Community iRobot: Romba 896 - Community iRobot

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Romba 896 Nn parte

#1 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 28 February 2019 - 08:26 AM

Buon giorno ieri mi hanno regalato romba 896 lo lasciato sulla base per caricare ma quando premo Clean si accende e mi da batteria carica quando schiaccio la seconda volta esce dalla base X 20cm poi mi pare che in inglese mi di errore 14 comunque dopo il messaggio si ferma e nn parte più tra l’altro io nn ho Wi-Fi casa ho solo il telefono con Connessione dati

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 28 February 2019 - 08:33 AM

Visualizza messaggioManueribe, su 28 February 2019 - 08:26 AM, dicono:

Buon giorno ieri mi hanno regalato romba 896 lo lasciato sulla base per caricare ma quando premo Clean si accende e mi da batteria carica quando schiaccio la seconda volta esce dalla base X 20cm poi mi pare che in inglese mi di errore 14 comunque dopo il messaggio si ferma e nn parte più tra l’altro io nn ho Wi-Fi casa ho solo il telefono con Connessione dati

Ciao, il Roomba 896, affinché n'è hai il pieno controllo, dovresti installare e configurare il robot attraverso wi-fi, l' APP dedicata, che ti permette di gestire il robot e cambiare anche la lingua.
L'errore 14, è dato dal cassetto non installato correttamente: prova a sganciare il cassetto e a reinserirlo e successivamente premi CLEAN per farlo ripartire. Se il problema persiste, con un panno asciutto, passalo più volte sui contatti metallici posti sul cassetto e quelli in corrispondenza del robot. Rimonta il tutto e verifica. Se ancora il problema persiste, effettua un reset al robot: tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; successivamente ripremi il tasto CLEAN e verifica se il problema è stato risolto.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 28 February 2019 - 08:35 AM


#3 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 28 February 2019 - 10:40 AM

No niente mi da l’errore è nn parte 😬ma come faccio solo con il Cellulare a connettermi ?

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 28 February 2019 - 10:42 AM

Visualizza messaggioManueribe, su 28 February 2019 - 10:40 AM, dicono:

No niente mi da l’errore è nn parte 😬ma come faccio solo con il Cellulare a connettermi ?

Dovresti avere due smartphone, uno che di funge da "router", e l'altro dove andrai ad installare l'APP.
Domanda ma sei sicura che ti dà l'errore 14 ? Di che colore sono i tuoi pavimenti?

#5 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 28 February 2019 - 10:54 AM

Marroni

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 28 February 2019 - 10:55 AM

Visualizza messaggioManueribe, su 28 February 2019 - 10:54 AM, dicono:

Marroni

Mentre per l'errore, mi confermi quel codice?

#7 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 28 February 2019 - 10:58 AM

Una volta che ho i due smart phone cosa faccio ? 😱😱
Per quanto riguarda l’errore io capisco solo fourten

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 28 February 2019 - 11:03 AM

Visualizza messaggioManueribe, su 28 February 2019 - 10:58 AM, dicono:

Una volta che ho i due smart phone cosa faccio ? 😱😱
Per quanto riguarda l’errore io capisco solo fourten

Prendi il primo smartphone, e lo abiliti come "Router Wi-Fi" con frequenza a 2.4 GHz (diventa un access point); adesso prendi il 2° smartphone e abiliti il wi-fi connettendoti al 1° smartphone (verifica il nome dato sul 1° smartphone).
Adesso sul 2° smartphone, scarica l'APP iRobot Home, e segui i vari passi per configurare il nuovo roomba. Ad installazione completa, dovrebbe essere settato in lingua italiano (lo fa automaticamente durante la configurazione); avvi un ciclo di pulizia e verifica con esattezza l'errore.

Lo so un po' complicato, ma segui passo paso le istruzioni e vedrai che ci riuscirai.

Attendo tue notizie

#9 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 28 February 2019 - 11:53 AM

Come faccio ad abilitare il primo smartphone a router Wi-Fi scusa magari a voi sembra banale ma io nn me ne intendo molto

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 28 February 2019 - 11:57 AM

Visualizza messaggioManueribe, su 28 February 2019 - 11:53 AM, dicono:

Come faccio ad abilitare il primo smartphone a router Wi-Fi scusa magari a voi sembra banale ma io nn me ne intendo molto

Vai nelle impostazione dello smartphone------>>> Tethering e Router Wi-Fi o una cosa similare----->>>>Router wi-fi----->>>>abilita e ti segni la password e il nome della connessione che devi visualizzare nel 2° smartphone

#11 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 28 February 2019 - 10:55 PM

Sono riuscita a connetterlo ora mi da errore 14 apri i robot map per assistenza

#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 28 February 2019 - 11:01 PM

Visualizza messaggioManueribe, su 28 February 2019 - 10:55 PM, dicono:

Sono riuscita a connetterlo ora mi da errore 14 apri i robot map per assistenza

ma ti da errore del cassetto?

Se dopo aver pulito per bene i contatti ti da questo messaggio, allora ti occorre un nuovo serbatoio sostitutivo. Se il roomba è in garanzia, richiedi il ricambio: contatta allo 011.814488 e parli con l'operatore spiegando l'accaduto.

Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 28 February 2019 - 11:03 PM


#13 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 28 February 2019 - 11:06 PM

Ok grazie 😊

#14 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 28 February 2019 - 11:12 PM

Scusa posso chiederti ancora una cosa ora funziona dal app solo se mi connetto con l’altro Smart phone?

#15 Utente offline   partenio76 

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Inviato 28 February 2019 - 11:23 PM

Visualizza messaggioManueribe, su 28 February 2019 - 11:12 PM, dicono:

Scusa posso chiederti ancora una cosa ora funziona dal app solo se mi connetto con l’altro Smart phone?

Si, il primo smartphone che è impostato cone accesso point, deve rimanere sempre attivo affinché il robot funzioni con APP.

Un'altra prova che ti chiedo di fare: stacca il cassetto dal robot e fallo partire: ti dà lo stesso errore?

Altra prova: quando avvii la pulizia, ponendo la mano dietro le feritorie del cassetto, per quei pochi secondi di funzionamento, esce aria?

Fammi sapere.

#16 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 01 March 2019 - 09:42 AM

Se tolgo il cassetto nn parte se metto la mano sulle feritoie nn esce aria

#17 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 March 2019 - 09:48 AM

Visualizza messaggioManueribe, su 01 March 2019 - 09:42 AM, dicono:

Se tolgo il cassetto nn parte se metto la mano sulle feritoie nn esce aria

Allora, come pensavo, cassetto da sostituire: chiama il servizio clienti allo 011.814488, spiega la situazione, e loro ti manderanno un nuovo cassetto, nel giro di pochi giorni; se il roomba è in garanzia, la sostituzione è gratuita.

Tienimi aggiornato sulla situazione _ok_

#18 Utente offline   Manueribe 

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Inviato 09 March 2019 - 09:15 AM

Buongiorno problema risolto ho portato romba in assistenza (15 minuti da casa mia )😅 era il cassettino ora funzione benissimo grazie

#19 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 March 2019 - 09:32 AM

Visualizza messaggioManueribe, su 09 March 2019 - 09:15 AM, dicono:

Buongiorno problema risolto ho portato romba in assistenza (15 minuti da casa mia )😅 era il cassettino ora funzione benissimo grazie

Bene, come pensavo, nuovo cassetto :lol:
Per qualsiasi necessità sai dove trovarmi :rolleyes:

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