Community iRobot: Ventolina Vano Dello Sporco - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ventolina Vano Dello Sporco

#1 Utente offline   andreoli_massimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 20-February 09

Inviato 22 February 2009 - 06:20 PM

Ciao a tutti, è da ottobre del 2008 che ho un Roomba 560. Ha lavorato (quasi) tutti i giorni in maniera egregia... fino a una quindicina di giorni fa in cui mi sono accorto che il filtro della polvere era sempre pulito e dalla parte posteriore dell'apparecchio non usciva aria.
Ho smontato allora il blocco del vano sporco e mi sono accorto che in esso c'è una ventolina attaccata ad un motorino elettrico. Poichè nelle istruzioni c'è scritto solamente di pulire sempre il cassetto dello sporco dopo ogni ciclo, io mi sono adeguato a ciò, ma non sapevo che ci fosse un motorino elettrico ....
Ora ho dedotto e appurato che la causa del filtro pulito era dovuto allo sporco che, accumulatosi sia nella ventolina che nel motorino, ne impediva il funzionamento.
La domanda ora è questa:
Si può "smontare" il piccolo motorino e pulirlo? La ventolina è fissata all'asse del motorino a pressione e quindi si può sfilare per pulire il tutto oppure no?
Grazie.

#2 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 04 March 2009 - 04:27 PM

QUOTE(fandreoli @ Feb 22 2009, 06:20 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da ottobre del 2008 che ho un Roomba 560. Ha lavorato (quasi) tutti i giorni in maniera egregia... fino a una quindicina di giorni fa in cui mi sono accorto che il filtro della polvere era sempre pulito e dalla parte posteriore dell'apparecchio non usciva aria.
Ho smontato allora il blocco del vano sporco e mi sono accorto che in esso c'è una ventolina attaccata ad un motorino elettrico. Poichè nelle istruzioni c'è scritto solamente di pulire sempre il cassetto dello sporco dopo ogni ciclo, io mi sono adeguato a ciò, ma non sapevo che ci fosse un motorino elettrico ....
Ora ho dedotto e appurato che la causa del filtro pulito era dovuto allo sporco che, accumulatosi sia nella ventolina che nel motorino, ne impediva il funzionamento.
La domanda ora è questa:
Si può "smontare" il piccolo motorino e pulirlo? La ventolina è fissata all'asse del motorino a pressione e quindi si può sfilare per pulire il tutto oppure no?
Grazie.


essendo in garanzia, fallo fare all'assistenza altrimenti la perdi (la garanzia).

#3 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 06 March 2009 - 07:14 PM

Si può smontare (la ventolina no, è fissa al perno del motorino) basta un po' di attenzione.
Non ci sono sigilli perciò presumo che la garanzia non venga invalidata (sempre che poi, rimontandolo, non ti ritrovi con qualche pezzo in più o in meno biggrin.gif biggrin.gif )
Prima di smontarlo puoi provare a collegare una batteria a 9 v ai contatti sul "tetto" del cassettino dello sporco (e a pulirli per bene), per vedere che non sia un problema elettrico.
ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi