Community iRobot: Problema Su Braava 390T Nuovo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Su Braava 390T Nuovo

#1 Utente offline   lucy-chan1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 12-October 13

Inviato 21 February 2019 - 08:22 PM

Buongiorno a tutto il forum, sono da anni una felice proprietaria di un Roomba 620.
Oggi avrebbe dovuto essere un giorno lieto, perchè è arrivato in casa il Braava 390T, ma purtroppo non mi pare si stia comportando a dovere.
In pratica si muove come il Braava di questo video: clicca qui per vedere il video su Youtube
Lo fa sia con il cubo di navigazione che senza e sia in modalità mop che swiffer.
Ho controllato come da manuale che non ci fosse sporcizia nella zona delle ruote e riposizionato con attenzione lo straccio, ma nulla da fare.
Avete qualche suggerimento, oppure devo rassegnarmi e riportarlo al negozio?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 February 2019 - 08:52 PM

Visualizza messaggiolucy-chan1, su 21 February 2019 - 08:22 PM, dicono:

Buongiorno a tutto il forum, sono da anni una felice proprietaria di un Roomba 620.
Oggi avrebbe dovuto essere un giorno lieto, perchè è arrivato in casa il Braava 390T, ma purtroppo non mi pare si stia comportando a dovere.
In pratica si muove come il Braava di questo video: clicca qui per vedere il video su Youtube
Lo fa sia con il cubo di navigazione che senza e sia in modalità mop che swiffer.
Ho controllato come da manuale che non ci fosse sporcizia nella zona delle ruote e riposizionato con attenzione lo straccio, ma nulla da fare.
Avete qualche suggerimento, oppure devo rassegnarmi e riportarlo al negozio?

Ciao, prova a dare piccoli colpetti sul paraurti e controlla che visibilmente non ci sia nessun corpo estraneo.
Tienimi aggiornato

#3 Utente offline   lucy-chan1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 12-October 13

Inviato 21 February 2019 - 09:07 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 February 2019 - 08:52 PM, dicono:

Ciao, prova a dare piccoli colpetti sul paraurti e controlla che visibilmente non ci sia nessun corpo estraneo.
Tienimi aggiornato

Grazie per la risposta.
Non vedo alcun corpo estraneo e ho rimosso tutti i blocchi (la gomma rossa posteriore e la linguetta anteriore).
Ho provato a dare i colpetti al paraurti: si muove correttamente e senza impedimenti, ma il comportamento del Braava non cambia.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 February 2019 - 09:24 PM

Visualizza messaggiolucy-chan1, su 21 February 2019 - 09:07 PM, dicono:

Grazie per la risposta.
Non vedo alcun corpo estraneo e ho rimosso tutti i blocchi (la gomma rossa posteriore e la linguetta anteriore).
Ho provato a dare i colpetti al paraurti: si muove correttamente e senza impedimenti, ma il comportamento del Braava non cambia.

Ma il robot si ferma rilasciando un beep di errore?

#5 Utente offline   lucy-chan1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 12-October 13

Inviato 21 February 2019 - 10:53 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 February 2019 - 09:24 PM, dicono:

Ma il robot si ferma rilasciando un beep di errore?

No, continua ad andare con quell'andatura incerta rimanendo più o meno sullo stesso metro quadro.
Solo un paio di volte, dopo tanto girare su se stesso, ha fatto una serie di bip - non ricordo quanti - e si è fermato, senza led rossi.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 February 2019 - 10:55 PM

Visualizza messaggiolucy-chan1, su 21 February 2019 - 10:53 PM, dicono:

No, continua ad andare con quell'andatura incerta rimanendo più o meno sullo stesso metro quadro.
Solo un paio di volte, dopo tanto girare su se stesso, ha fatto una serie di bip - non ricordo quanti - e si è fermato, senza led rossi.

Ciao è possibile un problema di batteria, ma considerando che lo hai appena acquistato, riportalo al negozio per la sostituzione.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2019 - 07:32 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 February 2019 - 10:55 PM, dicono:

Ciao è possibile un problema di batteria, ma considerando che lo hai appena acquistato, riportalo al negozio per la sostituzione.

Aggiornamento: mi sono dimenticato di precisare che il problema oltre che della batteria, potrebbe essere riconducibile alla scheda madre; ad ogni modo, riportalo in negozio per la sostituzione

#8 Utente offline   lucy-chan1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 12-October 13

Inviato 22 February 2019 - 09:37 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 February 2019 - 07:32 AM, dicono:

Aggiornamento: mi sono dimenticato di precisare che il problema oltre che della batteria, potrebbe essere riconducibile alla scheda madre; ad ogni modo, riportalo in negozio per la sostituzione

Ti ringrazio per il supporto, lo sto già reimpacchettando *sigh*

#9 Utente offline   dm195 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 569
  • Iscritto il: 06-December 15

Inviato 26 February 2019 - 08:01 PM

Ciao allora anche io un roomba 620 e mi trovo da Dio è un brava 380.
Appena acquistato il brava 380,3 anni fa, ho avuto i tuoi stessi identici problemi ho mandato il robot in riparazione grazie alla garanzia nital mi hanno sostituito la batteria è aggiornato il firmware da allora il robot funziona a meraviglia.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi