Community iRobot: I7+ Con Google Home - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I7+ Con Google Home Problema comandi

#26 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 02 March 2019 - 05:14 PM

Ok grazie mille ancora

#27 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2019 - 05:37 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 02 March 2019 - 05:14 PM, dicono:

Ok grazie mille ancora

Tienimi aggiornato! !

#28 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 03 March 2019 - 11:56 AM

Allora ho risolto il problema stava nel modo in cui indicavo i comandi e non nella configurazione che avevo fatto bene fin da subito. Praticamente quando aprivo l'app Google assistant cliccavo sul microfonino e poi dicevo ok Google ecc... invece non dovevo cliccare dovevo dire subito ok Google e poi il comando. Poi ho visto che non puoi mandarlo a fargli pulire una determinata stanza e per questo motivo per me è quasi inutilizzabile. Comunque l'importante è avere capito cosa sbagliavo. Approfitto per farti un'altra domanda. Sul report delle mappe ho letto che nei posti dove ha trovato molto sporche sono contrassegnate con un +. Allora ho sporcato appositamente una piccola area l'ho mandato a pulire. Ha eattivato anche il dirt detect che infatti me lo ha riportato anche sul report ma il + sulla mappa non c'era. È normale? Partenio grazie mille per il tempo che mi hai dedicato. Buona giornata!

#29 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 March 2019 - 12:03 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 03 March 2019 - 11:56 AM, dicono:

Allora ho risolto il problema stava nel modo in cui indicavo i comandi e non nella configurazione che avevo fatto bene fin da subito. Praticamente quando aprivo l'app Google assistant cliccavo sul microfonino e poi dicevo ok Google ecc... invece non dovevo cliccare dovevo dire subito ok Google e poi il comando. Poi ho visto che non puoi mandarlo a fargli pulire una determinata stanza e per questo motivo per me è quasi inutilizzabile. Comunque l'importante è avere capito cosa sbagliavo. Approfitto per farti un'altra domanda. Sul report delle mappe ho letto che nei posti dove ha trovato molto sporche sono contrassegnate con un +. Allora ho sporcato appositamente una piccola area l'ho mandato a pulire. Ha eattivato anche il dirt detect che infatti me lo ha riportato anche sul report ma il + sulla mappa non c'era. È normale? Partenio grazie mille per il tempo che mi hai dedicato. Buona giornata!

Ciao, era assodato che dopo che dicevi "Ok Google", impartivi il comando vocale :lol: :lol: ad ogni modo, l'importante che hai risolto.
Il problema di impartire l'ordine di pulire una determinata stanza, lo puoi fare andando nel menu del "controllo casa" ed aggiungere le stanze nell'apposito menu.

La mappa che viene rilasciata, a volte, potrebbe essere un pò imprecisa, ma non pensare che se non ti ha rilasciato il segno +, il robot abbia dei problemi, ripeto, la mappa è sempre una cosa indicativa.

Per qualsiasi altro tuo dubbio e/o informazione, sai dove trovarmi :lol: .
Adesso goditi il tuo nuovo Roomba!! _POLICE_

#30 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 03 March 2019 - 04:13 PM

Si vero. Grazie ancora. Tanto sicuramente avrò bisogno di te :lol:

#31 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 March 2019 - 04:19 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 03 March 2019 - 04:13 PM, dicono:

Si vero. Grazie ancora. Tanto sicuramente avrò bisogno di te :lol:

_ok_ :lol:

#32 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 04 March 2019 - 05:41 PM

Ciao Partenio, riguardo sempre ai comandi vocali per mandarlo a pulire in una determinata stanza ho fatto come mi avevi detto. Ho aggiunto le stanze nominandole come quelle sull'app però su Google assistant il dispositivo non posso metterlo in tutte le stanze. Posso solo spostarlo da una stanza all'altra quindi quando eseguibile comando vocale posso mandarlo solamente nella stanza dove è sistemato altrimenti nelle altre non ci va. Devo prima cambiarle stanza e poi effettuare il comando vocale quindi è soltanto una perdita di tempo. Possibile che funzioni così?

#33 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 March 2019 - 05:58 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 04 March 2019 - 05:41 PM, dicono:

Ciao Partenio, riguardo sempre ai comandi vocali per mandarlo a pulire in una determinata stanza ho fatto come mi avevi detto. Ho aggiunto le stanze nominandole come quelle sull'app però su Google assistant il dispositivo non posso metterlo in tutte le stanze. Posso solo spostarlo da una stanza all'altra quindi quando eseguibile comando vocale posso mandarlo solamente nella stanza dove è sistemato altrimenti nelle altre non ci va. Devo prima cambiarle stanza e poi effettuare il comando vocale quindi è soltanto una perdita di tempo. Possibile che funzioni così?

Andando su Google assistant vai al solito su assistente, controllo domestico, stanze e vai a pigiare su + da li aggiungi le stanze che devono avere lo stesso nome sull'App; successivamente, inserita il nome della stanza, in alto vai a spuntare sul simbolo V , premi , lui ritornerà nella schermata principale, adesso seleziona il nome della stanza e vai a mettere il segno di spunta sul tuo roomba, premendo successivamente sul simbolo in alto V . Adesso avrai assegnato il roomba a quella stanza

Spero che sia stato esaustivo nello spiegarti i vari passaggi, ma se non lo fosse, rimango a disposizione

#34 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 04 March 2019 - 08:58 PM

Guarda l'ho fatto il problema è che quando aggiungo una stanza e metto il mio roomba in quest'ultima me lo sposta da quella precedente. Non riesco a mettere il roomba in più stanze posso solo spostarlo.

#35 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 March 2019 - 08:59 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 04 March 2019 - 08:58 PM, dicono:

Guarda l'ho fatto il problema è che quando aggiungo una stanza e metto il mio roomba in quest'ultima me lo sposta da quella precedente. Non riesco a mettere il roomba in più stanze posso solo spostarlo.

:wacko: :wacko: sono un pò confuso :lol: mi potresti spiegare passo passo la procedura?

#36 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 March 2019 - 09:23 PM

Ok, ok, ho capito il tuo problema::rolleyes: : in poche parole non puoi impostare i comandi vocali in più stanze, è così?
Se è così, la risposta è che attualmente Google Assistant gestisce le camere singolarmente; bisogna dissociare ed impostare il roomba solo per quella stanza; non posso associare il roomba per tante stanze (scusa il gioco di parole); è possibile che in futuro, tramite un aggiornamento lo si può fare.

#37 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 05 March 2019 - 11:20 AM

Esattamente è quello che pensavo anch'io. Allora aspettiamo un aggiornamento. Grazie mille Partenio

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 March 2019 - 11:21 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 05 March 2019 - 11:20 AM, dicono:

Esattamente è quello che pensavo anch'io. Allora aspettiamo un aggiornamento. Grazie mille Partenio

Di nulla, rimango sempre a disposizione :rolleyes:

Messaggio modificato da partenio76 il 05 March 2019 - 11:21 AM


#39 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 06 March 2019 - 09:51 AM

Partenio scusami un'altra volta.poi non ti rompo più lo giuro :) ho notato che quando tira le linee in avanti e indietro per fare la pulizia quest'ultime non sono perfettamente dritte ma viaggia leggermente in diagonale. Le primisse volte non mi sembra che aveva questo comportamento. Ho pulito perfettamente anche il ruotino anteriore ma fa la stessa cosa. Pensi sia normale?

#40 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 March 2019 - 09:55 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 06 March 2019 - 09:51 AM, dicono:

Partenio scusami un'altra volta.poi non ti rompo più lo giuro :) ho notato che quando tira le linee in avanti e indietro per fare la pulizia quest'ultime non sono perfettamente dritte ma viaggia leggermente in diagonale. Le primisse volte non mi sembra che aveva questo comportamento. Ho pulito perfettamente anche il ruotino anteriore ma fa la stessa cosa. Pensi sia normale?

Tranquillo non rompi..... :lol: dipende da come parte il robot: lui segue delle linee parallele, ma dipende da come inizia, ovvero, se inzia con un angolo da 20 gradi, seguirà quel passo.

#41 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 06 March 2019 - 09:59 AM

Quindi dici che è normale. Stavolo per fare il reset. Allora non lo faccio. Eventualmente posso farlo senza ripristino delle condizioni di fabbrica? Almeno così mi préservons la mappa.

#42 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 March 2019 - 10:03 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 06 March 2019 - 09:59 AM, dicono:

Quindi dici che è normale. Stavolo per fare il reset. Allora non lo faccio. Eventualmente posso farlo senza ripristino delle condizioni di fabbrica? Almeno così mi préservons la mappa.

Un reset non fa male ogni tanto, fallo pure _ok_

#43 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 06 March 2019 - 10:27 AM

Fatto. Ho premuto clean per 10 secondi dopodiché si è acceso il led bianco. Ho lasciato il tasto e la musichetta l'ho sentita dopo circa 2 minuti. Ok?

#44 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 March 2019 - 11:45 AM

Visualizza messaggiodonaus77, su 06 March 2019 - 10:27 AM, dicono:

Fatto. Ho premuto clean per 10 secondi dopodiché si è acceso il led bianco. Ho lasciato il tasto e la musichetta l'ho sentita dopo circa 2 minuti. Ok?

Per il reset, il robot deve essere fuori dalla base, poi tieni premuto il tasto CLEAN per 10 secondi (dovresti vedere tutti i led accesi), dopo lo puoi rilasciare.

#45 Utente offline   donaus77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 25-February 19

Inviato 06 March 2019 - 12:00 PM

Ah ok grazie

#46 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 March 2019 - 12:01 PM

Visualizza messaggiodonaus77, su 06 March 2019 - 12:00 PM, dicono:

Ah ok grazie

Se hai altri dubbio o richieste di informazioni, chiedi li tranquillamente _ok_

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi