 Utente offline   alice_anto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 70
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 13 March 2019 - 07:53 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 March 2019 - 07:31 PM, dicono:

Ti consiglio di no: qui è un forum iRobot, credo che se viene visto da qualche moderatore, ti bannera' .....


se i roomba sono cosi' superiori non dovrebbero temere un sano confronto :)

#13 Utente offline   michelemilani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-March 19

Inviato 19 March 2019 - 11:20 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 13 March 2019 - 05:57 PM, dicono:

Attualmente ho visto sul sito irobot una promozione "scelta sicura 100%", che ti permette di acquistare uno dei due modelli di TOP di gamma (Roomba i7 o i7+), provarlo per 60 giorni e se non sei soddisfatta, Nital ti rimborsa.

Sì, l'avevo vista anch'io, grazie: è interessante.

Hai idea di come mai il Roomba i7 non si trovi in vendita online?

Grazie!

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 March 2019 - 11:30 AM

Visualizza messaggiomichelemilani, su 19 March 2019 - 11:20 AM, dicono:

Sì, l'avevo vista anch'io, grazie: è interessante.

Hai idea di come mai il Roomba i7 non si trovi in vendita online?

Grazie!

Essendo un modello appena uscito, attualmente lo puoi trovare sullo store di iRobot https://www.irobotstore.it/roomba.
La promozione scelta sicura è valida solo per i prodotti con garanzia Nital

Messaggio modificato da partenio76 il 19 March 2019 - 11:30 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi