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Roomba I7+ non si collega all'accesso remoto

#1 Utente offline   fabrireina 

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Inviato 04 March 2019 - 12:34 PM

Salve,
avrei bisogno di un aiuto col mio nuovo Roomba I7+
la configurazione standard procede perfettamente , ma alla fine sul mio iphone rimane la nuvoletta sbarrata ad indicare che non è riuscito a collegarsi all'accesso remoto.
il roomba funziona e pulisce, ma non mi permette di fare la mappatura e gestirlo da remoto.
ci tengo a precisare 2 cose:
la prima che trova e si collega al wifi, la seconda che prima di scrivere ho chiamato il call center e dopo aver verificato che il mio modem è 2.4 gh, mi è stato detto che probabilmente il problema è l'operatore, che nel mio caso è Eolo. (ma mi sembra strano)
Però cercando in giro ho visto che potrebbe essere anche un problema di porte, perciò nel caso se qualcuno conosce quali sono quelle da aprire e su quale indirizzo IP aprirle mi farebbe un piacere, ma sono speranzoso che qualcuno mi possa dare una mano in generale.
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
Fabrizio

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 March 2019 - 12:45 PM

Visualizza messaggiofabrireina, su 04 March 2019 - 12:34 PM, dicono:

Salve,
avrei bisogno di un aiuto col mio nuovo Roomba I7+
la configurazione standard procede perfettamente , ma alla fine sul mio iphone rimane la nuvoletta sbarrata ad indicare che non è riuscito a collegarsi all'accesso remoto.
il roomba funziona e pulisce, ma non mi permette di fare la mappatura e gestirlo da remoto.
ci tengo a precisare 2 cose:
la prima che trova e si collega al wifi, la seconda che prima di scrivere ho chiamato il call center e dopo aver verificato che il mio modem è 2.4 gh, mi è stato detto che probabilmente il problema è l'operatore, che nel mio caso è Eolo. (ma mi sembra strano)
Però cercando in giro ho visto che potrebbe essere anche un problema di porte, perciò nel caso se qualcuno conosce quali sono quelle da aprire e su quale indirizzo IP aprirle mi farebbe un piacere, ma sono speranzoso che qualcuno mi possa dare una mano in generale.
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
Fabrizio

Ciao queste porte firewall devono essere aperte : 8080, 443 e 8883.
Prova a riavviare il roomba : tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; adesso fai un ripristino dei dati di fabbrica dall'APP irobot.
Fatto ciò, dimmi se il problema viene risolto

Messaggio modificato da partenio76 il 04 March 2019 - 12:45 PM


#3 Utente offline   fabrireina 

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Inviato 04 March 2019 - 12:47 PM

per la nuvoletta adesso sto scrivendo da pc e non riesco a collegarlo per inviare la foto, però ti posso dire che è grigia con una sbarretta sopra.
per quello che riguarda le porte, grazie!
Non devo però indicare anche un indirizzo IP?

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 March 2019 - 12:49 PM

Visualizza messaggiofabrireina, su 04 March 2019 - 12:47 PM, dicono:

per la nuvoletta adesso sto scrivendo da pc e non riesco a collegarlo per inviare la foto, però ti posso dire che è grigia con una sbarretta sopra.
per quello che riguarda le porte, grazie!
Non devo però indicare anche un indirizzo IP?

Certo, vai nelle impostazioni del router, vedi l'indirizzo del roomba, ed apri le porte.
Poi fai anche i passaggi detti sopra, ovvero reset e ripristino dati di fabbrica

#5 Utente offline   fabrireina 

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Inviato 04 March 2019 - 12:53 PM

Ciao, quell'operazione ho già provato a farla più volte senza nessun risultato positivo.

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 March 2019 - 12:54 PM

Visualizza messaggiofabrireina, su 04 March 2019 - 12:53 PM, dicono:

Ciao, quell'operazione ho già provato a farla più volte senza nessun risultato positivo.

Allora apri le porte dal router e mi fai sapere

#7 Utente offline   fabrireina 

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Inviato 04 March 2019 - 12:57 PM

ciao! scusa ho visto la tua risposta adesso!
Ok , sabato (Roomba è nella mia casa in montagna) appena posso faccio i tuoi passaggi, perchè sono quasi sicuro di aver messo l'indirizzo IP sbagliato, perchè sinceramente non so dove trovarlo, ma mi metterò di buzzo buono e cercherò meglio!
Ti faccio sapere gli sviluppi.
Ultima domanda! secondo te può essere davvero EOLO il problema?

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 04 March 2019 - 02:22 PM

Visualizza messaggiofabrireina, su 04 March 2019 - 12:57 PM, dicono:

ciao! scusa ho visto la tua risposta adesso!
Ok , sabato (Roomba è nella mia casa in montagna) appena posso faccio i tuoi passaggi, perchè sono quasi sicuro di aver messo l'indirizzo IP sbagliato, perchè sinceramente non so dove trovarlo, ma mi metterò di buzzo buono e cercherò meglio!
Ti faccio sapere gli sviluppi.
Ultima domanda! secondo te può essere davvero EOLO il problema?

Non so cosa dirti, mi sembra strano che un gestore telefonico ti da dei problemi, ma fai le prove sopra dettate e vediamo il da farsi

Messaggio modificato da partenio76 il 04 March 2019 - 02:23 PM


#9 Utente offline   fabrireina 

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Inviato 09 March 2019 - 12:35 AM

Allega file  E281D0C3-8F1B-4A82-AB5D-B9213BB7C607.png (682.57K)
Numero di downloads: 1067
Ciao, ho fatto i passaggi , e ti invio screenshot della pagina del router con le porte.
Purtroppo non si connette ancora a remoto.
Cosa faccio?

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 March 2019 - 08:30 AM

Visualizza messaggiofabrireina, su 09 March 2019 - 12:35 AM, dicono:

Allegato E281D0C3-8F1B-4A82-AB5D-B9213BB7C607.png
Ciao, ho fatto i passaggi , e ti invio screenshot della pagina del router con le porte.
Purtroppo non si connette ancora a remoto.
Cosa faccio?

Ciao, le porte sono aperte: hai la possibilità di avere fra le mani un secondo smartphone?
Se la risposta è si, allora effettua questa procedura, così da verificare se effettivamente è un problema di gestore:
- prendi il primo smartphone e lo abiliti come AP (Access Point - vai nelle impostazione del telefono ed attivi il Router Wi-Fi)
- una volta fatto annota il nome dell'AP e la password;
- adesso prendi il secondo smartphone, e ricerca la nuova rete wi-fi;
- Avvia dal secondo smartphone, l'APP iRobot Home, vai su Altro--->>Impostazioni--->>Ripristino di fabbrica di Roomba---->>Ripristino di fabbrica di Roomba (questo cancellerà tutte le impostazioni del tuo Roomba compreso l'Imprint Smart Mapping.
- Adesso vai Altro--->>Impostazioni--->>Elimina Roomba
- Adesso, vai a riconfigurare il tuo Roomba da capo, però questa volta ti dovrai connettere alla nuova rete wi-fi.

Effettua la prova e fammi sapere se adesso il roomba funziona correttamente.

#11 Utente offline   fabrireina 

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Inviato 10 March 2019 - 12:21 AM

Ciao!
Ho fatto la prova come gentilmente mi hai suggerito!
Si è collegato subito, e perciò ho pensato subito di cambiare il router o il gestore, ma mentre ero collegato roomba mi ha chiesto se volevo aggiornarlo, e a quel punto già che c’ero l’ho fatto.
Con mio grosso stupore dopo l’aggiornamento ho provato le tue vecchie procedure e si è collegato al router senza problemi!
Ora funziona benissimo sono riuscito a mappare casa!
Perciò ti volevo ringraziare tantissimo sia per l’aiuto sia per il tempo dedicatomi.
Sicuramente se avrò (spero proprio di no) ancora bisogno ti contatterò!
Grazie ancora!
Fabrizio

#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 10 March 2019 - 09:06 AM

Visualizza messaggiofabrireina, su 10 March 2019 - 12:21 AM, dicono:

Ciao!
Ho fatto la prova come gentilmente mi hai suggerito!
Si è collegato subito, e perciò ho pensato subito di cambiare il router o il gestore, ma mentre ero collegato roomba mi ha chiesto se volevo aggiornarlo, e a quel punto già che c’ero l’ho fatto.
Con mio grosso stupore dopo l’aggiornamento ho provato le tue vecchie procedure e si è collegato al router senza problemi!
Ora funziona benissimo sono riuscito a mappare casa!
Perciò ti volevo ringraziare tantissimo sia per l’aiuto sia per il tempo dedicatomi.
Sicuramente se avrò (spero proprio di no) ancora bisogno ti contatterò!
Grazie ancora!
Fabrizio

_guru_ nessun problema, se dovessi avere di bisogno, sai dove trovarmi :lol:
Adesso goditi il tuo nuovissimo Roomba e non stressarlo troppo :D

#13 Utente offline   alessandroc721 

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Inviato 07 January 2020 - 06:23 PM

Buona sera ho lo stesso problema anche io non riesco ad agganciare il mio roomba i7 all'app mi si blocca dicendomi di attivale la localizzazione del telefono ma questa è attivata ho eolo anche io potete aiutarmi anche me ?? grazie infiniteeeee :-( sono avvilito ormai

#14 Utente offline   partenio76 

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Inviato 07 January 2020 - 08:55 PM

Visualizza messaggioalessandroc721, su 07 January 2020 - 06:23 PM, dicono:

Buona sera ho lo stesso problema anche io non riesco ad agganciare il mio roomba i7 all'app mi si blocca dicendomi di attivale la localizzazione del telefono ma questa è attivata ho eolo anche io potete aiutarmi anche me ?? grazie infiniteeeee :-( sono avvilito ormai

Ciao, ti informo che la configurazione APP---》Smartphone può avvenire solo esclusivamente con una connessione adsl/fibra con cavo e non con la classica "parabolina"

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